Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

martedì 22 gennaio 2008

Newsletter del 22 gennaio 2008


sul sito www.partitosocialista.it è stata attivata l'adesione on line con carta di credito
 

NEWSLETTER DEL 22 GENNAIO 2008

Prodi attacca e chiede la fiducia

Boselli: responsabilità della crisi anche del Pd
"Se siamo in questa situazione, la responsabilità non può essere certo data soltanto a Mastella". Lo afferma Enrico Boselli del Partito socialista. "Alle difficoltà di una maggioranza che al Senato ha sempre dovuto combattere per la sopravvivenza sul filo di pochissimi voti – continua Boselli - si sono aggiunte le tensioni determinate dalla nascita del Partito democratico e in particolare dalle iniziative di Veltroni in tema di legge elettorale. Non si può davvero pensare che il tentativo di trovare un accordo con Berlusconi, tagliando fuori una parte della coalizione, avrebbe allungato la vita al governo Prodi".

È morto Arrigo Boldrini, eroe della Resistenza

Angius: non dimenticheremo mai il suo esempio
"Con la scomparsa di Arrigo Boldrini viene a mancare una delle figure più autorevoli del movimento della Resistenza italiana al nazifascismo". Lo afferma il Vice Presidente del Senato, Gavino Angius, nel suo messaggio di cordoglio per la scomparsa del capo partigiano morto questa mattina.
"Il suo contributo per la lotta di Liberazione - continua Angius - da comandante della 28a brigata Garibaldi "Mario Gordini" gli valsero la Medaglia d'oro al valor militare. E' al suo sacrificio e a quello di uomini come lui, che si deve la nascita della Repubblica italiana, fondata sugli ideali di giustizia, di libertà e democrazia che furono propri del movimento antifascista. L'Italia e gli italiani hanno un debito di gratitudine verso uomini come Arrigo Boldrini. Anche dopo la fine della guerra, continuò il suo impegno per vedere affermare e vivere quegli ideali democratici e antifascisti prima da Segretario nazionale dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia poi da deputato e da senatore."
"Boldrini - aggiunge Angius - è stato un uomo della sinistra italiana che più di altri ha rappresentato, innanzitutto nelle istituzioni repubblicane e nel partito di cui era dirigente, quello spirito costruttivo della Resistenza che rimane uno dei cardini della nostra Repubblica.
Non dimenticheremo mai, in un momento così difficile per il nostro Paese, l'esempio di uomini come lui, che hanno fatto dell'Italia un paese migliore, più giusto e più libero. Ai famigliari, a tutti coloro che lo hanno conosciuto e a tutti i compagni che vedevano in Arrigo Boldrini un punto di riferimento politico e culturale va il mio più sincero cordoglio. Il nostro dolore - conclude Angius - è mitigato dalle speranze che ci ha trasmesso."

Battilocchio: contribuì a rendere l'Italia democratica
"Con la morte di Arrigo Boldrini se ne va un uomo che attraverso il suo impegno durante la resistenza e nella difficile stagione del dopoguerra ha contribuito a rendere l'Italia un Paese libero e democratico. Nel ricordo della sua stimatissima figura, vorrei esprimere il mio personale e profondo cordoglio ai suoi cari". Lo afferma l'eurodeputato del Partito Socialista-Pse, Alessandro Battilocchio.

I socialisti nel territorio

Milano. Biscardini: discriminare i bimbi degli immigrati allontana l'Expo
"Negare l'accesso al figli degli immigrati irregolari negli asili, è un atto inqualificabile, un provvedimento discriminatorio e razzista che danneggia l'immagine di efficienza, tolleranza e modernità della nostra città nel resto del mondo. Può una città che si presenta così male aggiudicarsi l'Expo del 2015?."
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini del Partito Socialista che ha aggiunto: "Nel provvedimento della Moratti c'è intolleranza e ingiustizia, al di là della più grossolana violazione della legge e delle regole costituzionali. Questo gesto di arroganza e miopia politica, che offende la cultura democratica e liberale della nostra città, ma anche la cultura del mondo cattolico e del solidarismo socialista e popolare, non appare comprensibile in nessun paese democratico dell'occidente."

Firenze. Ciucchi: crisi politica figlia di comportamenti irresponsabili
"La bocciatura della delibera sulla gestione unica del servizio idrico da parte del Consiglio comunale di Firenze ha evidenziato una crisi politica nella maggioranza. Una crisi che era nell'aria ma che, proprio per questo, avrebbe potuto essere evitata aprendo un confronto, come noi socialisti avevamo chiesto, che si sviluppasse parallelamente all'approvazione della legge regionale sui servizi pubblici a rilevanza economica che il Consiglio regionale affronterà nei prossimi mesi".
È quanto dichiara Pieraldo Ciucchi, presidente del gruppo Partito socialista in Consiglio regionale, commentando la crisi politica che si è verificata ieri a Palazzo Vecchio in seno alla maggioranza.
"Da parte del sindaco – prosegue Ciucchi – ci si è guardati bene dall'assumere i suggerimenti che i socialisti avevano avanzato. La conseguenza è sotto gli occhi di tutti: la maggioranza è implosa su un atto amministrativo di grande significato politico. La posizione dei Verdi, del Pdci e di Sinistra democratica è ora diventata insostenibile, perché partiti che hanno responsabilità istituzionali e di governo non possono continuamente ricorrere a strappi e forzature. Il senso di responsabilità e la cultura di governo dimostrati dai socialisti anche in questa vicenda – conclude Ciucchi – finiscono, pur nell'oblio generale, per giganteggiare contro l'irresponsabilità di quei partiti e contro la sottovalutazione da parte del Sindaco di tutta la vicenda che si andava a determinare".

Firenze. Sindaco convochi la magioranza per crisi politico-istituzionale
"Quanto accaduto ieri in Consiglio comunale - dichiara Paolo Venturi, portavoce provinciale della Costituente socialista a Firenze - richiede una tempestiva convocazione della maggioranza da parte del Sindaco. L'atteggiamento tenuto da Verdi e Sinistra democratica, che hanno sia propri rappresentanti in Giunta che la massima espressione istituzionale in Consiglio comunale, non può essere liquidato come un banale incidente di percorso. È inaudito che colui che deve garantire lo svolgimento dei lavori in aula si allontani determinando così la mancanza del numero legale e la paralisi dell'attività consiliare. Non è peraltro la prima volta che l'atteggiamento del Presidente del Consiglio abbia determinato profonde insoddisfazioni anche all'interno della stessa maggioranza. Ci aspettiamo pertanto che la mozione di sfiducia annunciata dal Pd sia iscritta all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Appare irricevibile la posizione della sinistra radicale illustrata nella conferenza stampa odierna che arriva a dettare le condizioni per "non arrivare ad una crisi della maggioranza", scordandosi che proprio loro ieri, con il loro comportamento, hanno determinato una crisi politico-istituzionale di cui sono responsabili".

Napoli. Di Lello coordina task force anticrisi turismo
Per l'intera durata della crisi, l'assessore campano al Turismo Marco Di Lello coordinerà una task force, al fine di promuovere ulteriori e necessarie azioni. Un tavolo permanente presieduto dall'assessore regionale al Turismo ed al quale partecipano gli assessori al turismo delle cinque province campane ed i rappresentanti di tutti i maggiori organismi del settore monitorerà la situazione e condividerà gli interventi da porre in essere conclusa l'emergenza rifiuti.
La delibera approvata oggi dall'esecutivo recepisce anche le richieste avanzate dai diversi operatori turistici per quanto riguarda misure specifiche per il pagamento di oneri previdenziali, la fiscalizzazione degli oneri sociali, la riduzione dell'Irap e l'istituzione di un fondo di garanzia. Richieste che sono contenute, tra l'altro, in una lettera inviata dall'assessore regionale al Turismo al ministro Francesco Rutelli. "La Campania, che resta la prima regione del Mezzogiorno per arrivi e presenze dei turisti stranieri e per capacità ricettiva, - dichiara l'assessore Di Lello - deve saper reagire ai problemi d'immagine derivanti dall'emergenza rifiuti e recuperare, appena sarà conclusa la crisi ambientale, quell'appeal turistico che deve essere sempre più una forza per il traino dell'intera economia. Il proficuo lavoro ed il confronto con le diverse associazioni di categoria ha prodotto un piano che è stato sostenuto dalla Giunta regionale e che dimostra come moltissimi soggetti, sgomenti per la situazione, abbiano deciso di reagire. Dobbiamo continuare a lavorare - conclude Di Lello - in questo momento difficile, per essere pronti a recuperare competitività appena fuori dall'emergenza".

Appuntamenti

Vicenza, 24 gennaio. Attivo provinciale
Giovedì 24 gennaio attivo provinciale il giorno, presso il centro anziani del Villaggio del Sole, in via Colombo (dietro la chiesa) col seguente Ordine del Giorno: Tesseramento 2008; Convegno 11 febbraio 2008 con il senatore Angius; Prospettive politiche ed amministrative

Genova, 24 gennaio, ore 16.30. Spini. "La costituente per il socialismo in Italia come in Europa"
Giovedì 24 gennaio alle ore 16.30 presso il palazzo del consiglio - municipio VII - ponente
Genova Voltri "Una scelta: la costituente per il socialismo in Italia come in Europa". Partecipa l'on. Valdo Spini presiede Paolo Giampaolo, presidente del circolo "il Pungolo"

Vezzano Ligure, 24 gennaio ore 21.00. Spini. "La costituente per il socialismo in Italia come in Europa"
Giovedì 24 gennaio alle ore 21.00 Sala convegni centro sociale Prati di Vezzano Ligure - La Spezia "Una scelta: la costituente per il socialismo in Italia come in Europa". Partecipa l'On. Valdo Spini membro della Commissione difesa e dell'assemblea NATO. Presiedono i giovani socialisti Sabrina Croce e Giacomo Gianello
Partecipano: Roberto Alberghi - Ass. Santo Stefano M., Argenio Bertucci - Vicesindaco di Arcola, Stefano Calabretta - Ass. Follo, Emilio Donini - Cons. Comunale Vezzano L., Guido LUPI - Segretario Socialista Vezzano L., Piergiorgio Pesalo - Pres. Consiglio Comunale di Bolano, Roberto Verelli - Vicepresidente Comunità Montana.

Arezzo, 24 gennaio ore 21.00. Ciucchi, Nencini, Labellarte, Dato. Cambiare l'Italia, progettare un futuro migliore"
Giovedì 24 gennaio, ore 21.00, Sala assemblee CGIL via Montecervino 24incontro "Cambiare l'Italia, progettare un futuro migliore". Partecipano: Vincenzo Caciulli, Pieraldo Ciucchi, Riccardo Nencini, Gerardo Labellarte, Cinzia Dato.

Cosenza. 24 gennaio ore 18.30. Mancini. Conferenza stampa
Giovedì 24 gennaio la sezione Giacomo Mancini organizza una conferenza stampa sul tema De.C.O. L'iniziativa si terrà giovedì 24 gennaio alle ore 18:30 presso la sede di Via Alberto Serra n° 9 con lo scopo di presentare e proporre un progetto per l'istituzione della De.C.O. – Denominazione Comunale di Origine- per la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali. Il segretario di sezione, Roberto Aiello, illustrerà e consegnerà il progetto ai consiglieri comunali socialisti che procederanno a richiedere l'inserimento nell'Odg del prossimo consiglio comunale. Saranno presenti i consiglieri comunali e provinciali, gli assessori provinciali Pietro Mari e Rosetta Console, il segr. Citt. Vincenzo Adamo, il segret. Prov. Gianni Papasso, il consigliere Reg. On. Salvatore Magarò, l'Assessore Reg. On. Luigi Incarnato ed il Parlamentare On. Giacomo Mancini.

Nichelino, 25 gennaio ore 20.30. Buemi. "Sicurezza oggi"
Venerdì 25 gennaio ore 20,30, Vecchia sala del Consiglio Comunale Piazza G. Di Vittorio 1 dibattito: "Sicurezza oggi, la nuova normativa della Regione Piemonte". Saluti del Segretario della Sezione Nello Cerutti. Relazioni introduttive: Giovanni Caracciolo, Luigi Sergio Ricca. Interventi: Angelo Defino sicurezza sul lavoro; Rino Pagin sicurezza, esperienze di Nichelino; Armelio Vitale una risposta per la sicurezza a Nichelino; Ersilia Ricatti sicurezza di genere.
Conclusioni: Enrico Buemi. Sono stati invitati al dibattito: Gian Luigi Bonino, Giorgio Cardetti, Nerio Nesi, Giovanni Ossola, Domenico Guarneri, Raffaele Riontino, Marco Coniglio, Giorgio Diaferia, Libertino Scicolone.

Bergamo. 25 gennaio ore 9. Locatelli. "Giornata del mais".
Venerdì 25 gennaio ale ore 9.00 "Giornata del mais" organizzata dal Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura. Interviene Pia Locatelli.

Genova, venerdì 25 gennaio, alle ore 17,30. Gavino Angius, Enrico Boselli, Lanfranco Turci.
Venerdì 25 gennaio alle ore 17,30 a Genova-Pegli, presso il Grand Hotel Mediterranèe, via Lungomare, 69, "Per il socialismo in Italia come in Europa"- Manifestazione regionale della Costituente socialista ligure.Partecipano: Gavino Angius, Enrico Boselli, Lanfranco Turci.

Venturina (Li) 25 gennaio, ore 21. Barbieri. "L'Italia in declino: le proposte dei socialisti".
Venerdì 25 gennaio 2008 ore 21,00 a Venturina, presso la saletta comunale, Via della Fiera 1, convegno "L'Italia in declino: le proposte dei socialisti". Partecipa Roberto Barbieri

Pistoia, 25 gennaio. Ciucchi, Nencini. "Manifestazione per la costituente socialista"
Venerdì 25 gennaio ore 17, Sala Maggiore Palazzo comunale "Manifestazione per la costituente socialista". Partecipano: Nicola Risaliti, Alberto Niccolai, Piero Giovannini, Antonio Guelfi, Carlo Marulli, Roberto Riccomi, Renzo Giuntoli, Pieraldo Ciucchi, Riccardo Nencini.

Isernia. 25 gennaio ore 18. Dato. Assemblea socialista
Venerdì, 25 gennaio, alle ore 18, a Isernia, presso il Grand Hotel Europa, incontro/dibattito dei Socialisti della Provincia di Isernia per un esame della situazione politica attuale, nazionale e locale. Il dibattito s'incentrerà anche sulla celebrazione del prossimo Congresso che dovrà vedere la nascita di un Partito Socialista aperto a tutte quelle componenti progressiste, dai liberali riformatori agli ambientalisti riformisti, che hanno a cuore le sorti delle migliori espressioni dell'idea di democrazia che pur non sono mancate nei decenni passati. Interverranno i responsabili provinciali e regionali del Partito e gli eletti nei vari Enti locali (Regione, Provincia, Comuni). Chiuderà i lavori Cinzia Dato.

Brindisi. 25 gennaio ore 22. Battilocchio, Mosca. "Socialist party"
venerdì 25 gennaio, alle ore 22, al Timo's club, 1st Socialist Party. Partecipano Alessandro Battilocchio e Francesco Mosca.

Roviano (Rm). 25 gennaio, ore 17,30. Labellarte. Costituente per il Partito socialista.
Venerdì 25 gennaio, a Roviano (Rm), alle ore 17.30 presso sala consiliare in piazza della Repubblica 1, Manifestazione Costituente per il Partito socialista. Parteciperanno Gerardo Labellarte e Luciano Romanzi

Montemurlo (Prato) 25 gennaio ore 21. Spini. "Giovani, lavoro e sviluppo sostenibile"
Venerdì 25 gennaio alle ore 21.00 presso la "Sala Banti" Piazza della Libertà Tavola Rotonda con dibattito pubblico sul tema: "Giovani, lavoro e sviluppo sostenibile". Partecipano: Massimo Biancalani della sezione Pertini che avrà il compito di coordinare i lavori e il dibattito; il Sindaco di Montemurlo Ivano Menchetti in rappresentanza della città; Giancarlo Mazzi nella veste d'imprenditore locale e in rappresentanza della Unione Industriale Pratese; Manuele Marigolli Segretario della C.G.I.L. di Prato e Annalisa Nocentini Segretaria della U.I.L. di Prato in rappresentanza dei lavoratori; conclude i lavori l'On. Valdo Spini esponente Nazionale della Costituente del Partito Socialista P.S.E.

Biella, 26 gennaio ore 10,00. Locatelli, "Lavoro: quali prospettive?"
Sabato 26, ore 10,00 Sala Seminari del Centro Congressi di Città Studi Biella, C.so Pella, 4,convegno "Lavoro: quali prospettive?". Interviene Pia Locatelli.

Lecco, 26 gennaio ore 17.30. Locatelli. inaugurazione nuova sede PS
Sabato 26 gennaio alle ore 17.30 inaugurazione nuova sede PS con Pia Locatelli.

Padova, 26 gennaio, ore 9.00. Crema. "È nato il Partito Socialista"
Sabato 26 gennaio ore 9.00 presso la Sala della Casa Leonardo, incontro pubblico: "È nato il Partito Socialista". Introduce Amedeo Gottardo. Relazione di Fabio Baratella. Conclude Giovanni Crema.

Santadi (Carbonia-Iglesias) 26 gennaio, ore 10.00, Costituente socialista
Sabato 26 gennaio, ore 10.00 nella sala del centro sociale, ubicato in via Garibaldi di Santadi si terrà una manifestazione sulla "costituente socialista" organizzata
dalla locale sezione, in collaborazione con la federerazione provinciale e con i giovani della FGS. Alla manifestazione interverranno: Emidio Casula, sottosegretario alla difesa; Peppino Balia, Maria Grazia Caligaris, Mondino Ibba e Pierangelo Masia; la segretaria regionale della UIL Francesca Ticca;

L'Aquila, 25-26-27 gennaio. Villetti. "Il partito socialista incontra la città"
25-26-27 gennaio si svolgerà a L'Aquila la manifestazione "Il partito socialista incontra la città". In corso Vittorio Emanuele, al centro della città, un Grande Gazebo sarà per 3 giorni la sede del Partito Socialista che si apre ai cittadini per far conoscere le idee ed i progetti di una moderna forza riformista dalle solide ed antiche radici, oltre che per accogliere adesioni ed iscrizioni in modo trasparente. Il giorno 25 alle ore 16,00 nel Palazzetto dei Nobili, si svolgerà una Conferenza stampa del coordinatore Lelio De Santis e del gruppo dirigente, con partecipazione di Roberto Villetti, che poi incontrerà compagni e simpatizzanti al Gazebo.

Avigliano Umbro, 26 gennaio. Spini, Battilocchio. "Temi e prospettive per la Costituente socialista"
Sabato 26 gennaio alle ore 16,00 presso il Teatro comunale di Avigliano Umbro, incontro: "Temi e prospettive per la Costituente socialista". Saluto di Giuseppe Chianella, Sindaco di Avigliano Umbro. Relazione: Zefferino Cerquaglia. Intervengono: Roberto Bertini, Segretario SDI Regione Umbria, Andrea Cavicchioli, Presidente Provincia di Terni, Silvano Rometti, Assessore cultura Regione Umbria. Concludono: Alessandro Battilocchio, Parlamentare europeo del Partito Socialista – Pse, Valdo Spini, Deputato del Partito Socialista.

Milano, 27 gennaio ore 10. Locatelli. Riunione costituente socialista.
Domenica 27, ore 10, riunione della Costituente socialista della Zona 6. Partecipa Pia Locatelli

Bracciano, il 27 gennaio ore 10.00. Battilocchio, Quadrana, Celli. Comitato costituente socialista
Domenica, 27 gennaio alle ore 10.00 presso la sala delle conferenze, ex pretura, a Bracciano in piazza Mazzini, il comitato della costituente socialista, autonomamente costituitosi, ha elaborato una piattaforma politico-programmatica per dare un concreto impulso alla operatività delle idee e progetti dei Socialisti del comprensorio Allumiere-Anguillara-Bracciano-Canale Monterano-Manziana-Tolfa-Trevignano Romano. Partecipano Alessandro Battilocchio, Gianluca Quadrana, Giuseppe Celli.

Firenze. 28 gennaio ore 18,00 Insediamento della costituente socialista fiorentina
Lunedì 28 gennaio ore 18,00 presso il Circolo Pescetti, via Bellini a Firenze, insediamento della costituente socialista fiorentina
Partecipano: Riccardo Nencini, Pieraldo Ciucchi, Alessandro Falciani, Paolo Venturi

Cosenza. 28 gennaio. Mancini. "Giovani Socialisti in Tour"
Lunedì 28 gennaio, a Cosenza, manifestazione dei "Giovani Socialisti in Tour". Partecipa Giacomo Mancini, il gruppo dirigente del Partito Socialista calabrese ed i rappresentanti socialisti nelle istituzioni locali.

Sondrio. 29 gennaio ore 21.00. Spini, Biscardini, Parini, Perini. Costituente Socialista
Martedì 29 gennaio, alle ore 21.00, l'On.Valdo Spini presenterà la Costituente Socialista a Sondrio, nella sala Besta della Banca Popolare di Sondrio. Tra gli altri, parteciperanno, il Sen. Roberto Biscardini, Antonio Perini, Membro Comitato nazionale organizzativo del PS, Andrea Parini, Segretario Regionale dello SDI ed Ermanno Simonini, Segretario provinciale dello SDI.

Venezia. 29 gennaio, ore 17. Angius, Crema. "Scienza, Etica, Laicità"
Martedì, 29 gennaio, alle ore 17:00, a Venezia Centro Storico, presso il Teatro-Auditorium di S.Margherita (sede Unive Ca'Foscari) avrà luogo l'incontro 'Scegliere.Scienza, Etica,Laicità'. L'incontro nasce dalla volontà di evidenziare come la laicità e l'etica, siano lo strumento base per garantire a tutti, cittadine e cittadini, oggi e domani, la possibilità di vivere in una società in grado di fornire i mezzi che rendano le persone il più possibile autonome e consapevoli di fronte alle scelte di vita. Un incontro di grande spessore in una città che in passato è stata laboratorio politico di livello nazionale, e che siamo convinti possa tornare ad esserlo. Relatori principali saranno: Massimo Cacciari (Filosofo, Sindaco di Venezia), Gavino Angius (Vice-Presidente del Senato, Partito Socialista), on. Giovanni Crema (deputato Veneto RNP Socialisti e Radicali), Giuseppe Testa (Biologo. direttore laboratorio di epigenetica delle cellule staminali presso l'Istituto Europeo di Oncologia), Carlo Flamigni (Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università di Bologna), Mirella Parachini (Ginecologa membro di giunta dell'Associazione Coscioni e Vice presidente della Fiapac Federazione Internazionale degli Operatori di Aborto e Contraccezione), Giulio Giorello (Professore ordinario Cattedra di Filosofia della Scienza dell'Università Statale di Milano). Apre l'incontro Alvise Ferialdi (Ass. PER la RNP), introduzione Diego Mantoan (senatore accademico Univ. Ca' Foscari). Modera l'incontro Anna Maria Zanetti (giornalista). Sono previsti inoltre interventi gli interventi di mons. Fabio Longoni (delegato pastorale diocesi di Venezia), Franco Fois (Cellula Coscioni Venezia), Maria Elena Tomat (PS Mirano), Gianfranco Perulli (Univ. IUAV di Venezia).

Mantova. 1 febbraio ore 18.30. Incontro pubblico. Boselli, Angius, Galbusera.
Venerdì 1 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Congressi di Sport Village in Via A. Altobelli 10 (zona Trincerone) incontro pubblico organizzato dal Comitato Mantovano della Costituente Socialista con Gavino Angius, Enrico Boselli, Walter, Galbusera.

Novi Ligure. 1 febbraio ore 18. Spini, Borgoglio. Costituente Partito Socialista
Venerdì 1 febbraio alle ore 18, a Novi Ligure, Sala conferenze biblioteca Via Marconi 66 incontro politico della Costituente socialista con Valdo Spini. Introduzione: Claudio Patelli, Giovanni Masini. Partecipano: Giorgio Bricola, Domenico Marcugliano, Patrizio Vannini. Conclude: Felice Borgoglio.

Udine. 2 febbraio, ore 15.30. Comitato promotore provinciale. De Michelis, Labellarte, Nigra, Perini, Spini, Turci
Sabato 2 febbraio si terrà l'incontro "Le ragioni del socialismo" a partire dalle 15.30 alla sala conferenze della Camera di Commercio di Udine in Piazza Venerio 7/8.
Il pomeriggio di lavori vedrà gli interventi di Gianni De Michelis, Gerardo Labellarte, Alberto Nigra, Antonio Perini, Valdo Spini e Lanfranco Turci. Tra altri parteciperanno rappresentanti del mondo universitario regionale come l'economista Mario Gregori e i giuristi Francesco Bilotta e Luigi Menghini. Il programma prevede inoltre l'intervento di un esponente UIL e del sindacalista Abdou Faye. Alla manifestazione porterà un saluto il candidato sindaco di Udine Giovanni Ortis.
L'evento è organizzato su macro-aree che coprono da un lato l'economia, il lavoro e lo sviluppo e dall'altro problemi concernenti i diritti e le libertà individuali, oltre a temi che investono la realtà territoriale.

Vicenza. 11 febbraio ore 18. Angius. Costituente Partito Socialista
Lunedì 11 febbraio ore 18, presso i Chiostri di S. Corona a Vicenza convegno con Gavino Angius

Rovigo, 11 febbraio ore 21 incontro con Gavino Gavino
Lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso la sala della Gran Guardia incontro con il senatore Gavino Angius


www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi da questa newsletter info@partitosocialista.it


Nessun commento:

Archivio blog