Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

martedì 29 gennaio 2008

Newsletter del 28 gennaio 2008


sul sito www.partitosocialista.it è stata attivata l'adesione on line con carta di credito

NEWSLETTER DEL 28 GENNAIO 2008


Governo, no ad uno qualsiasi

Boselli: serve un accordo sulla legge elettorale
"L'appello di Veltroni avrebbe un qualche fondamento se si determinasse una breccia nel muro del centrodestra. In caso contrario è solo una illusione". Lo afferma Enrico Boselli del Partito socialista. "Comunque – prosegue Boselli - anche se ci fosse la possibilità di dare vita ad un esecutivo a tempo per le riforme, bisognerebbe chiarire in anticipo verso quale legge elettorale intenderebbe muoversi. I socialisti non possono infatti accettare che nasca un governo qualsiasi per una legge elettorale qualsiasi, ma la nostra opinione resta che si debba ripartire dalla bozza Chiti che aveva già ottenuto un largo consenso nel centrosinistra e nel centrodestra. Se tutto ciò non accadrà – conclude il leader socialista - il rischio di elezioni anticipate diventerà una certezza e allora sarebbe bene che a gestire le elezioni fosse lo stesso governo Prodi".

Angius: si sta avvitando, ma tentare un governo di garanzia
"Mi pare che la crisi si stia avvitando su se stessa, senza nessuno sbocco". Gavino Angius, vicepresidente del Senato, è pessimista su una possibile soluzione della crisi che si è aperta dopo la sfiducia al governo Prodi; ma, dice ai giornalisti, "bisogna tentare".
L'esponente socialista, infatti, aggiunge: "La proposta del Pd mi sembra giusta, non per questo o quel partito, ma per il Paese. Qui si sta voltando pagina e si è chiusa una fase storica. L'idea di fare un governo, che a me piace definire di 'garanzia istituzionale', che in breve lasso di tempo possa fare alcune riforme, e' una strada che va tentata".
D'altra parte, osserva Angius, "viviamo una crisi che è molto difficile sul piano economico e sociale per gli italiani ed è drammatica per gli aspetti istituzionali e direi anche per quelli democratici".
Insomma, "riforme concordate e definite e andare ad un governo istituzionale, mi pare utile". Ovviamente, "per far questo ci vuole il concorso di Forza Italia e del Partito democratico. Se non ci si riesce, allora, si andrà al voto con questa legge elettorale che, però, è una delle cause delle attuali difficoltà". Ma, ribadisce, "occorre fare un estremo tentativo".
Quanto ai possibili scenari elettorali, Angius spiega che "il Ps nasce come forza di sinistra e di governo e ha nel Pd il suo principale alleato". Anche perché quello che "dovevamo dire al Pd lo abbiamo detto, le critiche ci sono state", ma ora "il governo è caduto ed è inutile guardare al passato".
Non manca una stilettata al partito di Gianfranco Fini: "La posizione di An sulla legge elettorale", dice Angius, "è sicuramente la più grottesca. Prima ha votato il 'porcellum', poi lo ha criticato promuovendo un referendum per spazzarlo via e ora dice che si tratta di una buona legge con cui si può andare al voto".

Spini: no a soluzioni dilatorie o pasticciate
L'On.Valdo Spini è intervenuto a Firenze al Circolo Pescetti all'insediamento del Comitato della Costituente socialista fiorentina. Spini ha rilevato come prosegua il lavoro politico ed organizzativo della Costituente. In particolare nella città e nella provincia di Firenze, dove è ricca e feconda l'area culturale e politica dei vari filoni del socialismo italiano. L'azione della Costituente socialista peraltro si trova a svolgersi in un contesto politico che vede il Paese nuovamente in una grave crisi politica. Spini ha sottolineato che, nonostante che non fossero presenti al Governo con propri Ministri, i Socialisti hanno tenuto un comportamento estremamente responsabile e costruttivo, denunciando per tempo i pericoli della situazione e chiedendo che fossero affrontati tempestivamente in uno spirito di solidarietà della coalizione dell'Unione di centro-sinistra. "Purtroppo questo non è avvenuto ed oggi ci troviamo a temere il ritorno del centro-destra alla guida del Paese. Tanto più quindi è necessario lo sviluppo di un'autonoma iniziativa socialista per rilanciare i temi di un riformismo laico al tempo stesso moderno e rigoroso che possa attestare sul centro sinistra la fiducia delle nostre cittadine e dei nostri cittadini. I socialisti attendono le decisioni del Presidente della Repubblica con spirito costruttivo".
Spini ha concluso affermando: "se è possibile fare un Governo serio, come la situazione del Paese consiglia, bene, ci sarà il nostro apporto. A soluzioni semplicemente dilatorie o pasticciate invece non ci sentiremmo di contribuire. In ogni caso la responsabilità delle elezioni anticipate sarà di chi le chiede."
".

Aborto, impedire che si confondano i peccati con i reati

Boselli: vera intenzione di Ruini è di cancellare la 194
"Le dichiarazioni del Cardinal Ruini sulla legge 194, rivelano quella che è la vera intenzione delle gerarchie ecclesiastiche". Lo afferma Enrico Boselli del Partito socialista. "Lo ringraziamo – sottolinea ironicamente Boselli - di non 'incitare alla rivolta' contro la 194 ma certamente il continuare a sostenere che si tratta di una legge 'intrinsecamente cattiva che autorizza l'uccisione di un essere umano innocente' significa semplicemente auspicare che venga abrogata anche se ha contribuito a dimezzare gli aborti e a cancellare la piaga di quelli clandestini. Forse il cardinal Ruini auspica un nuovo referendum per riportare indietro le lancette della storia, ma potrebbe scoprire che c'è una maggioranza altrettanto forte di quella di trent'anni fa – conclude il leader socialista - per impedire che si confondano i peccati con i reati e che le donne tornino a pagare il prezzo più alto di quello che resta un dramma prima di tutto umano e personale".

I socialisti nel territorio

L'Aquila. De Santis: incredibile presa di posizione del Sindaco
La Giunta Comunale di centrodestra deliberò in data 7 novembre 2006 di intitolare delle strade comunali a varie personalità di rilievo locale e nazionale: una di queste era dedicata a Bettino Craxi.
Nell'ambito delle iniziative che il Partito Socialista ha programmato per illustrare il progetto e le
prospettive del nuovo partito socialista, era prevista la cerimonia di intitolazione della strada a B.Craxi per il giorno 23 febbraio alla presenza del compagno Bobo Craxi. Domenica 27 febbraio, mentre era in corso la manifestazione al gazebo in piazza" il P.S. incontra la città", il Sindaco, Massimo Cialente (S.D.) ha dichiarato alla stampa locale la sua netta contrarietà all'intitolazione della strada a Craxi perché "non sarebbe un bell'esempio intitolare una strada a personaggi che hanno macchie".
Il coordinatore del P.S., Lelio De Santis,ha giudicato "incredibile ed assurda la presa di posizione del Sindaco, che ha inteso liquidare in modo sommario e provocatorio la vicenda politica di una Personalità tra le più significative del Paese". Alla reazione ferma dei socialisti si è aggiunta la presa di posizione del Partito Democratico, che ha preso de distanze dal Sindaco.

Roma. I socialisti: occorre fare subito chiarezza
"Non sappiamo se l'eventuale anticipazione dell' elezioni politiche nazionali comportera' anche lo scioglimento del consiglio comunale di Roma - si legge in una nota del segretario dei socialisti romani Atlantide Di Tommaso-.Tuttavia e' opportuno che sin d'ora il Partito Democratico Romano chiarisca se e' sua intenzione perseguire anche a Roma la strategia di splendido isolamento e di "semplificazione degli alleati" che pare caratterizzarlo a livello nazionale.
In tal caso, tali alleati in attesa della loro eliminazione da parte del "Grande Fratello Democratico", dovrebbero rapidamente concordare una propria unitaria candidatura per il ruolo di Sindaco di Roma e di Presidente della Provincia - conclude la dichiarazione socialista".

Foggia: si dimettono assessori socialisti
Rischia la crisi la giunta di centrosinistra al Comune di Foggia, retta dal sindaco Orazio Ciliberti. Si sono infatti dimessi cinque assessori, tre dello Sdi e due dell'Udeur, i quali protestano per l'eccessivo peso in giunta del Partito democratico e chiedono che si vada a un riequilibrio.
I due partiti ritengono in sostanza esagerato il potere del Pd che - affermano - nell'amministrazione ha gli incarichi di maggior peso: sindaco, vicesindaco e assessori ai Lavori pubblici, all'Urbanistica, alle Attivita' produttive ed ai Servizi sociali.
Se Sdi e Udeur non si limiteranno a ritirare le loro delegazioni, ma toglieranno il sostegno alla Giunta Ciliberti, per l'amministrazione, in carica dal 2005, sara' crisi, giacche' potrebbe contare solo sul voto di 16 consiglieri sui quaranta dell'assemblea, a parte il sindaco.
Secondo quanto si e' appreso, tuttavia, Sdi e Udeur per ora sarebbero orientati ad avere le mani libere, cioe' a valutare e votare di volta in volta i provvedimenti in esame senza obblighi di coalizione.


Reggio Calabria. Nucera: stipendi e consulenze, giuste le critiche per gli aumenti
L'aumento dello stipendio ai deputati per agganciarlo a quello dei senatori – scrive in una nota Carmelo Giuseppe Nucera del Partito socialista - sta creando forti mal di pancia trasversali negli enti locali del nostro Paese e nella società. Consiglieri comunali e Provinciali di tutti i gruppi che si vedranno tagliare le loro indennità con le nuove disposizioni previste dalla finanziaria, non ci stanno. E cominciano a fioccare ordini del giorno e documenti di forte critica alla logica dei due pesi e due misure. Nel clima di accesa polemica finiscono anche le retribuzioni dei Consiglieri Regionali ma, soprattutto, le costosissime consulenze esterne nella Pubblica Amministrazione che continua a rimanere inefficiente. Penso che le critiche che montano di giorno in giorno, sono giuste e devono essere sostenute dal Partito Socialista. Così come va sostenuta con il peso del Partito ad ogni livello, la richiesta al Presidente della Regione Agazio Loiero e al Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Bova, affinché venga reso pubblico, attraverso il sito della Regione l'elenco di tutti i consulenti esterni della Regione, a partire da quelli della Giunta, del Consiglio, degli enti dipendenti della Regione, comprese le ASL e gli Enti Sub-regionali. Questo sì - che sarebbe un grande atto di trasparenza dal momento che neanche i Consiglieri Regionali riescono ad avere dati che dovrebbero essere pubblici. Va inoltre data applicazione immediata a quanto dispone la nuova finanziaria 2008. All'articolo 33 comma 55 dispone infatti che l'affidamento da parte degli enti locali di incarichi di studio o di ricerca, ovvero di consulenze a soggetti estranei all'Amministrazione, può avvenire solo nell'ambito di un programma approvato dal Consiglio ai sensi dell'articolo 42 comma 2 lettera b del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000 numero 267. Fino a che il consiglio comunale dunque non avrà approvato il programma previsto dalla finanziaria devono essere impedite le consulenze esterne. Valorizzando il personale interno per troppo tempo mortificato e sottoutilizzato e ponendo fine, attraverso una seria programmazione a tutte le forme di precariato presenti nella Pubblica Amministrazione Calabrese".

Crucoli (Crotone). Gagliardi aderisce al Ps
Il Consigliere comunale del Comune di Crucoli Gianfranco Gagliardi ha aderito al Partito socialista. "Nella propria attività – scrive - i politici, dovrebbero sentirsi impegnati quotidianamente nel recuperare i valori più sani della politica. Ciò nasce dalla consapevolezza che il vecchio modo di fare politica, inteso esclusivamente come gestione del potere, ha provocato l'aumentare del senso di disagio ed insoddisfazione dei cittadini nei confronti della politica stessa. Occorre, quindi, coniugare nel modo migliore senso pratico e capacità di innovazione, ripartire dalle cose piccole e concrete in modo da ricostruire una prospettiva di sviluppo per il Paese. Il costituendo Partito Socialista (PSE) è tutt'ora impegnato in una forte azione di rinnovamento del modo di fare politica. Consapevole che questo rinnovamento non può avvenire se non passando dall'idea socialista – conclude - manifesto la mia piena adesione al Partito Socialista (PSE)".

Palermo. Ballisteri: sistema di potere del centro-destra vera causa dell'attuale crisi
Il Presidente del Gruppo "Uniti per la Sicilia" all'ARS, Maurizio Ballistreri del Partito Socialista, intervenendo nel dibattito apertosi dopo le dimissioni del Presidente Cuffaro, ha dichiarato: "I socialisti sono fermamente schierati con Rita Borsellino per costruire una vera e forte alternativa al sistema di potere del centro-destra, vera causa dell'attuale crisi. Attorno a Rita Borsellino si costruirà quella grande unità politica e civile che, ponendo al centro del programma legalità e lavoro, potrà cambiare la nostra regione e riscattarne l'immagine, restituendo speranza ai siciliani".

Palermo. "Importante contributo di Crocetta"
L'ipotesi della candidatura del sindaco di Gela Rosario Crocetta alla presidenza della Regione Siciliana "mi sembra un contributo importante di una persone che si è distinta nella nostra terra per la legalità e contro la mafia. Non ci sono preclusioni alla sua candidatura vista che si tratta di una personalità importante". Lo dice ad Apcom, Maurizio Ballistreri, del partito socialista, capogruppo di Uniti per la Sicilia all'Ars.
Proprio oggi Ballistreri aveva chiesto al centro sinistra di prepararsi "adeguatamente per affrontare e vincere le prossime elezioni siciliane. La sinistra unita e plurale deve immediatamente mettersi al lavoro, per costruire, assieme al Pd, l'alternativa da proporre alla Sicilia che vuole tornare a sperare".
Tornado alla candidatura di Crocetta, Ballistreri dice di augurarsi che "serva per aprire un dibattito nel centro sinistra, ma non solo sul candidato ma anche sul programma che deve essere di alternativa globale al centro destra. Non soltanto i nomi ma anche i programmi". Ballistreri che nei giorni scorsi aveva riproposto l'ipotesi di ricandidare Rita Borsellino dice che "con lei abbiamo lavorato bene".

Cagliari. Caligaris: moltiplicare le iniziative per la Costituente socialista
"Nel nuovo quadro delineato dalla crisi di governo è indispensabile una strategia per allagare la base e per diffondere capillarmente il simbolo e le nostre idee e proposte. Reputo fondamentale moltiplicare le iniziative coinvolgendo soprattutto giovani e donne". Lo ha detto la consigliera regionale Maria Grazia Caligari (Sdi-PS) intervenendo alla manifestazione per la costituente socialista organizzata a Santadi dalla sezione del partito in collaborazione con la Federazione della Provincia Carbonia-Iglesias e con la FGS alla presenza del sottosegretario alla Difesa Emidio Casula, del segretario regionale dello Sdi Peppino Balia, del consigliere regionale Mondino Ibba e Rinaldo Mereu della segreteria regionale della UIL.
"Penso – ha aggiunto Caligaris, esprimendo apprezzamento per la decisione della dirigenza del Partito di dilazionare fino al 15 febbraio il tesseramento – a incontri tematici con assemblee popolari e a veri e propri incontri pubblici e anche a comizi, come se fossimo fin da oggi in campagna elettorale. E' fondamentale però essere vicini ai problemi dei cittadini".
"L'unità dei socialisti è certamente importante, ma anche rimuovere atteggiamenti da caporalato e dimostrare nei fatti di voler davvero aprire un confronto a tutto campo. Un partito nuovo che intende crescere deve mettersi completamente al servizio degli iscritti e dei cittadini. Questo vuol dire stare al fianco delle persone che oggi in Sardegna chiedono lavoro, lavoro, lavoro. Ecco perché – ha concluso Caligaris - dobbiamo riuscire a modificare la finanziaria regionale dando risposte concrete a chi vive condizioni di grave difficoltà".

Appuntamenti

Sondrio. 29 gennaio ore 21.00. Spini, Biscardini, Parini, Perini. Costituente Socialista
Martedì 29 gennaio, alle ore 21.00, l'On.Valdo Spini presenterà la Costituente Socialista a Sondrio, nella sala Besta della Banca Popolare di Sondrio. Tra gli altri, parteciperanno, il Sen. Roberto Biscardini, Antonio Perini, Membro Comitato nazionale organizzativo del PS, Andrea Parini, Segretario Regionale dello SDI ed Ermanno Simonini, Segretario provinciale dello SDI.

Venezia. 29 gennaio, ore 17. Angius, Crema. "Scienza, Etica, Laicità"
Martedì, 29 gennaio, alle ore 17:00, a Venezia Centro Storico, presso il Teatro-Auditorium di S.Margherita (sede Unive Ca'Foscari) avrà luogo l'incontro 'Scegliere.Scienza, Etica,Laicità'. L'incontro nasce dalla volontà di evidenziare come la laicità e l'etica, siano lo strumento base per garantire a tutti, cittadine e cittadini, oggi e domani, la possibilità di vivere in una società in grado di fornire i mezzi che rendano le persone il più possibile autonome e consapevoli di fronte alle scelte di vita. Un incontro di grande spessore in una città che in passato è stata laboratorio politico di livello nazionale, e che siamo convinti possa tornare ad esserlo. Relatori principali saranno: Massimo Cacciari (Filosofo, Sindaco di Venezia), Gavino Angius (Vice-Presidente del Senato, Partito Socialista), on. Giovanni Crema (deputato Veneto RNP Socialisti e Radicali), Giuseppe Testa (Biologo. direttore laboratorio di epigenetica delle cellule staminali presso l'Istituto Europeo di Oncologia), Carlo Flamigni (Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università di Bologna), Mirella Parachini (Ginecologa membro di giunta dell'Associazione Coscioni e Vice presidente della Fiapac Federazione Internazionale degli Operatori di Aborto e Contraccezione), Giulio Giorello (Professore ordinario Cattedra di Filosofia della Scienza dell'Università Statale di Milano). Apre l'incontro Alvise Ferialdi (Ass. PER la RNP), introduzione Diego Mantoan (senatore accademico Univ. Ca' Foscari). Modera l'incontro Anna Maria Zanetti (giornalista). Sono previsti inoltre interventi gli interventi di mons. Fabio Longoni (delegato pastorale diocesi di Venezia), Franco Fois (Cellula Coscioni Venezia), Maria Elena Tomat (PS Mirano), Gianfranco Perulli (Univ. IUAV di Venezia).

Rende (CS) 29 gennaio ore 16.30. Zavettieri. "Un futuro per la Calabria?"
Martedì 29 gennaio alle ore 16.30 presso il Museo del Presente convegno: "Un futuro per la Calabria? La bussola socialista per coprire il vuoto della Giunta regionale e del Pd". Introduce Fernanda Stefanelli del coordinamento regionale, presiede Salvatore Siviglia. Sono inoltre previsti gli interventi di Gianni Papasso, Segretario provinciale Sdi, di Salvatore Frasca di Socialismo e libertà, di Battista Iacino, di Carlo Paduano, membro della Direzione del partito, e di Franco Crinò, Segretario regionale de I Socialisti. Concluderà i lavori Saverio Zavettieri.

Roma. 30 gennaio, ore 17.30. Turci. Assemblea
Mercoledì 30 Gennaio, alle ore 17,30, presso i locali della sezione centro di Roma, viale Giotto 17 (zona Piramide), si terrà un' assemblea sulla situazione politica, il prossimo congresso del partito socialista, una proposta di statuto. Partecipa il compagno Lanfranco Turci.

Roma. 31 gennaio ore 17.00. "Sicurezza e legalità"
Mercoledi 30 gennaio alle ore 17,00 presso i locali della federazione romana in via Napoleone III,6 incontro su sicurezza e legalità.

Roma. 31 gennaio ore 17.00. Riunione della commissione urbanistica
Giovedì 31 gennaio alle ore 17,00 riunione aperta della commissione urbanistica.

Roma. 31 gennaio, ore 17.00. Dato, Bandoli, Bernardini. Laicità, valore civile e sociale di uno Stato moderno
Giovedì 31 gennaio alle ore 17.00 nella sede dell'Associazione Forum Terzo Millennio in via E.Ferrati n. 12 (Garbatella) avrà luogo un incontro sul tema della laicità come valore civile e sociale nell'Italia di oggi. Partecipano Cinzia Dato, Fulvia Bandoli e Rita Bernardini; coordina Ileana Lang.

Roma. 31 gennaio, ore 18.30. Locatelli. Conferenza stampa
giovedì 31 gennaio alle ore 18.30 conferenza stampa indetta dall'Istituto "Regina Elena" in occasione della visita di una Commissione internazionale di ricercatori clinici e sperimentali. Partecipa Pia Locatelli.

Mantova. 1 febbraio ore 18.30. Incontro pubblico. Boselli, Angius, Galbusera.
Venerdì 1 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Congressi di Sport Village in Via A. Altobelli 10 (zona Trincerone) incontro pubblico organizzato dal Comitato Mantovano della Costituente Socialista con Gavino Angius, Enrico Boselli, Walter, Galbusera.

Novi Ligure. 1 febbraio ore 18. Spini, Borgoglio. Costituente Partito Socialista
Venerdì 1 febbraio alle ore 18, a Novi Ligure, Sala conferenze biblioteca Via Marconi 66 incontro politico della Costituente socialista con Valdo Spini. Introduzione: Claudio Patelli, Giovanni Masini. Partecipano: Giorgio Bricola, Domenico Marcugliano, Patrizio Vannini. Conclude: Felice Borgoglio.

Siena. 1 febbraio. Nencini, Locatelli, Manieri, Girolamini. Le donne nella Costituente Socialista
Venerdì 1 febbraio Le donne nella Costituente Socialista 1 febbraio presso la Saletta dei Mutilati. Partecipano: Riccardo Nencini, Ameriga Capitini, Pia Locatelli, Maria Rosaria Manieri, Ada Girolamini Silvia Lazzeroni.

Pisa, 1 febbraio ore 17. Turci, Foccillo, Dato. Costituente Socialista
Venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 presso l'Auditorium del Centro Maccarone si terrà la prima iniziativa della Costituente Socialista Pisana che aprirà la campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Pisa. Il titolo è: "Sicurezza del lavoro nella flessibilità: come conciliare lavoro e famiglia". Saranno presenti Lanfranco Turci, Antonio Foccillo e Cinzia Dato. L'iniziativa sarà un momento di ascolto e confronto tra testimonianze e rappresentanti sindacali.

Verona, 1 febbraio ore 21. Angius. "La crisi italiana; l'economia, la politica"
Venerdì 1 febbraio alle ore 21, presso la sala conferenze dell'Ater, si terrà un incontro con Gavino Angius sul tema "La crisi italiana; l'economia, la politica", organizzato dalla Costituente socialista veronese.

Udine. 2 febbraio, ore 15.30. Comitato promotore provinciale. De Michelis, Labellarte, Nigra, Perini, Spini, Turci
Sabato 2 febbraio si terrà l'incontro "Le ragioni del socialismo" a partire dalle 15.30 alla sala conferenze della Camera di Commercio di Udine in Piazza Venerio 7/8.
Il pomeriggio di lavori vedrà gli interventi di Gianni De Michelis, Gerardo Labellarte, Alberto Nigra, Antonio Perini, Valdo Spini e Lanfranco Turci. Tra altri parteciperanno rappresentanti del mondo universitario regionale come l'economista Mario Gregori e i giuristi Francesco Bilotta e Luigi Menghini. Il programma prevede inoltre l'intervento di un esponente UIL e del sindacalista Abdou Faye. Alla manifestazione porterà un saluto il candidato sindaco di Udine Giovanni Ortis.
L'evento è organizzato su macro-aree che coprono da un lato l'economia, il lavoro e lo sviluppo e dall'altro problemi concernenti i diritti e le libertà individuali, oltre a temi che investono la realtà territoriale.

Viareggio (LU). 2 febbraio ore 10. Nencini, Ciucchi, Le basi del programma dei socialisti
Sabato 2 febbraio alle ore 10.00 Hotel Astor, Lungomare Carducci 54 "Le basi del programma dei socialisti per Viareggio". Intervengono: Riccardo Nencini, Pieraldo Ciucchi, Franco Pulzone, Alfredo Lambelet, Renato Righi.

Bassiano (Lt). 2 febbraio, ore 18. Battilocchio, Schietroma, Celli. Costituente socialista
Sabato 2 febbraio a Bassiano (LT) alle ore 18,00 presso l'auditorium comunale
in occasione della costituente socialista si terrà un incontro in cui interverranno i compagni
Battilocchio, Schietroma e Celli, dal tema "1892 - 2008 Ancora come allora Socialisti "

Corato (BA). 7 febbraio ore 18. Spini. Costituente socialista.
Giovedì 7 febbraio alle ore 18,00 in Via De Gasperi n. 65, manifestazione per la costituente socialista. Intervengono: Valdo Spini, Onofrio Introna, Francesco Grosso, Cenzio Samarelli, Giacomo De Lillo, Giuseppe Scaringella, Luciana Tarantini, Francesco E. Stolfa, Domenico Perrone, Luigi Bove, Eliseo Tambone, Dino Di Zanni, Teresa Saccotelli, Luisella Ardito, Giovanni Montaruli.

Vicenza. 11 febbraio ore 18. Angius. Costituente Partito Socialista
Lunedì 11 febbraio ore 18, presso i Chiostri di S. Corona a Vicenza convegno con Gavino Angius

Rovigo. 11 febbraio ore 21 incontro con Gavino Angius
Lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso la sala della Gran Guardia incontro con il senatore Gavino Angius



www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi da questa newsletter info@partitosocialista.it

Nessun commento:

Archivio blog