Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 1 febbraio 2008

Newsletter del 31 gennaio 2008


sul sito www.partitosocialista.it è stata attivata l'adesione on line con carta di credito

NEWSLETTER DEL 31 GENNAIO 2008


Crisi, le consultazioni di Marini

Boselli: no a un governo basato sulla bozza Chiti
"Anche noi auspichiamo 'un accordo vero, non labile', come dice Marini". Lo afferma Enrico Boselli del Partito socialista. "Per quanto riguarda i socialisti, ripeteremo domani (incontro previsto per le 10,30 di oggi n.d.r.) al presidente del Senato che siamo animati da uno spirito costruttivo e non ci uniamo al coro del centrodestra, ma non potremmo però accettare un governo che abbia come base per la legge elettorale la bozza Bianco o il referendum. La nostra posizione su questo tema resta immutata – conclude Boselli - eravamo e restiamo favorevoli alla bozza Chiti, che era largamente condivisa dal centrosinistra come dal centrodestra, prima che venisse chiusa in un cassetto per far posto all'iniziativa di Veltroni".


Del Bue: è giusto fare un tentativo
"E' giusto che il capo dello Stato – afferma Mauro Del Bue del Partito socialista - abbia deciso di compiere un tentativo per evitare le elezioni anticipate e la scelta del presidente del Senato pare la più appropriata. Se il governo è solo finalizzato alla riforma elettorale cade prima di nascere. Non c'è un proposta che unisce i poli e, dentro i poli, i singoli partiti. Se, invece, si tenta di costruire un governo che governi e che affronti il referendum, il tentativo va seguito con interesse. Il governo delle piccole intese (con qualche voto in più al Senato) risponderebbe ai requisiti sanciti dalla Carta costituzionale e uno scioglimento anticipato a fronte di una maggioranza, anche se esigua che invece non lo richiede, apparirebbe difficilmente motivabile. Staremo a vedere. I socialisti sono da ora pronti anche ad affrontare una scadenza elettorale immediata proponendo un Polo riformista pluralista, senza i massimalisti e con un programma concordato e omogeneo".

Elezioni, il Pd vuole alleanze solo sui programmi

Villetti a Tonini: modernità è anche diritti civili e laicità
"Se si parte da un programma riformista di forte innovazione come sostiene Tonini, si compie un passo giusto". Così Roberto Villetti interviene sulla proposta, resa esplicita da Tonini, di costruire le alleanze elettorali col Pd, esclusivamente sulla base del programma. "Non bisogna però dimenticare - aggiunge Villetti - che la modernizzazione, come in altri paresi europoei, comprende l'ampliamento dei diritti civili e la tutela della laicità, temi sui quali vi sono forti sensibilità nello stesso partito democratico".

Rifiuti, dopo l'emergenza dimissioni dei responsabili e nuovo voto

Barbieri: è cosa buona e giusta che gli elettori si possano esprimere
"Non è normale" che tra gli amministratori locali della Campania non ci siano state dimissioni nonostante l'emergenza rifiuti che affligge la regione. E' l'opinione del presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, Roberto Barbieri, secondo il quale dopo la soluzione dell'emergenza e la fine del mandato affidato al commissario straordinario Gianni De Gennaro "è cosa buona e giusta che gli elettori si possano esprimere".
Barbieri, intervenuto al programma 'Economix' di Rai Educational condotto da Myrta Merlino e in onda venerdì alle 00.40 su Raitre, è del parere che "le istituzioni devono ora affiancare De Gennaro, ma una volta superati i 100 giorni e sperando che le strade siano liberate dai rifiuti, per gestire un piano industriale come si deve è cosa buona e giusta che gli elettori si possano esprimere. Quindi servono le primarie e poi al più presto il voto per tutte le istituzioni campane coinvolte da questa emergenza".
Barbieri ha poi sottolineato la necessità di "dotarsi di una rete di impiantistica" considerando che solo 8 dei 52 termovalorizzatori in funzione in Italia sono situati nelle regioni del Meridione. Necessario quindi "un accordo istituzionale che indichi i siti, gli impianti e i finanziamenti. E se gli enti locali falliscono, in un paese civile ci sono i poteri sostitutivi" da parte dello Stato centrale.
"Ho scritto 4 lettere al presidente del Consiglio in cui segnalavo la drammaticità della situazione e non ho avuto risposta. A palazzo Chigi -ha aggiunto barbieri- hanno pensato che fosse solo un problema quantitativo e non hanno considerato il groviglio di poteri che è alla base dell'emergenza e che ha creato interessi redditualmente dipendenti dall'emergenza dei rifiuti, con infiltrazioni della criminalità organizzata". La "prima condizione per uscire dall'emergenza" è quindi per Barbieri "l'eliminazione del reticolo intermediari, di burocrazia e di consulenze che ostacolano la soluzione del problema: l'emergenza si è rivelata un business ad alta redditività per la criminalità".

Battilocchio: non perdere altro tempo su attuazione piano
"Dopo l'ultimo avvertimento della Commissione Europea non si può perdere un altro minuto per la risoluzione dell'emergenza rifiuti in Campania: rischiamo il deferimento dell'Italia alla Corte di giustizia Ue, ma soprattutto continuiamo a dare un'immagine estremamente negativa del nostro Paese in tutta Europa, con la nostra incapacità di gestire la situazione". Lo afferma l'eurodeputato del Partito Socialista, Alessandro Battilocchio. "Continuano - aggiunge Battilocchio - roghi e blocchi stradali, e le notizie degli ultimi giorni sembrano bollettini di guerra civile: serve un'assunzione di responsabilità e uno sforzo da parte delle amministrazioni e delle comunità locali per mettere fine a questa situazione drammatica. Il piano De Gennaro deve essere attuato al più presto, senza perdere ulteriore tempo: è ora che ognuno lavori in nome dell'interesse collettivo".

Nomine, dalla Camera via libera a Maiani alla presidenza del Cnr

Del Bue: inaccettabili i veti ideologici al nuovo presidente
"Ho votato convinto nell'espressione del parere attribuito alla Commissione Cultura della Camera, a favore della nomina del professor Maiani, valente scienziato di fama internazionale, a presidente del Cnr".
Lo afferma Mauro Del Bue del Ps dopo il via libera alla nomina a presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) del fisico Luciano Maiani da parte della Commissione Cultura della Camera. La Commissione, che si è riunita questa mattina, ha approvato con la maggioranza dei voti la nomina di Maiani, che nel dicembre scorso era stata avanzata dal Consiglio dei Ministri.
"Le obiezioni formulate dalla Casa delle libertà – continua Del Bue - vertevano essenzialmente su un pregiudizio di carattere ideologico. Maiani figurava tra i firmatari dell'appello dei professori della Sapienza in occasione della visita, poi reclinata, del Pontefice. Dunque non aveva equilibrio e capacità di assurgere a quest'importante incarico scientifico, secondo alcuni. Poco importavano le sue scoperte e sue pubblicazioni, la stima che in tutto il mondo scientifico il professor Maiani ha saputo conquistarsi. L'importante era porre una pregiudiziale ideologica e politica alla sua nomina. Questo è sconcertante e preoccupante. Si tratta di un atteggiamento che ci riporta ad una visione arretrata e totalitaria della società. Se anche fosse accaduto l'opposto, se lo scienziato in questione fosse stato un cattolico convinto, noi non avremmo avuto obiezione alcuna. Un conto sono le fedi e le visioni politiche, altro conto sono le capacità scientifiche in un settore aperto e non dogmatico per eccellenza come quello della ricerca. Chi non tiene nel debito conto questa distinzione non possiede certo una cultura liberale".

Madrid, il 9 marzo si vota in Spagna

Il Psoe cerca volontari per la campagna elettorale
Il 9 marzo in Spagna si terranno le elezioni dell'Assemblea Nazionale nelle quali Zapatero correrà per il secondo mandato. I compagni del Psoe e dei Giovani Socialisti chiedono un supporto partecipando alla loro campagna elettorale su Madrid dal 26 al 9 Marzo. In cambio offrono copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Le persone richieste sono 20, provenienti dai diversi paesi europei. É importante però che i volontari abbiano le seguenti caratteristiche:- età compresa tra i 18 e i 25 (circa) - buon livello di spagnolo- la rappresentanza di genere non è menzionata ma auspichiamo che per lo meno un terzo siano donne. Chi fosse interessato è pregato di inviare una mail a Marco Alberio (marcoalberio@hotmail.com)responsabile esteri della FGS tassativamente entro il 4 febbraio.

I socialisti nel territorio

Roma. Ater, Celli: accolta proposta dei socialisti su proroga presentazione domande
Il capogruppo regionale SDI Giuseppe Celli ha espresso soddisfazione per l'approvazione all'unanimità in Consiglio Regionale di un Ordine del giorno che impegna la Giunta a riaprire i termini per la presentazione delle domande di sanatoria delle occupazioni senza titolo di alloggi ERP, fissati al 19 dicembre 2007: "A seguito dell'iniziativa dei socialisti, sarà garantita la possibilità di mettersi in regola anche coloro che, pur possedendo i titoli per beneficiare della sanatoria ai sensi della Legge Regionale n° 27 del 2006, non sono riusciti a presentare in tempo domanda di regolarizzazione". "La legge regionale ha fissato i criteri e i requisiti per regolarizzare la posizione di chi ha occupato entro e non oltre il 20 novembre 2006. Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande del 19 dicembre scorso, tuttavia, molte famiglie si sono ritrovate tagliate fuori dalla sanatoria, a causa della difficoltà riscontrate nella compilazione della modulistica, effettuabile solo online, della scarsa dimestichezza con gli strumenti informatici e della sanzione di 21.000 EUR, alla quale la sanatoria era condizionata. Tutti fattori che hanno ostacolato la presentazione delle domande", ha spiegato Celli.
"Alla luce della situazione che si era creata, ho scritto al Presidente Marrazzo e all'Assessore Astorre, proponendo una proroga nella presentazione delle domande per usufruire della sanatoria. Proposta che è stata recepita ieri dal Consiglio Regionale e che garantirà agli aventi diritto ai sensi della legge, la possibilità di regolarizzare la propria posizione", ha concluso.

Roma. Donne Socialiste: l'attuale legge elettorale responsabile dell'ingovernabilità
"Il momento politico che stiamo vivendo – si legge in una nota delle Donne socialiste - autorizza e chiede una riflessione attenta su quanto sta accadendo nel nostro paese. La crisi della politica e delle istituzioni ha rilevato che gli attuali sistemi di rappresentanza non soddisfano le esigenze della cittadinanza. Assenteismo nelle consultazioni elettorali, schede bianche o nulle, indifferenza e disaffezione dell'elettorato per il dibattito politico, sono i sintomi più rilevanti della crisi che stiamo vivendo, per la quale non è stata trovata una soluzione adeguata. L'attuale legge elettorale è la maggiore responsabile dell'ingovernabilità del nostro paese, l'altro responsabile è il partito dei corrotti e corruttori, che ammettono la loro colpevolezza, ma chiedono solidarietà e provocano la fine della legislatura per motivi familiari. Abbiamo assistito a manifestazioni squallide avvenute in un luogo simbolico e di alto valore istituzionale come il Senato, provocato da comportamenti cruenti e puerili, che evidenziano la mancanza di responsabilità istituzionale di alcuni "politici". Tutto ciò comporta una crescita del malessere personale e sociale del cittadino-elettore e aumenta la sfiducia nel sistema politico. I cittadini assistono basiti, e si identificano sempre meno, crolla la credibilità nelle istituzioni, soprattutto per come la crisi di Governo è stata "rappresentata"al Senato. Il futuro si presenta incerto, e la necessità di aprire un dialogo con le altre forze della sinistra si fa sempre più urgente e indispensabile. Noi socialisti dobbiamo sottolineare con le azioni, una maggiore civiltà nei comportamenti, e un maggiore senso civico, concentrandoci non sulle ideologie, ma sulle esigenze dei cittadini per chiarire la nostra posizione con l'elettorato per conquistare fiducia e consenso di chi non vota a destra e di chi non vota per niente. Rilanciare l'unione delle forze di sinistra è un obiettivo strategico non solo per la nostra sopravvivenza, ma semplicemente per vincere".

Pescara, insediato il comitato promotore per la costituzione
"Si è insediato il 28 gennaio, su iniziativa del compagno Dino Piscione, il Comitato Promotore per la costituzione della sezione del Partito Socialista nel quartiere di Pescara Portanuova. E' la terza sezione cittadina dopo quella del lungofiume 'Matteotti' e quella dei colli 'Mambella'".
È quanto si legge in un comunicato della sezione "B. Craxi" del Ps.
"Nel corso della riunione – si continua - è stato affrontato lo spinoso argomento della circoscrizione n. 2. Si propone di mantenere integro il quartiere di Portanuova, che conta già 30.000 abitanti, prevedendo, altresì, l'accorpamento, per i quartieri San Donato e Villa del Fuoco. Si concorda con il disegno di riduzione delle circoscrizioni, le quali dovrebbero svolgere un effettivo ruolo di decentramento amministrativo. La Commissione di Decentramento dovrà riconsiderare e valutare le nuove perimetrazioni, tenendo conto del parere dei cittadini e di concerto con tutte le forze politiche cittadine. A supporto della nostra proposta stiamo già avviando una raccolta firme. Inoltre si è argomentato sulla necessità di rivedere l'attuale piano traffico, riaprendo la rampa dell' Asse Attrezzato, e sulla necessità di migliorare la qualità della vita dei residenti, attraverso l'incremento di luoghi di aggregazione sociale e di spazi verdi. All'iniziativa ha partecipato il Coordinatore Regionale del Partito Socialista Gaetano Cuzzi. La sezione sarà inaugurata il prossimo 23 febbraio alla presenza del Sottosegretario Vittorio Craxi e sarà intitolata al compagno Bettino Craxi".

Napoli. Oliviero: tutela e la salvaguardia dell'ambiente vere infrastrutture per lo sviluppo
"Abbiamo voluto tutelare il territorio dell'Alto Casertano per permettere la promozione e la valorizzazione delle ricche risorse naturali esistenti – afferma Gennaro Oliviero, Presidente del Gruppo Consiliare Partito Socialista. - L'Ordine del Giorno presentato il mese di ottobre ha impegnato la Giunta Regionale a non delocalizzare lo svolgimento delle attività estrattive – continua Oliviero – e successivamente abbiamo elaborato lo stesso provvedimento in modo da farlo diventare proposta legislativa inserita e approvata all'interno della Finanziaria Regionale 2008. Dunque, non sarà più possibile delocalizzare le attività estrattive. I socialisti hanno contribuito concretamente alle modifiche al P.R.A.E. poiché consapevoli che la sua ricaduta, sul territorio, sarebbe stata immediata e non senza tragiche conseguenze per la popolazione. Ora – conclude Oliviero – insieme, ci tocca scegliere, in via prioritaria e strategica, la riqualificazione del patrimonio esistente e la valorizzazione delle nostre risorse naturali e storico-artistiche, in piena coerenza con l'istituzione del Parco Regionale Monte Maggiore – Monte Monaco e Monte Fossato e gli investimenti che saranno previsti dai Fondi strutturali della Comunità Europea".

Cosenza. Mancini: potenziare servizio postale di Isola Capo Rizzuto
"E' urgente – afferma Giacomo Mancini del Partito Socialista PSE - risolvere la difficile situazione che riguarda l'ufficio postale del Comune di Isola Capo Rizzato. Il personale in servizio e i mezzi a disposizione - ha continuato il deputato socialista - sono del tutto insufficienti ed è per questo che ancora il servizio agli utenti, che nel periodo che va da aprile a settembre superano il numero di 60.000, è inefficiente. Su questa emergenza – ha proseguito il parlamentare - il Partito Socialista ha fatto più volte sentire la propria voce attraverso qualificate prese di posizione del consigliere provinciale Luigi Rocca e dell'assessore Donato Greco che hanno proposto interventi emergenziali come l'apertura pomeridiana degli uffici e l'assegnazione di un numero maggiore di personale. Queste giuste sollecitazioni - ha concluso Mancini - meritano di trovare risposta nelle autorità competenti".

Cagliari. Caligaris: rafforzato il principio delle pari opportunità
La consigliera di parità è parte integrante del Comitato Regionale per l'Economia ed il Lavoro. Lo stabilisce un emendamento, presentato dalla consigliera socialista Maria Grazia Caligaris del PS ed approvato a larghissima maggioranza dall'Assemblea legislativa introducendo il principio di allargamento del Comitato ad una componente essenziale per le competenze in materia di discriminazione di genere nei posti di lavoro.
"Sono particolarmente soddisfatta – ha sottolineato l'esponente socialista, segretaria della Commissione Diritti Civili - per il generale consenso sull'emendamento che ha consentito alla Commissione Bilancio e Programmazione di modificare il parere inizialmente contrario. E' un atto positivo che, migliorando il testo della legge istitutiva del CREL, rafforza il principio delle pari opportunità. La cultura contro le discriminazioni nel mondo del lavoro ha quindi trovato spazio ancora una volta nel Consiglio regionale aggiornando le componenti di un organismo, di cui fanno parte tutti i rappresentanti delle parti sociali, votato all'elaborazione di documenti e di analisi relativi al mondo del lavoro".

Appuntamenti Tv
Venerdì 1 febbraio, Rai Tre, oer 24, 'Ecomix' con la partecipazione di Roberto Barbieri

Appuntamenti

Mantova. 1 febbraio ore 18.30. Incontro pubblico. Boselli, Angius, Galbusera.
Venerdì 1 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Congressi di Sport Village in Via A. Altobelli 10 (zona Trincerone) incontro pubblico organizzato dal Comitato Mantovano della Costituente Socialista con Gavino Angius, Enrico Boselli, Walter, Galbusera.

Novi Ligure. 1 febbraio ore 18. Spini, Borgoglio. Costituente Partito Socialista
Venerdì 1 febbraio alle ore 18, a Novi Ligure, Sala conferenze biblioteca Via Marconi 66 incontro politico della Costituente socialista con Valdo Spini. Introduzione: Claudio Patelli, Giovanni Masini. Partecipano: Giorgio Bricola, Domenico Marcugliano, Patrizio Vannini. Conclude: Felice Borgoglio.

Siena. 1 febbraio. Nencini, Locatelli, Manieri, Girolamini. Le donne nella Costituente Socialista
Venerdì 1 febbraio Le donne nella Costituente Socialista 1 febbraio presso la Saletta dei Mutilati. Partecipano: Ada Girolamini, Pia Locatelli, Ameriga Capitini, Silvia Lazzaroni, Maria Rosaria Manieri, Franco Pazzaglia, Riccardo Nencini

Pisa, 1 febbraio ore 17. Turci, Foccillo, Dato. Costituente Socialista
Venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 presso l'Auditorium del Centro Maccarone si terrà la prima iniziativa della Costituente Socialista Pisana che aprirà la campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Pisa. Il titolo è: "Sicurezza del lavoro nella flessibilità: come conciliare lavoro e famiglia". Saranno presenti Lanfranco Turci, Antonio Foccillo e Cinzia Dato. L'iniziativa sarà un momento di ascolto e confronto tra testimonianze e rappresentanti sindacali.

Pontedera, 1 febbraio ore 11.30. Dato La sicurezza del e nel lavoro, nell'epoca della flessibilità
Venerdì 1 febbraio alle ore 11.30 presso l'Hotel Armonia incontro pubblico "La sicurezza del e nel lavoro, nell'epoca della flessibilità". Saranno presenti: Cinzia Dato, Giacomo Maccheroni, Federico Eligi, Marcello Casati, Alessandro Ciccarelli, Alessandro Silvestri.

Verona, 1 febbraio ore 21. Angius. "La crisi italiana; l'economia, la politica"
Venerdì 1 febbraio alle ore 21, presso la sala conferenze dell'Ater, si terrà un incontro con Gavino Angius sul tema "La crisi italiana; l'economia, la politica", organizzato dalla Costituente socialista veronese.

Udine. 2 febbraio, ore 15.30. Comitato promotore provinciale. De Michelis, Labellarte, Nigra, Perini, Spini, Turci
Sabato 2 febbraio si terrà l'incontro "Le ragioni del socialismo" a partire dalle 15.30 alla sala conferenze della Camera di Commercio di Udine in Piazza Venerio 7/8.
Il pomeriggio di lavori vedrà gli interventi di Gianni De Michelis, Gerardo Labellarte, Alberto Nigra, Antonio Perini, Valdo Spini e Lanfranco Turci. Tra altri parteciperanno rappresentanti del mondo universitario regionale come l'economista Mario Gregori e i giuristi Francesco Bilotta e Luigi Menghini. Il programma prevede inoltre l'intervento di un esponente UIL e del sindacalista Abdou Faye. Alla manifestazione porterà un saluto il candidato sindaco di Udine Giovanni Ortis.
L'evento è organizzato su macro-aree che coprono da un lato l'economia, il lavoro e lo sviluppo e dall'altro problemi concernenti i diritti e le libertà individuali, oltre a temi che investono la realtà territoriale.

Viareggio 2 febbraio ore 10. Nencini, Ciucchi. "Le proposte dei socialisti, per il nuovo governo della città"
Sabato 2 febbraio alle ore 10.00 presso l'Hotel Astor in viale Carducci, 54, "Le proposte dei socialisti, per il nuovo governo della città di viareggio". Intervengono: Alfredo Lambelet, Chiara Zappala', Cristiano Barone, Francesca Pasquinucci, Massimiliano Migliori, Francesca Fruzza, Maurizio Bianchi, Carlo Bonuccelli, Franco Pulzone, Riccardo Nencini, Presidente del Consiglio della Regione Toscana. Pieraldo Ciucchi, Portavoce Regionale della Costituente Socialista Toscana.

Bassiano (Lt). 2 febbraio, ore 18. Battilocchio, Schietroma, Celli. Costituente socialista
Sabato 2 febbraio a Bassiano (LT) alle ore 18,00 presso l'auditorium comunale
in occasione della costituente socialista si terrà un incontro in cui interverranno i compagni
Battilocchio, Schietroma e Celli, dal tema "1892 - 2008 Ancora come allora Socialisti "

Pietravairano. 2 febbraio alle ore 17. "Ambiente e Sviluppo".
Sabato 2 febbraio alle ore 17,00 si terrà presso l'Auditorium di Pietravairano un incontro pubblico: "Ambiente e Sviluppo. Insieme…si può" promosso dai dirigenti cittadini del Partito Socialista. Interverranno il consigliere regionale Gennaro Oliviero (capogruppo consiliare "Partito Socialista" Regione Campania) e Mimmo Dell'Aquila vice presidente della Provincia di Caserta. Nel corso dell'incontro verranno illustrate le ultime proposte legislative, a firma del Capogruppo del Partito Socialista, Gennaro Oliviero, riguardanti il territorio. Nello specifico, in ordine, le modifiche apportate al P.R.A.E. e l'istituzione del Parco Regionale "Monte maggiore – Monte Monaco e Monte Fossato".

Vicenza. 2, 9, 16, 23 febbraio, pomeriggio, Gazebo in piazza per il tesseramento
A Vicenza, nei giorni di sabato 2, 9, 16 e 23 febbraio, tutti i pomeriggi un gazebo in piazza Giacomo Matteotti, per divulgare, informare la citta'e pubblicizzare il tesseramento, anche in vista delle prossime elezioni di primavera per il nuovo sindaco, dopo 10 anni di governo centrodestra.

Pontremoli (Massa). 3 febbraio ore 10.00. Spini. Dibattito pubblico.
Domenica 3 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Gordon Lett del Municipio di Pontremoli dibattito pubblico sulla Costituente Socialista con l'On.Valdo VaSpini. Parteciperà, tra gli altri, il Sindaco socialista di Massa, Angelo Zubbani.

Catania. 3 febbraio ore 10. De Michelis, Turci. Assemblea socialisti siciliani.
Domenic 3 febbraio alle ore 10.00 presso l'Hotel Nettuno si svolgerà l'Assemblea socialisti siciliani. Intervengono: Gianni De Michelis, Lanfranco Turci, Zavettieri, Ballistreri, Oddo.

Subiaco (Rm). 4 febbraio, ore 17.30. Schietroma, Marango, Celli. "Il Partito Socialista per la mobilità e lo sviluppo della Valle dell'Aniene".
Lunedi 4 febbraio, alle ore 17.30, a Subiaco (RM) presso il Centro Culturale (Biblioteca comunale) si svolgerà il convegno: "Il Partito Socialista per la mobilità e lo sviluppo della Valle dell'Aniene".
Partecipano: Luciano Romanzi, Giuseppe Celli, Pino Marango e Gianfranco Schietroma.

Corato (BA). 7 febbraio ore 18. Spini. Costituente socialista.
Giovedì 7 febbraio alle ore 18,00 in Via De Gasperi n. 65, manifestazione per la costituente socialista. Intervengono: Valdo Spini, Onofrio Introna, Francesco Grosso, Cenzio Samarelli, Giacomo De Lillo, Giuseppe Scaringella, Luciana Tarantini, Francesco E. Stolfa, Domenico Perrone, Luigi Bove, Eliseo Tambone, Dino Di Zanni, Teresa Saccotelli, Luisella Ardito, Giovanni Montaruli.

Rho (Mi) 8 febbraio ore 20,30 "Ecco il Partito socialista".
Venerdi 8 febbraio alle ore 20,30, presso l'auditorium di via Meda – Rho, manifestazione "Ecco il partito socialista: europeo, riformista e laico". Partecipano: Alberto Nigra, Antonio Prini, Alessandro Capone, Alberto Grancini, Roberto Biscardini, Franco Crinò, Lanfranco Turci. Presiedono: Giovanni Lombardo– Davide Valia

Vicenza. 11 febbraio ore 18. Angius. Costituente Partito Socialista
Lunedì 11 febbraio ore 18, presso i Chiostri di S. Corona a Vicenza convegno con Gavino Angius

Rovigo. 11 febbraio ore 21 incontro con Gavino Angius
Lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso la sala della Gran Guardia incontro con il senatore Gavino Angius.

Torino. 16 febbraio ore 9.30. Buemi, Nesi. La quarta settimana
Sabato 16 febbraio alle ore 9.30 Palazzo Civico - Sala delle Colonne Piazza Palazzo di Città 1- Torino. Incontro: "La quarta settimana Prezzi e nuove povertà in Piemonte". Introduce e coordina Andrea Araldi Vicesegretario Regionale SDI Responsabile per l'Economia; Saluti Gian Luigi Bonino Capogruppo Partito Socialista - Comune di Torino Mimmo Guarnieri Capogruppo Partito Socialista – Provincia di Torino Luigi Sergio Ricca Capogruppo Partito Socialista – Regione Piemonte. Interventi: Giovanni Caracciolo, Assessore al Commercio della Regione Piemonte; Antonio Carta, Segretario Regionale Confescercenti; Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino; Giorgio Rossetto Segretario Regionale UIL. Dibattito con Enrico Buemi, Eugenio Bozzello, Nerio Nesi, Giuseppe Garesio.


www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi da questa newsletter info@partitosocialista.it

Nessun commento:

Archivio blog