Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 7 febbraio 2008

Newsletter del 6 febbraio 2008

 

sul sito www.partitosocialista.it è stata attivata l'adesione on line con carta di credito
 

NEWSLETTER DEL 6 FEBBRAIO 2008


Elezioni, il PS con proprie liste e simbolo

Villetti: serve un'alleanza riformista
"Noi presenteremo le nostre liste con il nostro simbolo e il nostro programma sia alla Camera che al Senato", detto ciò "abbiamo un atteggiamento costruttivo e puntiamo ad un'alleanza riformista". Così il socialista Roberto Villetti replica a chi gli chiede quale sarà l'atteggiamento della formazione guidata da Enrico Boselli alle prossime elezioni.
In questo senso, Villetti invita il Pd a non chiudere la porta ad eventuali alleanze. "Noi - spiega - siamo del parere che si deve partire dal programma per trovare delle alleanze. Noi non partiamo da un autoisolamento, crediamo che si dovrebbe costruire un'alleanza e questo allo scopo di reggere la sfida con Berlusconi. Non so, ma a me pare strano che si vadano a fare le elezioni dando per scontata la vittoria del centrodestra e puntando a una trasformazione tutta interna al centrosinistra.
La posizione attuale del Pd sembra puntare a una ristrutturazione interna per eliminare tutti a parte la 'Cosa Rossa'. Il punto principale è invece la sfida con Berlusconi. Io non credo che le elezioni la Cdl le abbia già in tasca, possiamo però asfaltargli la strada...".
Se tutto questo non sarà possibile, i socialisti andranno da soli con un loro programma e "gioco forza, perché lo prevede la legge, un proprio candidato premier".

Angius: Veltroni vuole regalare il paese alla Cdl prima ancora del voto
"Di fronte al rischio che l'Italia ritorni indietro è necessario un rinnovamento e un cambiamento profondo. Servirà, inoltre, per essere credibili, una forte coesione politica e progettuale da parte delle forze riformiste che si candidano a governare."
Lo afferma il Vice Presidente del Senato ed esponente del Partito socialista, Gavino Angius.
"In ogni caso e comunque - prosegue Angius - il Partito socialista, con il suo simbolo e le sue liste, sarà presente alle prossime elezioni per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica. Per i socialisti l'unica discriminante è il fermo ancoraggio ad un programma su cui costruire l'alleanza per il governo dell'Italia che si occupi di salari e stipendi, di lavoro, di sicurezza, di stato sociale e di diritti civili. Ci preoccupano le troppe discordanze e le immotivate chiusure, criticate oggi anche da Parisi, di esponenti del Partito democratico. Il rischio - conclude Angius - è di regalare prima ancora del voto il governo dell'Italia al centro destra."

Turci: andare da soli non sarebbe la fine del mondo
"Se le dichiarazioni di Veltroni contro l'alleanza del PD con i Socialisti sono soltanto un bluff, - afferma Lanfranco Turci, parlamentare socialista - gli consiglierei di calare le carte al più presto. Per un verso credo che non possa proprio contare di trovare qualche dirigente socialista pronto a rinunciare al simbolo del PS in cambio dell'ospitalità nelle liste del Partito Democratico. Per altro verso – aggiunge Turci - questo dichiarato rifiuto sta alimentando vieppiù nell'area socialista i propositi, già anche prima presenti, di andare comunque da soli. Pur non negando il realismo di chi ancora continua a puntare a una nostra coalizione con il Partito Democratico, ritengo che l'ipotesi di andare da soli, misurandosi con la difficile soglia del quattro per cento, sia quella in ultima istanza più coerente con il progetto di dar vita a un autonomo soggetto socialista capace di sfidare in prospettiva lo stesso Partito Democratico e di reggere per una legislatura anche l'eventuale esclusione dal Parlamento".

Craxi a Fioroni: lealtà dei socialisti non conta?
"Il ministro Fioroni sostiene che socialisti e radicali non sono 'compatibili con noi'. Innanzitutto: noi chi? Quanto a lui, democristiano relativamente di lungo corso, vale la pena ricordargli che le forze laiche hanno governato in coalizione con la Dc per quasi mezzo secolo e che nessuno, nella Dc, si è mai messo in testa di chiedere ai propri alleati di sciogliersi nel loro partito. Evidentemente, la lealtà socialista e radicale di questa legislatura, per non parlare dei voti che gli hanno consentito di diventare ministro, non contano nulla. Auguri". Lo afferma Vittorio Craxi del Partito Socialista.

I socialisti non sono alleabili

Del Bue: i socialisti non sono alleabili
"E' davvero originale che il Pd voglia comporre un'alleanza riformista senza i socialisti e con il "riformista" Di Pietro. Credo - afferma Mauro Del Bue - che il Partito socialista debba prepararsi ad andare al voto con una lista autonoma, aperta ai compagni radicali, con un candidato premier. L'appello va rivolto a tutti i socialisti, compresi quelli che come Caldoro sono discriminati da Berlusconi, a tutti i laici, i liberaldemocratici, i repubblicani per un' "Alleanza riformista credibile" e senza discriminazioni neppure verso chi, come Veltroni e altri, proviene dal Pci o verso chi, come Fioroni e altri, è invece figlio della vecchia Dc. I socialisti non sono alleabili, sono alleati o autonomi. Non si metteranno in lista d'attesa per esami del sangue, con un dna riformista francamente riconoscibile in Italia e in Europa. E, mi sia consentito ricordarlo, dopo aver superato gli anni della loro persecuzione politica. Occorre uno scatto d'orgoglio. Non una fiduciosa attesa".

Bremgarten, riunito il coordinamento degli italiani nel mondo

Giovani, anziani e scuola al centro dell'incontro
Promosso dal coordinamento PSE/SDI Federazione Svizzera, si è tenuto il 26 gennaio scorso nella sede del centro italiano AITEF di Bremgarten un incontro di iscritti e simpatizzanti del partito. A fare gli onori di casa sono stati il responsabile del Centro, Armando Caravetta, e il Coordinatore PS/SDI Federazione Svizzera, Giuseppe De Bortoli, che hanno poi ceduto la parola a Domenico Mesiano che, nella sua relazione introduttiva, si è soffermato sulla situazione politica attuale in Italia ed in emigrazione e su alcuni aspetti organizzativi legati alla presenza ed allo sviluppo dell'azione futura in Svizzera. Sono poi seguiti diversi interventi tra cui quello di Ubaldo Stendardo, che ha prima sottolineato le ragioni della costituita Federazione del PS/ SDI Svizzera e poi ricordato l'importanza della ripresa del rapporto e della fattiva collaborazione con il Partito Socialista Svizzero.
"In particolare – riferisce oggi Giuseppe De Bortoli, coordinatore PS/SDI in Svizzera – rispetto alla crisi politica in atto è stata ribadita la necessità di trovare un accordo che permetta, attraverso la costituzione di un governo a termine, di modificare l'attuale legge elettorale che nel garantire la governabilità del nostro paese permetta la rappresentanza di tutte le forze politiche nel futuro parlamento. In questo senso, ad avviso dei socialisti il punto di partenza dovrebbe essere costituito dalla bozza Chiti. Come socialisti italiani in Svizzera – aggiunge – chiediamo che si concretizzino quelle convergenze trasparenti e rispettose delle varie rappresentanze politiche all'interno della coalizione. La ricerca di soluzioni condivise che semplifichino il quadro politico attuale non possono penalizzare i partiti minori che fanno parte della coalizione. Altrimenti, senza perdere tempo ulteriore, sarebbe meglio andare a votare con l'attuale legge elettorale".
Per quanto riguarda la situazione in Svizzera, il Coordinamento PSE/SDI Federazione Svizzera "denuncia con forza la mancata ratifica da parte della Società svizzera degli impresari costruttori dell'Accordo firmato nel mese di dicembre 2007 per il nuovo contratto collettivo del settore edile con le Organizzazioni sindacali. Tale atto – osserva De Bortoli – riapre un conflitto dalle conseguenze gravissime sul piano politico ed economico che investe , non soltanto un settore trainante dell'economia elvetica, ma tocca le condizioni economiche e di lavoro di migliaia di lavoratori, svizzeri e stranieri, che operano nel settore, esponendoli a situazioni di precariato, insicurezza e rischi di dumping salariale accentuato. In questo momento il nostro posto e la nostra partecipata solidarietà è accanto alle organizzazioni sindacali ed ai lavoratori per sostenere le iniziative di lotta che saranno intraprese nel corso delle prossime settimane".
Per quanto attiene le tematiche riguardanti la collettività italiana in Svizzera, la panoramica introduttiva ha permesso di puntualizzare alcuni aspetti importanti da portare avanti con proposte di soluzioni da sottoporre al confronto con le altre forze politiche ed il Governo.
In particolare, all'incontro di Bremgarten si è dibattuto su come coinvolgere i giovani ma anche su come continuare a monitorare la situazione degli anziani, è stata trattata la questione della formazione professionale e del ruolo degli Enti italiani in Svizzera e quella della produttività ed utilità dei fondi assegnati in Svizzera per la formazione professionale. Al centro del dibattito anche la questione scolastica ed il ruolo degli Enti gestori operanti nel settore, la produttività ed assegnazione delle risorse finanziarie erogate in Svizzera per il settore scolastico e culturale (corsi, scuole, istituto di cultura, lettorati, ecc,) all'interno dell'attuale quadro legislativo, le strutture ed i servizi consolari nell'attuale momento, sul piano organizzativo, operativo e funzionale, il ruolo dei Comites e del Cgie.
"Su tali tematiche – precisa De Bortoli – già a partire dei prossimi incontri in calendario, quale ad esempio quello del corrente mese di febbraio a Berna sulla ristrutturazione della rete consolare in Svizzera, saranno presentate proposte articolate e precise per confrontarsi concretamente nel merito".

I socialisti nel territorio

Milano. Malpensa, Biscardini: Formigoni si sta facendo la campagna elettorale gratis
"Bisogna avere il coraggio di dire la verità: tra tutti coloro che si preoccupano per Malpensa ce ne sono tanti che lo fanno solo per i loro interessi". Lo ha dichiarato Roberto Biscardini della Direzione Nazionale PS, che ha aggiunto: "Formigoni ha trovato con Malpensa il modo più conveniente per farsi la campagna elettorale gratis, dicendo per altro molte cose che non corrispondono al vero. D'altra parte gli interessi dei cittadini lombardi non devono essere confusi con quelli di alcuni industriali, che stanno per altro bloccando una vendita salutare di Alitalia a AirFrance. Ai cittadini della Lombardia non interessa di conoscere a chi va in mano Alitalia, ma soltanto di trovare a Malpensa, come già avviene, il numero maggiore di compagnie aeree che consentano di andare ovunque al minor prezzo possibile. Se poi – ha concluso Biscardini – ci sono risorse finanziarie che coinvolgono anche il sistema economico lombardo per favorire la nascita di una nuova compagnia aerea o il rafforzamento di AirOne, ciò può essere interessante, ma non coincide automaticamente con gli interessi degli utenti."

Firenze. Foibe, Nencini, gravissimi gli atti di vandalismo contro la mostra fotografica
"Gravissimi gli atti di vandalismo, sempre e comunque da condannare come violazioni della libertà di pensiero e del rispetto delle minoranze e come attentati alla democrazia". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, ha commentato la notizia degli atti vandalici contro la mostra fotografica sulle Foibe, allestita alla facoltà di Scienze politiche e organizzata da Forza Italia Giovani.
"A pochi giorni dalla Giornata del Ricordo, istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe - ha concluso Nencini - esprimo tutto il mio sdegno verso questo atto che evidenzia la mancanza di consapevolezza del prezzo pagato dal nostro Paese per garantire a tutti noi valori preziosi come la libertà e la democrazia".

Firenze. Ciucchi: nella Sanità basta con le baronie
«Approvo senza riserve l'iniziativa dell'assessore Rossi di combattere in tutte le sedi del Servizio sanitario le "dinastie" dei medici che contrastano con la trasparenza, la libertà e il diritto di tutti gli operatori sanitari di affermare la propria professionalità ed il proprio valore fuori da ogni costrizione o favore nepotistico. In questa battaglia, che dovrà concentrarsi anche sull'eliminazione di ogni forma di "baronia" determinata da caste e gruppi di potere medico, troverà al suo fianco i socialisti toscani, che da sempre si battono per l'affermazione e la valorizzazione dei criteri di merito come gli unici parametri da adottare nelle scelte della sanità».
È quanto sostiene Pieraldo Ciucchi, presidente del gruppo PS in Consiglio regionale della Toscana, in merito all'iniziativa intrapresa dall'assessore regionale alla Salute Enrico Rossi per verificare casi di "nepotismo" nelle Asl toscane.
«È invalso – prosegue - un sistema di collocazione privilegiata in strutture specialistiche che si irradia soprattutto dalle cliniche universitarie verso le corrispondenti strutture ospedaliere del territorio, talvolta anche sacrificando servizi e professionalità che si sono forgiati sul territorio nella fatica di ogni giorno e che hanno diritto di vedersi riconoscere i servizi prestati.
«È dunque l'ora – conclude Ciucchi - di tagliare fuori queste incrostazioni, nocive alla trasparenza ed alla valorizzazione dell'impegno e di conseguenza anche al livello dei servizi, a favore di un sistema fondato esclusivamente sul riconoscimento della professionalità. Ciò vale sempre ed ovunque, e soprattutto nelle scelte che le Direzioni sanitarie devono operare per l'affidamento degli incarichi».

S.Maria Capua Vetere. Nicola Imbriaco ha aderito al partito socialista

Il senatore Nicola Imbriaco, storico dirigente del PCI Campano ha aderito al partito socialista. Hanno altresì aderito al partito socialista la maggioranza dei compagni della sezione DS di S.Maria Capua Vetere che sono rappresentati in Consiglio Comunale dall'avv. Nicola Leone. Alla affollata conferenza stampa svoltasi in S. Maria C. V. hanno partecipato, oltre al compagno Leone ed ai compagni socialisti, il capogruppo regionale Gennaro Oliviero ed il presidente del consiglio comunale di Avellino Geppino Vetrano.

Cagliari. Sanità, Caligaris: giunta intervenga per lavoratori in mobilità

"La giunta regionale, ed in particolare l'Assessore della Sanità, deve intervenire per far fronte alla grave situazione delle disoccupate e dei disoccupati, in mobilità dopo le ristrutturazioni selvagge della sanità privata". Lo afferma la consigliera regionale socialista Maria Grazia Caligaris del PS, segretaria della Commissione Diritti Civili con riferimento alle richieste dei lavoratori licenziati dalle strutture sanitarie ma in particolare dalle ex Cliniche Lay e Maria Ausiliatrice di Cagliari.
L'intervento a favore di questi lavoratori – sottolinea l'esponente socialista – è previsto da una norma di legge che va rispettata. Secondo il comma 21 dell'art.32 della legge finanziaria dell'anno scorso, le aziende sanitarie, nei limiti delle accertate carenze di organico, sono autorizzate - ricorda Caligaris - ad attivare procedure concorsuali, prevedendo e attribuendo la valutazione massima ai titoli di carriera, al personale già assunto a tempo indeterminato proveniente dagli stati di crisi occupazionale a seguito di ristrutturazione o riconversione aziendale del comparto sanitario e sociosanitario. Le medesime aziende sanitarie e le amministrazioni locali sono impegnate a coinvolgere, con esplicita indicazione nei capitolati di gara, nelle convenzioni e nei contratti, le aziende e le cooperative accreditate, erogatrici di servizi sanitari e sociosanitari assistenziali, nei processi di ricollocazione del personale assunto a tempo indeterminato e licenziato per effetto di ristrutturazioni.
E' evidente – conclude la consigliera socialista – che le lavoratrici licenziate siano sconcertate dall'annuncio di nuove assunzioni da parte del settore sanitario prescindendo da quanto previsto in una legge della Regione.

Catania. Online il sito della Federazione del Ps
Da oggi è online il sito ufficiale della Federazione di Catania del Partito Socialista: www.partitosocialista-catania.it.


Appuntamenti

Civitavecchia. 7 febbraio ore 17.30. Celli, Nigra, Craxi, Battilocchio. "Il Ps incontra la città"
Giovedì 7 febbraio alle ore 17.30 presso l'aula consiliare "R. Pucci" incontro: "Le sfide del socialismo europeo in Italia. Il partito socialista incontra la città: lavoro ambiente sviluppo". Intervengono: Giuseppe Celli, Alberto Nigra, Bobo Craxi, Alessandro Battilocchio.

Avellino.7 febbraio ore 17.30. Barbieri, Di Lello. "Emergenza rifiuti: che fare?"
Avellino, giovedì 7 febbraio ore 17.30 presso la Biblioteca Provinciale - Sala Penta, incontro: "Emergenza rifiuti: che fare?". Coordina: Giuseppe Vetrano Presidente Consiglio Comunale di Avellino; Saluti: Giacomo Carpenito Comitato provinciale per la Costituente Socialista, Dott. Erminio D'Addesa Presidente Consiglio Provinciale di Avellino. Relazione introduttiva: Claudio Pellecchia Ordinario presso l'Università di Salerno.
Interventi: Trifone Greco, Consigliere Provinciale - Presidente Commissione Ambiente; Gerardo Troncone; Comitato provinciale per la Costituente Socialista, Costantino Severino Componente C.d.A. Alto Calore. Conclusioni: Marco di Lello, Assessore al Turismo Regione Campania; Roberto Barbieri Presidente Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul ciclo dei rifiuti.

Corato (BA). 7 febbraio ore 18. Spini. Costituente socialista.
Giovedì 7 febbraio alle ore 18,00 in Via De Gasperi n. 65, manifestazione per la costituente socialista. Intervengono: Valdo Spini, Onofrio Introna, Francesco Grosso, Cenzio Samarelli, Giacomo De Lillo, Giuseppe Scaringella, Luciana Tarantini, Francesco E. Stolfa, Domenico Perrone, Luigi Bove, Eliseo Tambone, Dino Di Zanni, Teresa Saccotelli, Luisella Ardito, Giovanni Montaruli.

Trento. 8 febbraio ore 17.30. Zoller. Mostra su Giacomo Matteotti
Venerdì 8 febbraio 2008 ore 17.30 presso la Sala delle ex-Marangonerie del Castello del Buonconsiglio inaugurazione della mostra: "Giacomo Matteotti fra storia e memoria mostra fotografica e documentaria". Interverranno: Lorenzo Dellai, Presidente della Provincia autonoma di Trento, Giuseppe Ferrandi Direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, Nicola Zoller in rappresentanza dell'Associazione Nazionale "Sandro Pertini".
La mostra, a cura del prof. Stefano Caretti, resterà aperta dal 9 febbraio al 15 marzo 2008 (chiuso il Lunedì) in orario 9.30-17.00 - ingresso gratuito.

Rho (Mi). 8 febbraio ore 20,30 "Ecco il Partito socialista".
Venerdi 8 febbraio alle ore 20,30, presso l'auditorium di via Meda - Rho, manifestazione "Ecco il partito socialista: europeo, riformista e laico". Partecipano: Alberto Nigra, Antonio Prini, Alessandro Capone, Alberto Grancini, Roberto Biscardini, Franco Crinò, Lanfranco Turci. Presiedono: Giovanni Lombardo- Davide Valia

Massa. 8 febbraio ore 18. Angius, Ciucchi. Costituente Socialista
Venerdì 8 febbraio alle ore 18 presso il Teatrino Fratelli Cristiani incontro per la costituente socialista con Gavino Angius. Introduce: Angelo Zubbani, sindaco di Carrara. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, presidente gruppo PS Consiglio regionale Sabino Antonioli, Renato Cecchini, Anselmo Menchetti, Andrea Offretti, Alberto Tonarelli, Ivana Bertonelli, Sirio Bonini, Elio Landucci, Norberto Ricciardi

Montecatini Terme. 8 febbraio ore 21. Angius, Ciucchi. Laicità, diritti e riforme.
Venerdì 8 febbraio alle ore 21,00 presso l'APT di Montecatini incontro su "laicità, diritti e riforme". Intervengono Gavino Angius e Pieraldo Ciucchi.

Napoli. 8 febbraio ore 9,30. Locatelli. "Culture ed esperienze storiche del socialismo"
Venerdì 8 febbraio, alle ore 9.30, a Napoli, dibattito "Culture ed esperienze storiche del socialismo" all'interno del convegno "Il socialismo europeo nell'era della globalizzazione" organizzato dalla Fondazione Francesco de Martino e dall'Istituto campano per la Storia della Resistenza. Partecipa Pia Locatelli

Barcellona P.G. (ME) 8 febbraio ore 19. Riunione della Costituente Socialista
Venerdì 8 febbraio alle ore 19,00 riunione della costituente socialista, in via San Giovanni, 116 in preparazione del convegno del 17 febbraio.

Troina (EN) 9 febbraio. Cinzia Dato. Il tempo delle donne- Esperienze a confronto".
Sabato 9 febbraio a Troina convegno sul tema "Il tempo delle donne- Esperienze a
confronto" con la presenza della compagna On.le Cinzia Dato

Piombino (LI). 9 febbraio ore 16.30. Spini. "Italia, rialza la testa"
Sabato 9 febbraio alle ore 16.30 presso il Centro Giovani, Viale della Resistenza, 4 di Piombino (Livorno), l'On.Valdo Spini parteciperà al dibattito "Italia, rialza la testa!Una nuova politica per una nuova stagione". Introduce il dibattito Stefano Ferrini, Coordinatore del comitato Promoteore PS della Val di Cornia, Paolo Benesperi, membro del Comitato promotore regionale PS. Interverranno, tra gli altri, Walter Giuggioli, membro del Comitato promotore provinciale del PS e Antonio Costantino, coordinatore provinciale Comitato promotore PS.

San Giovanni Valdarno (FI). 9 febbraio ore 10. Giornata di adesione al Partito Socialista
Sabato 9 febbraio dalle ore 10 alle ore 12,30 sotto il loggiato di Palazzo D'Arnolfo i compagni della sezione saranno presenti con un bancone per la giornata di adesione al Partito Socialista e per la diffusione di materiale propagandistico.

Napoli. 9 febbraio ore 9.30. Boselli, Angius, Craxi, Barbieri. Manifestazione.

Sabato 9 febbraio Mostra D'Oltremare, alle ore 9,30 manifestazione del Partito socialista con Enrico Boselli, Gavino Angius, Vittorio Craxi e Roberto Barbieri.

Vicenza. 11 febbraio ore 18. Angius. Costituente Partito Socialista
Lunedì 11 febbraio ore 18, presso i Chiostri di S. Corona a Vicenza convegno con Gavino Angius

Rovigo. 11 febbraio ore 21 incontro con Gavino Angius
Lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso la sala della Gran Guardia incontro con il senatore Gavino Angius.

Firenze. 11 febbraio ore 16. Ciucchi. "Verso il nuovo piano sanitario"
Lunedi 11 febbraio ore 16 - Sala Affreschi del Consiglio regionale della Toscana (via Cavour 4, Firenze) incontro: "Verso il nuovo piano sanitario". Introduzione di Giancarlo Tei, consigliere regionale PS. Ore 16,15: intervento del dott. Enrico Desideri, estensore del Piano sanitario regionale. Ore 17: Dibattito. Ore 18,30: Conclusioni di Pieraldo Ciucchi, presidente gruppo PS in Consiglio.

Caserta. 11 febbraio ore 17,00 attivo socialista
Lunedì 11 febbraio alle ore 17,00, nella Sala Consiliare della provincia a Caserta, è convocato l'attivo Socialista costituito dai Consiglieri regionali, provinciali e comunali di tutte le realtà politiche ed Associazioni di pensiero che hanno aderito alla Costituente Socialista.

Genova. 12 febbraio ore 17,30. "Riforma Moratti, riforma Fioroni: quale futuro per la scuola?"
Martedì 12 febbraio, a Genova, alle ore 17,30, in via del Fossato (traversa di via Bobbio), tavola rotonda "Riforma Moratti, riforma Fioroni: quale futuro per la scuola?". Partecipa tra gli altri, Giuliano Boffardi. Modera Paola Fasce.

Pescara. 15 febbraio ore 11. Angius. Conferenza stampa
Venerdì 15 febbraio ore 11,00 conferenza stampa: Il progetto politico del Partito Socialista e le Elezioni politiche. Partecipa Gavino Angius.

L'Aquila. 15 febbraio ore 17. Angius. Manifestazione pubblica
Venerdì 15 alle ore 17,00 presso l'Hotel Canadian manifestazione pubblica con Gavino Angius: Un Partito Socialista in Abruzzo ed in Italia come in Europa.

Torino. 16 febbraio ore 9.30. Buemi, Nesi. La quarta settimana
Sabato 16 febbraio alle ore 9.30 Palazzo Civico - Sala delle Colonne Piazza Palazzo di Città 1- Torino. Incontro: "La quarta settimana Prezzi e nuove povertà in Piemonte". Introduce e coordina Andrea Araldi Vicesegretario Regionale SDI Responsabile per l'Economia; Saluti Gian Luigi Bonino Capogruppo Partito Socialista - Comune di Torino Mimmo Guarnieri Capogruppo Partito Socialista - Provincia di Torino Luigi Sergio Ricca Capogruppo Partito Socialista - Regione Piemonte. Interventi: Giovanni Caracciolo, Assessore al Commercio della Regione Piemonte; Antonio Carta, Segretario Regionale Confescercenti; Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino; Giorgio Rossetto Segretario Regionale UIL. Dibattito con Enrico Buemi, Eugenio Bozzello, Nerio Nesi, Giuseppe Garesio.

Clusone (BG). 22 febbraio ore 20.30. Locatelli. Manifestazione per la Costituente Socialista
Venerdì 22 febbraio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Clusone (BG) Manifestazione per la Costituente Socialista. Presenzierà la parlamentare europea Pia Locatelli e Alberto Sangalli ex componente della Direzione Provinciale DS ) e con il Patrocinio della pubblicazione "Araberara".


www.sdionline.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi da questa newsletter archivio@partitosocialista.it

 

Nessun commento:

Archivio blog