Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

sabato 16 febbraio 2008

Partito Socialista newsletter del 15 febbraio 2008


NEWSLETTER DEL 15 FEBBRAIO 2008

Elezioni, i socialisti con il proprio simbolo

Boselli: difendiamo la nostra autonomia
"Per mantenere un'entità socialista, l'autonomia dei socialisti abbiamo fatto tante alleanze politiche, ma D'Alema, Veltroni e il Partito Democratico non ci propongono un'alleanza, ci chiedono di scioglierci nel loro partito. L'idea di un ingresso nelle liste del Pd, non è stata mai presa neppure in considerazione e oltretutto la proposta oggi è ancora meno credibile. Veltroni infatti diceva che voleva correre da solo e invece ha fatto un'alleanza con Di Pietro e dicono di no ai socialisti. Sul terreno del riformismo noi non abbiamo nulla da imparare. Quanto a una riedizione della Rosa nel Pugno non penso che sia riproponibile, anche se con i radicali abbiamo tante battaglie in comune e cerchiamo di mantenere un dialogo". I socialisti dunque vanno per la loro strada e lavorano alla lista da presentare il 13 aprile, anche se i rapporti con il Pd fanno ancora discutere mentre d'Alema ha dichiarato che quanto alle alleanze con i socialisti e i radicali, "il discorso non è chiuso". Al termine della riunione del Comitato promotore per il Ps, Enrico Boselli è tornato a bollare come "sconcertante" la scelta del Pd di allearsi con l'Idv. Per Boselli è questa decisione è anche "incoerente, come ha detto giustamente ieri Bertinotti". Dialogo chiuso con Veltroni, chiedono i giornalisti al leader socialista? "Non ne ho la più pallida idea - risponde - ma è un problema loro, noi intanto abbiamo iniziato a organizzare la nostra partecipazione alle elezioni". Roberto Villetti aggiunge che "l'idea di andare con il nostro simbolo e la nostra lista non è una scelta tattica, ma politica: non lo facciamo per convincere il Pd all'apparentamento. Non si tratta di salvare un apparato, ma una tradizione".


Turci a D'Alema: hai sempre disprezzato i socialisti
"D'Alema può presentarsi in varie vesti, ma dovrebbe avere il buon gusto di non mettersi a fare anche il socialista.
E' troppo noto il fatto che nei vari passaggi Pci-Pds-Ds-Pd l'unica cosa che in lui è rimasta costante è il settarismo ed il disprezzo verso i Socialisti, compresi quelli che hanno accettato di farsi assimilare nei vari passaggi". Questa è la risposta di Lanfranco Turci del Ps a Massimo D'Alema.

Craxi a D'Alema: ma il PD è socialista?
"Domando pubblicamente a Massimo D'Alema, ovverossia la personalità politica con cui ho collaborato con convinzione, impegno e sincera passione, ad obiettivi di carattere internazionale nell'interesse del nostro Paese ed anche della sinistra italiana, nonché vicepresidente dell'Internazionale socialista, ruolo e funzione che fu a lungo ricoperta dal segretario politico della formazione italiana più rappresentativa in quella sede, il Psi, se l'eventuale scomparsa di un simbolo di quella tradizione dalle liste elettorali ed eventualmente dalle istituzioni parlamentari non rappresenti, da sé sola, una pagina politica che ricadrebbe sui dirigenti dell'Internazionale. Ed ancora: se il Partito Democratico rappresenta la medesima ispirazione socialista e riformista, pur non aderendo ufficialmente né all'Internazionale socialista, né al Partito del socialismo europeo, né partecipando con tutti i suoi parlamentari al gruppo del Parlamento europeo, per quale ragione politica, tattica o numerica, dovrebbe rifiutare di coalizzarsi, ai fini di una vittoria elettorale, con un Partito con cui condivide i programmi e la medesima ispirazione politica?". Lo scrive Bobo Craxi del Partito Socialista in una lettera aperta a Massimo D'Alema.
"Girando il mondo in lungo ed in largo - prosegue Bobo Craxi nella lettera a D'Alema - non ho mai ascoltato, nell'esperienza di alcun leader o partito politico, che vi sia stato un qualche premier, in gara per ottenere il maggior numero dei consensi utili per guidare un Governo, che abbia escluso dalla propria coalizione politica dei partiti quand'anche considerati minori. Le minoranze hanno avuto ed hanno, nella storia della nostra democrazia, una funzione indispensabile e decisiva. Esse la esercitano con maggiore vigore e capacità quando esprimono la propria identità, che è fondamento della difesa di una cultura politica".
"Se la minoranza che si intende apparentare - prosegue Craxi - è quella che fa capo al ministro Di Pietro, comprendo bene che è il disvalore italiano dell'antipolitica che si intende tutelare ed attutire attraverso una alleanza programmatica. Ma penso che continui ad avere più senso, per ragioni politiche interne ed internazionali, per ragioni elettorali e per ragioni che attengono alla storia passata e recente, soprassedere sull'idea di un assorbimento per via di cooptazione ed allargare una coalizione politica, che può ancora governare il nostro Paese, al Partito che iscrive nel suo simbolo la rosa del socialismo europeo, che difende una nobile e gloriosa tradizione, che non rifiuta l'idea del nuovo difendendo il vecchio, che vuole costruire il futuro con passo graduale e non con un 'piglio' sbrigativo e ultimativo".

Il Ps punta alla società civile e ecco il nome di Angeletti
Candidature di esponenti della società civile pescando nel mondo del lavoro ma anche della cultura e dello spettacolo e magari proporre una donna candidata premier. I socialisti ragionano sulla loro partecipazione alle elezioni di aprile. Oggi il comitato promotore è tornato a riunirsi per fare il punto della situazione: confermata la scelta di correre da soli con il simbolo socialista, mentre il dialogo con il Pd resta sullo sfondo. E si è deciso di incaricare le varie anime della costituente di sondare qualche nominativo da proporre poi al comitato la prossima settimana.
Per la candidatura a premier appare sempre probabile il ricorso al nome del leader Enrico Boselli, ma c'è chi pensa anche a una donna. Sulle candidature poi si vorrebbero coinvolgere esponenti della società civile, e tra i settori in cui andare a pescare ci sarebbero quello del lavoro ma anche della cultura e dello spettacolo. Inevitabile che, pensando al mondo sindacale, si sia fatto anche il nome di Luigi Angeletti, il leader dell'organizzazione sindacale, la Uil, tradizionalmente vicina ai socialisti, ma che ha dato anche candidati ai Ds, basti pensare a Pietro Larizza, da poco senatore del Pd.
Ma su questo punto, a quanto si apprende, non si è arrivati ad una decisione politica e c'è anche chi riterrebbe poco opportuno sondare una sua eventuale disponibilità.

L'impegno dei socialisti per la legge sulle coppie di fatto

Boselli aderisce alla manifestazione di Roma
Enrico Boselli ha dato la sua adesione convinta alla manifestazione della Lega per le nuove famiglie, che si terrà a Roma il 23 febbraio, perché, come afferma lo stesso leader dei socialisti, "abbiamo sempre sostenuto con decisione, e continueremo a farlo, la nostra scelta a favore della difesa e dell'allargamento dei diritti civili. Quella di una legge per tutelare i diritti delle coppie al di fuori del matrimonio, è stata una battaglia che abbiamo combattuto tenacemente in Parlamento ma anche nelle amministrazioni locali, come testimonia la vicenda romana del registro delle coppie di fatto che ci ha visto in prima linea con il nostro consigliere Gianluca Quadrana".

I socialisti nel territorio

Genova. i Circoli socialisti liguri aderiscono al Partito Socialista
"I circoli e le associazioni culturali della Liguria - si legge in una nota dell'associazione culturale 'Il Picchio' - che fanno riferimento al mondo socialista, e che l'11 febbraio, pur aderendo al progetto della Costituente socialista, si sono costituiti in coordinamento autonomo, intendono proporre alcuni temi fondamentali nel dibattito elettorale: 1) Un nuovo statuto del lavoro che tenga conto dei profondi mutamenti del mondo del lavoro, capace di cogliere l'emergere di nuove figure, anche precarie, che emergono dal mercato del lavoro e che non sono a tutt'oggi né rappresentate, né garantite, né tanto meno tutelate. 2) Il tema delle ingiustizie sociali che sono state alla base della nostra storia. 3) Le tematiche ambientali devono tornare ad essere un nostro terreno di battaglia. 4) La difesa ed il rilancio della scuola pubblica e i finanziamenti al mondo della ricerca scientifica tali da consentire al paese di riprendere il passo con le altre economie europee. Per tutte queste ragioni l'associazione culturale "Il Picchio" ritiene importante portare avanti queste battaglie e chiede a chiunque condivida questi valori di aderire alle iniziative dei circoli e delle associazioni socialiste liguri".

Montemurlo (PO), Ps: istituire il registro delle unioni civili
Il Partito Socialista di Montemurlo ha presentato un ordine del giorno per la istituzione del Registro delle Unioni civili nel Comune al fine di facilitare la vita quotidiana a tutti i cittadini, senza discriminazioni e disuguaglianze, con uguali diritti e uguali doveri nei confronti dei servizi che il Comune di Montemurlo eroga ai propri cittadini.
"Non bisogna trascurare - si legge nell'ordine del giorno - che al centro delle comunità c'è l'essere umano, nuclei familiari eterosessuali sposati con riti della propria religione, famiglie conviventi e di singoli, nuclei di sole donne o uomini. Uno scenario di situazioni che può essere gradito o no, nell'era della globalità di razze e religioni, ma questa e la realtà, se non vogliamo chiudere gli occhi. Coloro che hanno l'incombenza di governare, a tutti i livelli, devono dare le risposte utili a non disgregare le comunità esistenti, avendo stima dei dettati della Costituzione. In quest'ottica, vanno analizzate le situazioni presenti nel nostro Comune, cercando di capire quali sono i casi, le situazioni e i servizi di nostra competenza e quindi le risposte, quali quelli che spettano ad altre strutture Istituzionali. Certamente il Registro delle unioni civili non darà tutte le risposte, senz'altro può semplificare la vita del cittadino per quegli aspetti che derivano dall'amministrazione comunale di Montemurlo".

Firenze. Liste autonome dei socialisti in Toscana per Camera e Senato
"Il processo di costruzione del nuovo Partito socialista si sta rafforzando anche in Toscana con un dato relativo al tesseramento, ormai alle battute conclusive, di circa 10.000 iscritti che hanno versato la quota associativa di 30 euro a testa. Assieme a 17 associazioni culturali essi costituiranno la base militante che, sia a livello dei quadri dirigenti sia a livello di singoli, si dispiegherà per mettere in campo un grande impegno per un'affermazione elettorale dei socialisti, che anche Toscana si presenteranno con proprie liste e simbolo sia alla Camera che al Senato".
È quanto afferma Pieraldo Ciucchi, portavoce regionale del costituendo Partito socialista, commentando la fase politica attuale.

Roma. Coppotelli: più sostegno ai disagiati psichici, ai non autosufficienti e alle loro famiglie
"Per il 2008 la Regione Lazio ha cofinanziato con 12 mln di euro il fondo per la non autosufficienza, ma un'ulteriore quota di circa 3 mln e 500mila euro sono stati ripartiti ai distretti socio sanitari per il sostegno delle persone disabili ai sensi della L. 162 del 1998 - ha annunciato l'assessore regionale Anna Salome Coppotelli - ai quali si aggiungono 5 mln di euro attribuiti ai Comuni sede di distretto sanitario per ciascuna delle annualità 2007 e 2008, destinati specificamente ai disagiati psichici. Inoltre si può stimare che circa un quarto delle risorse assegnate ai Comuni senza finalità specifiche venga destinata a interventi per sostenere persone con disabilità e per sollevare le famiglie. L'attenzione verso i cittadini non autosufficienti prevalentemente anziani - ha continuato l'assessore Coppotelli - ha condotto la Giunta guidata dal Presidente Marrazzo, già dal 2005 e nel 2006 a destinare risorse per la non autosufficienza in sede di assestamento di bilancio per complessivi 16 mln di euro. E il 23 novembre 2006 la Regione Lazio, precorrendo la legge nazionale, ha adottato la legge n. 20 istitutiva del 'Fondo regionale per la non autosufficienza'. L'impegno della Regione si concretizza anche nel finanziare progetti sperimentali e innovativi, per rispondere ai bisogni concreti del territorio - ha concluso l'assessore alle Politiche sociali - il morbo di Alzheimer ad esempio è la più comune forma di demenza e nel 2007 sono stati erogati 400mila euro per migliorare la qualità della vita delle famiglie che assistono in casa i pazienti affetti da questa patologia. Una persona che soffre di una qualsiasi forma di disagio psichico è un soggetto fragile e a rischio, perché spesso ha malattie croniche, non dispone di adeguate abilità sociali è portatore di bisogni complessi e deve essere attentamente e costantemente vigilato".

Roma. Centrale di Aprilia, Celli: sostegno alla manifestazione di domenica
"I socialisti del Lazio, in sintonia con le tesi sempre sostenute dai socialisti locali, ribadiscono la propria contrarietà all'ubicazione della centrale turbogas ad Aprilia". Lo ha dichiarato in una nota il Capogruppo regionale SDI Giuseppe Celli.
"Sosteniamo - si legge nella nota - le ragioni e le richieste mosse dalla rete 'cittadini contro la turbogas' che domenica scenderà in piazza per rinnovare al Presidente Marrazzo, al di là della sentenza che emetterà il TAR, la richiesta di convocazione di un tavolo per il monitoraggio complessivo dell'impatto della centrale sulla salute pubblica".

Cosenza. Papasso: verso di noi volgari provocazioni
"Le notizie che artatamente vengono diffuse secondo le quali l'On.le Giacomo Mancini, Deputato del Partito Socialista, potrebbe lasciare il partito per candidarsi nelle fila del Pdl - afferma Gianni Papasso segretario provinciale socialista - oltre ad essere false e prive di fondamento, rappresentano una volgare infamia, una prepotente provocazione ed una profonda offesa sia nei suoi confronti che nei confronti del partito. Gli autori di questo sciacallaggio politico sono gli stessi che da tempo si dilettano, con scarsi risultati, nell'arte di dividere i socialisti nella provincia di Cosenza e nella Regione ed appartengono a quel schieramento che sul piano nazionale dice no alla grande tradizione socialista per scegliere ed accogliere a braccia aperte il giustizialista Di Pietro.
I socialisti in Calabria e nel Paese sono impegnati a costruire il Nuovo Partito Socialista, nella convinzione che in Italia è forte l'esigenza di avere un soggetto politico profondamente riformista, che si collochi pienamente nel Partito del Socialismo Europeo, che difenda lo Stato laico e si batta nella difesa delle prerogative dei più deboli, degli emarginati, per il lavoro, lo sviluppo del mezzogiorno e per l'etica e la morale. A questo processo l'On.le Giacomo Mancini, insieme a tutti socialisti calabresi e cosentini, sta dando un importante, convinto e significativo contributo che nessuna infamia e nessuna provocazione potrà mai far venire meno.
Ai rappresentanti del Nuovo PSI, che da tempo hanno abdicato schierandosi a destra, diciamo con forza, con determinazione e piena convinzione che mai e poi mai ci faremo sciogliere e che alle prossime elezioni politiche sulla scheda elettorale comparirà il simbolo del Partito Socialista.
Essi, quindi, farebbero bene a preoccuparsi del fatto che hanno consegnato la loro storia nella mani del "Cavaliere" in cambio di qualche posto di deputato, invece di inviare invettive e provocazioni nei nostri confronti, che proprio in questi giorni stiamo lottando come leoni per difendere la prerogativa dei socialisti di voler continuare a vivere e ad esistere.
A costoro - conclude Papasso - comunichiamo che anche in Calabria ci saranno le liste socialiste con candidati calabresi, senza bisogno di ricorrere a socialisti di importazione per affermare e difendere la grande e forte tradizione socialista calabrese".

Cagliari. Caligaris: risolvere le emergenze dei settori produttivi
"L'indebitamento delle aziende agricole, con particolare riferimento alla situazione drammatica di molte famiglie di agricoltori che si sono viste mettere all'asta la casa ed i terreni per le ingiunzioni degli istituti di credito, deve essere definitivamente risolto. Non è sufficiente che una sentenza abbia chiuso uno dei casi più drammatici. La Giunta regionale nel rispetto degli impegni assunti deve porre fine ad una vicenda le cui responsabilità sono numerose e vengono da lontano ma che ora bisogna trovare la soluzione per archiviare una pagina certo non positiva della storia dell'autonomia". Lo ha detto la consigliera regionale socialista Maria Grazia Caligaris intervenendo nella discussione della legge finanziaria.
Affrontando i problemi della riforma degli enti agricoli e l'attività delle nuove Agenzie che li hanno sostituiti, l'esponente socialista ha annunciato che non voterà "a favore di altre riforme se prima non si avrà cognizione di ciò che è effettivamente accaduto con il processo riformatore. Per esempio mi riferisco ai Consorzi Industriali, sottoposti come é avvenuto in altri settori alla fretta di voler cambiare tutto e subito senza prevedere quello che accadrà per tutti gli attori del sistema esistente. Si è discusso molto della forma giuridica che devono assumere ma quasi nulla si è detto - ha sottolineato - sulle sorti del personale occupato direttamente e di quello delle diverse società collegate e dell'indotto. I socialisti su questo punto hanno presentato emendamenti perché sono molto d'accordo sulla riduzione degli sprechi ma non intendono assecondare acriticamente un riformismo 'selvaggio' viziato da aspetti politico-ideologici aprioristici che esulano quindi dagli obiettivi che si intendono perseguire con la razionalizzazione. Mi auguro che la giunta e la maggioranza diano risposte positive senza il solito invito al ritiro lamentandosi poi per il voto contrario. Vi è poi - ha aggiunto l'esponente socialista - la vicenda della Carbosulcis. I pesanti rilievi della Comunità Europea rischiano di compromettere ulteriormente un territorio martoriato, prima dalla crisi delle aziende a partecipazione statale, poi dai numerosi impegni non mantenuti dal Governo ed ora dagli euroburocrati che trovano terreno facile in scelte forse non sufficientemente valutate. Se non si risolve il problema Carbosulcis - ha concluso Caligaris - rischia di saltare l'accordo peraltro contestato dai socialisti per un tratto monopolistico, tra la Regione e l'ENEL e di compromettere, tra l'altro, le scelte effettuate nel piano energetico limitando il pluralismo nella scelta delle energie alternative, come il caso dell'eolico".

Appuntamenti Tv
Rai 3, domenica 17 febbraio, Telecamere alle ore 12 e alle ore 0,45, Marco Di Lello sull'emergenza rifiuti in Campania

Appuntamenti

Pescara. 16 febbraio ore 11. Angius Cuzzi. Conferenza stampa.
Sabato 16 Febbraio alle ore 11 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia, conferenza stampa con Gavino Angius e Gaetano Cuzzi.

L'Aquila. 16 febbraio ore 17. Angius. Manifestazione pubblica
Sabato 16 febbraio ore 17,00 Hotel Canadian : Manifestazione pubblica con Gavino Angius: Un Partito Socialista in Abruzzo ed in Italia come in Europa.

Torino. 16 febbraio ore 9.30. Buemi, Nesi. La quarta settimana
Sabato 16 febbraio alle ore 9.30 Palazzo Civico - Sala delle Colonne Piazza Palazzo di Città 1- Torino. Incontro: "La quarta settimana Prezzi e nuove povertà in Piemonte". Introduce e coordina Andrea Araldi Vicesegretario Regionale SDI Responsabile per l'Economia; Saluti Gian Luigi Bonino Capogruppo Partito Socialista - Comune di Torino Mimmo Guarnieri Capogruppo Partito Socialista - Provincia di Torino Luigi Sergio Ricca Capogruppo Partito Socialista - Regione Piemonte. Interventi: Giovanni Caracciolo, Assessore al Commercio della Regione Piemonte; Antonio Carta, Segretario Regionale Confescercenti; Maria Luisa Coppa, Presidente Ascom Torino; Giorgio Rossetto Segretario Regionale UIL. Dibattito con Enrico Buemi, Eugenio Bozzello, Nerio Nesi, Giuseppe Garesio.

La Spezia. 16 febbraio ore 17.30. Pia Locatelli. "Un socialismo in Italia come in Europa"
Sabato 16 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport intitolato al socialista "Gianfranco Mariotti", manifestazione politica di chiusura delle adesioni al PS e apertura ufficiale della campagna elettorale. La manifestazione si intitola:"Un socialismo in Italia come in Europa". Sono invitati a partecipare rappresentanti di Sinistra Democratica e del Partito Democratico. Concluderà Pia Locatelli.

Roma. 16 febbraio ore 15.30. Manifestazione nazionale Uias
Sabato 16 febbraio alle ore 15.30 presso l'Hotel Parco dei Principi manifestazione Nazionale dei socialisti dell'UIAS (Unità, Identità, Autonomia e Sinistra Socialista). Partecipa il coordinatore nazionale Sollazzo.

Bari. 17 febbraio. Villetti, Dato, Di gioia, Mosca. Giovani socialisti a confronto
Domenica 17 febbraio presso l'hotel Sheraton, i giovani socialisti a confronto. Interverranno: Roberto Villetti, Cinzia Dato, Lello Di gioia, Luigi Iorio, Francesco Mosca.

Barcellona P.G. (ME) 17 febbraio ore 9.30. Assemblea costituente partito socialista
Domenica 17 febbraio alle ore 9,30 presso l'Auditorium Musicale - Oasi di Barcellona P.G. Assemblea costituente partito socialista. Interverranno: Raffaele Gentile, Maurizio Ballistreri, Amedeo Gitto

Ancona. 18 febbraio ore 17.30. Boselli, Angius. Le proposte del partito socialista per le prossime elezioni politiche
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,30 Sala consiliare del comune di Ancona. Piazza XXIV maggio. Partecipano Enrico Boselli e Gavino Angius.

Bologna. 18 febbraio. Incontro con Franco Grillini
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,45, incontro con Franco Grillini. Saranno presenti i dirigenti socialisti e i rappresentanti provinciali, di sezione, di zona. Verrà esaminata la situazione politica conseguente le elezioni anticipate, anche con riferimento alla condizione locale. La riunione avrà luogo presso la sala della Federazione provinciale SDI di Bologna, in Via Fattori n° 8.

Ivrea. 21 febbraio ore 20.30. Nesi, Bozzello, Ricca. "Quale sanità per il futuro del canavese".
Ivrea, giovedì 21 febbraio alle ore 20.30 - Sala Santa Marta: "Da tre Asl a una, quale sanità per il futuro del canavese". Presiede: Eugenio Bozzello. Intervengono: Sergio Luigi Ricca, Giorgio Diaferia, Roberto Venesia, Giuseppe Neri, Angelo Testa. Conclude Nerio Nesi.

Clusone (BG). 22 febbraio ore 20.30. Locatelli. Manifestazione per la Costituente Socialista
Venerdì 22 febbraio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Clusone (BG) Manifestazione per la Costituente Socialista. Presenzierà la parlamentare europea Pia Locatelli e Alberto Sangalli ex componente della Direzione Provinciale DS ) e con il Patrocinio della pubblicazione "Araberara".

San Pietro in Guarano (CS) 23 febbraio. Giovani in tour
Sabato 23 febbraio presso la Sala Consiliare Giovani in tour.

Sassari. 23 febbraio ore 17. Mosca. Congresso Provinciale FGS.
Sabato 23 febbraio alle ore 17, presso la Federazione Provinciale di Viale Dante si terrà il primo Congresso Provinciale Fondativo dei Giovani Socialisti della Provincia di Sassari. Sarà presente il Segretario Nazionale della FGS Francesco Mosca.

Cairo Montenotte (Savona). 23 febbraio ore 9.30. Lo sviluppo della valle Bormida
Sabato 23 febbraio alle ore 9,30 presso S.O.M.S. G.C. Abba via f.lli Francia n. 12 "Lo sviluppo della valle Bormida parte da Vado". Presiede: Giancarlo Ferraro. Introduce: Paolo Caviglia (Vice Sindaco di Savona - Segretario di Federazione). Franco Caruso.

Siena. 4 marzo ore 17.30. "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo"
Martedi 4 marzo alle ore 17.30 presso la "Saletta dei Mutilati" - La Lizza Siena - si terrà il dibattito "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo". Introduce: Gianluca Targetti, Segretrario Comunale del PS di Siena. Partecipano: Maurizio Cenni - Sindaco comune di Siena, Mauro Marzucchi - Vice Sindaco comune di Siena, Giuseppe Mussari - Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, Riccardo Martinelli - Deputato Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Modera: Stefano Bisi - Capo Redattore quotidiano "Corriere di Siena".



Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Nel caso di dubbi, problemi o domande relative alla gestione dell'iscrizione e/o all'annullamento della stessa, potete contattarci all'indirizzo e-mail:
archivio@partitosocialista.it



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://nl.partitosocialista.isinet.it/AppModules/UI/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog