Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 22 febbraio 2008

Partito Socialista newsletter del 21 febbraio 2008


NEWSLETTER DEL 21 FEBBRAIO 2008

Accordo fatto tra Pd e Partito Radicale

Boselli: con noi non c'è stata alcuna trattativa
"Con noi non c'è stata nessuna trattativa. Ci hanno detto semplicemente: prendere o lasciare. Nessuno ci ha mai fatto le proposte che sono state fatte a Di Pietro". Così il leader socialista, Enrico Boselli, commenta l'accordo raggiunto tra il Partito democratico e i Radicali che prevede l'inserimento di lista di nove candidati radicali.
"Le ragioni di questo diverso trattamento - prosegue Boselli - ciascuno se le può spiegare come vuole...". A chi gli chiede se fossero in programma nuovi incontri con Veltroni, dopo l'intesa con i Radicali, Boselli risponde: "Loro sanno bene dove siamo. Da parte nostra non è stata aperta alcuna discussione. Con noi sono stati molto sbrigativi. Io non ho mai chiuso nessuna porta - ribadisce - Veltroni ci ha sempre detto di entrare nelle liste del Pd perché lui voleva andare da solo e invece, poi, si è alleato con Di Pietro. Eppure - afferma - verso di noi non c'erano ne preclusioni politiche, ne obiezioni programmatiche".
Noi "abbiamo voluto e vorremmo un'alleanza" con il Pd "alla pari di quella raggiunta da Di Pietro. Se non sarà possibile andremo al voto con il simbolo del Partito Socialista e sono certo che avremo dei buoni risultati".
Se i socialisti si presenteranno da soli alle elezioni, rende noto Boselli, è stato già scelto "uno slogan molto chiaro: 'il Partito Socialista utile all'Italia'". Il problema è la "cortina di silenzio", "calata si di noi ma la romperemo in campagna elettorale".
Sulle discordanti posizioni che coesistono nel Pd su molti temi, primo tra tutti quello della laicità, Boselli si è augurato che "nel Partito Democratico prevalga la Bonino e non la Binetti". Per questo "faccio i miei migliori auguri ai Radicali che hanno deciso di entrare nel Pd e mi auguro - aggiunge Boselli - che si battano, come in questi due anni, per i diritti civili, la laicità dello stato e leggi non fatte come quelle sulle unioni civili. Noi non seguiremo i Radicali - sottolinea - non abbiamo nessuna intenzione di entrare nel Pd.
Nel caso che la candidatura di Pannella non sia gradita al Pd e che quindi il leader radicale venga escluso dalle liste Boselli afferma che il Ps sarebbe ben lieto di candidarlo. "Credo infatti che Marco Pannella - aggiunge Boselli - sul terreno della laicità e dei diritti civili abbia dato tanto a questo Paese e potrebbe dare tanto anche a questa campagna elettorale. Sarei ben lieto di farlo, ma non so se davvero verrà escluso perché non ho seguito questa trattativa".
Parlando del programma del Pd, con la premessa che "non ce l'hanno mai fatto vedere" per Boselli a giudicare dalle anticipazioni, "sul terreno delle coppie di fatto e dei diritti civili si registra un grande passo indietro rispetto al programma di Prodi".

Per Rizzo Ichino è un "servo del padrone"

Turci: non servono parole per difendere Ichino
"Non c'è bisogno di spendere parole per difendere Ichino dalle offese di Marco Rizzo": è la replica di Lanfranco Turci alle dure accuse rivolte dal coordinatore del Pdci Marco Rizzo al giuslavorista, definito come un 'servo delpadrone', candidato nelle liste del Pd che ha richiamato la necessità di rivedere l'art. 18 dello Statuto dei lavoratori.
"Vorrei solo ricordare a Rizzo - è la dura precisazione di Turci - che la virulenza del suo linguaggio è la stessa adottata da coloro che costringono il prof. Ichino a vivere sotto la tutela continua delle forze di Polizia, e che hanno colpito già tanti studiosi del diritto del lavoro, da Marco Biagi a Massimo D'Antona".

Buemi: è abituato a criminalizzare chi non la pensa come lui
"La polemica del vetero comunista Marco Rizzo nei confronti del professor Pietro Ichino evidenzia ancora una volta, ma non ce n'era bisogno, la irrinunciabilità da parte di certe posizioni politiche, alla criminalizzazione di chi la pensa in maniera diversa".
Osserva Buemi: "Fortunatamente non tutta la sinistra è come Rizzo tende a rappresentarla. Vi è chi, come i socialisti, hanno voluto lo statuto dei lavoratori e anche l'art. 18, che guardano con attenzione alle riflessioni di Ichino e anche hanno condiviso il ragionamento e le proposte di Marco Biagi".
"L'Italia - aggiunge Buemi - non ha bisogno né di chiusure ideologiche e tanto meno di criminalizzazioni irresponsabili, ma di confronti seri sul come affrontare e risolvere i problemi della crescita della nostra economia, dell'occupazione e dei salari. In questi anni da questo punto di vista la risposta dei governi, delle forze politiche, e anche del sindacato, è stata complessivamente inadeguata, più improntata alla difesa dello status quo che alla necessaria riforma, anche dello statuto dei lavoratori, in funzione dei cambiati rapporti nell'economia mondiale e Marco Rizzo - conclude Buemi - con i suoi compagni, porta la responsabilità di aver reso molto più difficile e sicuramente in ritardo questo necessario cambiamento".


Gay, alt della Curia a dibattito con Grillini a Pisa

Boselli: una odiosa discriminazione che richiama le persecuzioni dei tempi passati
La Curia Vescovile di Pisa ha chiesto la cancellazione dell'incontro prefissato da tempo "I diritti di tutti" a cui avrebbe partecipato l'onorevole Franco Grillini, candidato sindaco a Roma. L'incontro si sarebbe dovuto tenere alle 21 nella sale del Teatro lux, di proprietà della curua, che ha minacciato la rescissione del contratto agli attuali gestori del teatro nel caso si fosse tenuta la conferenza. L'onorevole Grillini ha svolto comunque a Pisa nella sala dell'Hotel Duomo il suo intervento.
"L'increscioso episodio di censura - spiega Pietro Finelli, coordinatore della costituente socialista di Pisa - mostra bene sia il modo in cui la Chiesa pensa al pluralismo e al dibattito, sia il corso ruiniano inaugurato dal nuovo vescovo di Pisa".
L'on. Grillini commenta: "La censura alla mia presenza a Pisa in un dibattito sui diritti da parte della Curia locale oltre a rivelare un brutale sottofondo di razzismo, è quanto mai esemplare, di ciò che la Chiesa di Ratzinger e Ruini intende per libertà di pensiero e di dialogo. Quando si giunge a negare l'uso di un teatro dato in affitto, per il solo fatto che si svolge iuna discussione sgradita agli ambienti ecclesiastici significa che siamo di fronte ad una prepotenza tipica delle dittature clericali. Fa ancora più rabbia pensare che queste strutture sono finanziate con l'8 per mille e con denaro pubblico, denaro di cui si fa un vergognoso uso di parte , nonché brutalmente discriminatorio. Questo episodio dimostra la necessità di una riscossa laica e democratico e che è urgente una azione a difesa della libertà di parola, della democrazia e della laicità per tutti".
Solidarietà al deputato socialista "e ai compagni socialisti pisani per il gravissimo episodio di omofobia accaduto oggi" è arrivata anche da Enrico Boselli. "Le minacce della Curia - prosegue Boselli - di ritirare il contratto all'associazione culturale che gestisce il cinema di Pisa, se avessero fatto parlare Grillini, costituisce una odiosa discriminazione che richiama le persecuzioni avvenute in tempi passati nei confronti degli omosessuali. Spero davvero che ai vertici della Cei si dica una parola chiara per condannare questo episodio. Appare veramente lontano il comportamento dei vertici della Curia di Pisa rispetto a quanto dichiarato dal capo della chiesa cattolica tedesca, Zollitsch, che ha manifestato apertura alle unioni tra omosessuali. Dico questo perché tante volte, quando si difendono i diritti della persona, c'è sempre chi considera queste dichiarazioni come anticlericalismo di bassa lega, fatto da estremisti laicisti".

Aborto, troppi imbarazzi nel Pd

Dato: bene Scotti, un supplemento di indagine sul caso di Napoli
"Un plauso al ministro Scotti che ha chiesto un supplemento di indagine sul caso della donna accusata di infanticidio a Napoli". E' quanto dichiara l'onorevole Cinzia Dato, del Partito Socialista, aggiungendo che "sui temi eticamente sensibili si può e si deve dibattere liberamente. Con il caso di Napoli si assiste però ad un clima surreale che rievoca le storie di Orwell ed Huxley. Diciamo ancora una volta basta - prosegue la parlamentare socialista - alle crociate e agli assalti opportunistici e incoscienti contro la Legge 194, che noi socialisti chiediamo non solo di salvaguardare ma di finanziare come merita. Ci sono ormai troppi casi di donne italiane che vanno all'estero per interrompere la gravidanza", denuncia Dato. Che aggiunge: "La poca determinazione e la timidezza laica nella difesa dei diritti civili e' frutto di un compromesso al ribasso del programma del Pd. Tutto ciò dimostra quanto bisogno ha il percorso di un nuovo contenitore del centrosinistra di aprirsi all'apporto di una cultura socialista, liberale e laica".


Adozioni, qualunque apertura in materia è gradita

Grillini: problema è a monte, prima riconoscere gay
"Il problema è a monte: quello di riconoscere le coppie omosessuali". Commenta così Franco Grillini, deputato del partito socialista, le anticipazioni alla nuova Convenzione europea sull'adozione di minori, fornite oggi dal vice segretario generale del Consiglio d'Europa, Maud de Boer-Buquicchio.
"Qualunque apertura in materia è gradita - continua Grillini - ma è fondamentale prima di tutto riconoscere le coppie gay in quanto tali, con i loro diritti".


I socialisti nel territorio

Torino. 8 marzo, giù le mani dalla legge 194
"Il coordinamento delle donne socialiste di Torino e provincia - si legge in un comunicato - assistendo con profondo dolore ai reiterati attacchi alla legge 194, esprime sdegno ed indignazione ed afferma quanto segue:
1) la legge deve essere difesa strenuamente ed incondizionatamente, quale espressione di diritto civile di libertà ed autodeterminazione delle donne. All'uopo si rammenta che non si è mai visto la legge come metodo contraccettivo, ma è stata deliberata come strumento di difesa dall'aborto clandestino.
2) I fatti recentemente avvenuti, che tanto hanno sconvolto l'opinione pubblica femminile, non hanno trovato debito riscontro nelle istituzioni pubbliche. Cosa è stato detto e fatto di rilevante e significativo su ciò che è avvenuto al Policlinico di Napoli? I politici più di tanto non vogliono esporsi visto il periodo elettorale che stiamo vivendo?
3) Non è possibile accettare i continui attacchi del Vaticano con la CEI alla libertà della donna. Si è deliberatamente dimenticato che la Costituzione Italiana, di cui tanto si parla in questi giorni di anniversario, afferma la laicità dello Stato, assicurando, inoltre, il pieno rispetto dei diritti civili a tutti i cittadini. Le donne che vivono in Italia, cittadine e non, sono ormai consapevoli di aver acquisito diritti, attraverso anni di lotte e non devono essere considerate come solo strumento di procreazione.
4) Non è possibile che nello strutture pubbliche, ribadiamo pubbliche, i sanitari siano quasi tutti obiettori di coscienza. La 194 è una legge di Stato e le strutture di questo devono rispettarla. Pertanto, chiediamo che almeno il 50% del personale non sia obiettore. Dobbiamo pensare che il ritorno all'aborto clandestino sia più remunerativo?
Quindi, noi donne socialiste - conclude la nota - riaffermando i diritti di libertà e di autodeterminazione di tutte le donne, chiediamo alle elette nelle Istituzioni e a tutte quelle che faranno parte del futuro Parlamento italiano, di operare in difesa della L.194, assalita da questa tremenda ondata di riflusso talebano".


Roma. Grillini: parteciperò al sit-in solidarietà alla gay street
"Domani sera (22 febbraio) parteciperò, in qualità di candidato sindaco a Roma, alla manifestazione di solidarietà con il locale 'Coming out' nella gay street romana". Lo afferma in una nota Franco Grillini deputato socialista e candidato sindaco di Roma.
"Sono convinto che chi si candida a governare la capitale debba esprimere in prima persona solidarietà, vicinanza politica, disponibilità all'ascolto e nell'azione di Governo, verso tutti coloro che subiscono violenze fisiche e psicologiche e contro ogni forma di violenza politica - sottolinea - Roma è la capitale mondiale degli omicidi anti-gay, ed è nel contempo sede di una delle più grandi comunità lgbt del Paese. Il tasso di omofobia nella capitale è particolarmente alto perché legittimato dall'azione razzista dei gruppi di estrema destra e dall'omofobia romano cattolica, che ha sicuramente, nel vaticano, il suo promotore. Sarò quindi al sit-in alla gay street, come atto doveroso di chi si candida a governare la città e come testimonianza di un impegno contro la violenza e contro il razzismo che deve essere parte integrante delle politiche di governo cittadino", conclude Grillini.

Teramo. Un successo il tesseramento al Ps
"Il Coordinamento provinciale della Costituente Socialista, riunitosi per concertare le iniziative da intraprendere per la imminente campagna elettorale, ha preso atto, con soddisfazione, del lusinghiero successo che ha avuto la campagna di adesione al partito in provincia di Teramo, smentendo il sondagismo prezzolato dai due maggiori partiti per orientare, al pari dell'informazione pubblica della R.A.I., le attenzioni degli elettori".
È quanto scrive in una nota il Coordinamento provinciale della Costituente Socialista di Teramo che allo stesso tempo "denuncia, anche a livello locale, l'incomprensibile errore commesso dal PD nel rifiutare l'alleanza con i socialisti, unica forza storicamente ed autenticamente riformista, mentre accetta e condivide il rapporto con la lista Di Pietro!!
Ritiene indispensabile la presenza alle elezioni della lista autonoma dei socialisti, laici, liberali e riformisti, espressione del naturale sbocco del lavoro svolto in quest'ultimo anno, su tutto il territorio nazionale, per ricomporre la diaspora dei socialisti e per dare corpo ad un partito moderno e di governo della sinistra italiana.
Quest'impegno deve essere celermente completato "recuperando" alla politica attiva "vecchi compagni" stimati e apprezzati da una vasta opinione pubblica per aver contribuito ad ammodernare il paese valorizzando i meriti e sostenendo i bisogni.
Ribadisce che nella nostra regione si arrivi, in maniera condivisa e quindi senza imposizioni, ad una candidatura autorevole come capolista e soprattutto a candidature rappresentative del territorio abruzzese, come premessa per la riconferma del consenso avuto in passato, ben al di sopra dello sbarramento.
Invita il Coordinamento Regionale della Costituente a celebrare celermente il Congresso Organizzativo, sicuramente unitario, sia per dare vera legittimazione al nuovo gruppo dirigente scelto dal partito che per impegnare tutti i militanti e simpatizzanti nella imminente e durissima campagna elettorale".

Carbonia-Iglesias. Costituito il gruppo del PS nel consiglio provinciale
E' stata ufficializzata, il 20 gennaio scorso la costituzione del gruppo del Partito Socialista-PSE in seno al consiglio della provincia di Carbonia-Iglesias. Ne fanno parte i compagni Nicolino Diana ed Erminio Meloni, provenienza SDI, ed il compagno Salvatore Massa, provenienza Progetto Sardegna di Renato Soru. Per Salvatore Massa si tratta di un rientro a casa, salutato con entusiasmo dal gruppo della costituente socialista della provincia di Carbonia-Iglesias. Il compagno Erminio Meloni, segretario provinciale dello SDI, è stato designato quale capogruppo.
Il Partito Socialista, con l'ingresso del compagno Massa, diventa la seconda forza all'interno della maggioranza di centrosinistra che governa la provincia di Carbonia-Iglesias.

Cagliari. Carceri, Caligaris: assurda discriminazione del detenuto di Bad'e Carros
"Gli viene prescritto un intervento chirurgico per un'ernia, che gli ha fatto perdere in un anno quasi 20 chilogrammi di peso, e non ottiene il ricovero nonostante la disponibilità del Policlinico Universitario di Monserrato (Cagliari) di effettuare l'operazione. Chiede il trasferimento nella Casa Circondariale di Cagliari per stare più vicino alla famiglia e in particolare al figlioletto di 8 anni e benché il GIP del Tribunale di Cagliari abbia espresso parere favorevole da diversi mesi (e analogamente abbia disposto il Ministero) non ottiene il trasferimento. Sostiene con altissimo profitto (30 e lode) i primi due esami del corso di laurea in 'Economie e Politiche europee' della Facoltà di Scienze Politiche dell'Ateneo cagliaritano e non gli viene permesso di sostenere il terzo non si comprende per quale ragione. E' il caso del detenuto Piergiacomo Saddi, ristretto nel carcere di Bad'e Carros da circa tre anni, che chiede inutilmente di esercitare alcuni diritti. Tutto ciò - sostiene la consigliera regionale socialista Maria Grazia Caligaris non solo è in contrasto con la legge sull'ordinamento penitenziario ma soprattutto con il buon senso. E' urgente un intervento del Provveditore regionale del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria per porre fine a questa assurda discriminazione e per accertare le eventuali responsabilità. Mi sembra del resto inaccettabile che vengano negati a un detenuto tre diritti fondamentali: la salute, la vicinanza al figlio minore e lo studio".

Appuntamenti

Clusone (BG). 22 febbraio ore 20.30. Locatelli. Manifestazione per la Costituente Socialista
Venerdì 22 febbraio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Clusone (BG) Manifestazione per la Costituente Socialista. Presenzierà la parlamentare europea Pia Locatelli e Alberto Sangalli ex componente della Direzione Provinciale DS ) e con il Patrocinio della pubblicazione "Araberara".

Treviso. 22 febbraio ore 17.30. Turci. "Liberi di. avere un futuro"
Venerdì 22 febbraio alle ore 17,30 presso Spazi Bomben per la cultura (C/O Fondazione Benetton) via Cornarotta 7. "Liberi di avere un futuro. Quali prospettive per il futuro dei giovani, delle donne e di tutti? Flessibilità, precarietà e sicurezza, ammortizzatori sociali, sostegno ai giovani e alle giovani coppie, opportunità e garanzie di lavoro per le donne, salari, pensioni."
Coordina: Bruno Martellone; Saluto Giampaolo Sbarra, candidato sindaco di "Treviso PIU' Europa"
Partecipano: Luciano Miotto, Vicepresidente Unindustria Treviso; Sergio Rosato, Direttore regionale di Veneto Lavoro; Massimo Marchetti, responsabile organizzativo UIL - Treviso. Conclude: Lanfranco Turci.

Lendinara (RO). 22 febbraio ore 21. "Orgogliosamente Socialisti"
Venerdì 22 febbraio alle ore 21 presso la sede in Piazza Risorgimento- Cortazza di Lendinara incontro: Orgogliosamente Socialisti

Polignano a Mare (Ba). 22 febbraio. ore 19.30. Inaugurazione sede PS
Venerdì 22 febbraio alle ore 19.30 inaugurazione della nuova sede del Partito Socialista. La politica che vogliamo: Laica - Riformista - Europea. Interverranno: Onofrio Introna, Gianvito Mastroleo, Tommaso Minervini.

Vicenza. 23 febbraio. Gazebo socialista
Sabato 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 19, in piazza Matteotti gazebo del Partito Socialista per informazioni sulle primarie del 2 marzo e sulle elezioni amministrative del 13 e 14 aprile.

San Pietro in Guarano (CS) 23 febbraio. Giovani in tour
Sabato 23 febbraio presso la Sala Consiliare Giovani in tour.

Sassari. 23 febbraio ore 17. Mosca. Congresso Provinciale FGS.
Sabato 23 febbraio alle ore 17, presso la Federazione Provinciale di Viale Dante si terrà il primo Congresso Provinciale Fondativo dei Giovani Socialisti della Provincia di Sassari. Sarà presente il Segretario Nazionale della FGS Francesco Mosca.

Cairo Montenotte (Savona). 23 febbraio ore 9.30. Lo sviluppo della valle Bormida
Sabato 23 febbraio alle ore 9,30 presso S.O.M.S. G.C. Abba via f.lli Francia n. 12 "Lo sviluppo della valle Bormida parte da Vado". Presiede: Giancarlo Ferraro. Introduce: Paolo Caviglia (Vice Sindaco di Savona - Segretario di Federazione). Franco Caruso.
San Vincenzo (Li). 23 febbraio ore 17,30. Cinzia Dato. I Giovani e il mondo del lavoro
Sabato 23 febbraio alle ore 17,30 manifestazione per la Costituente Socialista presso la sala multimediale in Piazza Mischie dal titolo "I giovani e il mondo del lavoro". Interverrà l'on. Cinzia Dato del comitato promotore nazionale PS. Introducono: Paolo Benesperi - comitato promotore regionale PS; Stefano Ferrini - coordinatore comitato promotore PS Val di Cornia; Walter Giuggioli - comitato promotore provinciale PS; Luca Baragatti - coordinatore Val di Cornia FGS; Vincenzo Renda - segretario provinciale UILM. Presiede: Antonio Costantino - coordinatore provinciale comitato promotore PS.

San Giovanni Suergiu. 23 febbraio ore 16. Casula, Caligaris. Costituente Socialista
Sabato 23 febbraio, alle ore 16.00, a San Giovanni Suergiu (provincia di Carbonia-Iglesias) nel salone dell'ex asilo nido, in via Bellini, si terrà una manifestazione sulla "Costituente Socialista" organizzata dalla locale sezione, in collaborazione con la federazione provinciale e con i giovani della FGS. Interverranno: Emidio Casula, Maria Grazia Caligaris, Nicolino Diana, Salvatore Massa, Erminio Meloni, Antonello Balloi.

Roma 24 febbraio ore 10. Manifestazione. Enrico Boselli
Domenica 24 febbraio alle ore 10, manifestazione a Roma del Partito socialista all'Hotel Jolly, Corso d'Italia, 1. Partecipa Enrico Boselli.

Guardiagrele (CH). 24 febbraio ore 9.30. "Le ragioni del socialismo europeo, riformista e laico"
Domenica 24 febbraio alle ore 9.30, Piazza Santa Maria Maggiore incontro: "Le ragioni del socialismo europeo, riformista e laico".

San Bartolomeo in Galdo (BN). 24 febbraio. Dato, Di Gioia. "Il Socialismo motore del riformismo italiano".
Domenica 24 febbraio incontro con Cinzia Dato e Lello Di Gioia: "Il Socialismo motore del riformismo italiano".

Polignano a Mare (Ba). 24 febbraio. ore 10. Manifestazione
Domenica 24 febbraio alle ore 10.00 in Piazza Aldo Moro a Polignano a Mare manifestazione Partito Socialista e FGS con stend e gazebo.

Boville Ernica (FR). 28 febbraio. Dato, Labellarte, Schietroma. "Il Socialismo motore del riformismo italiano".
Giovedì 28 febbraio incontro con Cinzia Dato Gerardo Labellarte Gianfranco Schietroma: "Il Socialismo motore del riformismo italiano".

Napoli. 3 marzo ore 17. "Riformismo e laicità nell'Italia di oggi". Barbieri
Lunedì 3 marzo alle ore 17 presso la Sala "La Loggia" del Maschio Angioino incontro- dibattito organizzato dal Circolo "Carlo Rosselli": "Riformismo e laicità nell'Italia di oggi". Introduce: Elio Capriati, modera: Andrea Buonaiuto . Saluto: Fausto Corace. Interverranno: Alfredo Guarino, Andrea Furgiuele, Salvatore Simioli, Stefania Cantatore. Conclusioni di Roberto Barbieri.

Siena. 4 marzo ore 17.30. "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo"
Martedi 4 marzo alle ore 17.30 presso la "Saletta dei Mutilati" - La Lizza Siena - si terrà il dibattito "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo". Introduce: Gianluca Targetti, Segretrario Comunale del PS di Siena. Partecipano: Maurizio Cenni - Sindaco comune di Siena, Mauro Marzucchi - Vice Sindaco comune di Siena, Giuseppe Mussari - Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, Riccardo Martinelli - Deputato Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Modera: Stefano Bisi - Capo Redattore quotidiano "Corriere di Siena".

Sassari. 8 marzo. Dibattito sul ruolo delle donne
Sabato 8 marzo presso la sede della federazione del partito socialista in viale Dante n. 12, in occasione della giornata della donna il Centro Amico della Valle di Rosello, il centro sociale e culturale aderente alla Costituente Socialista nella persona della responsabile del Centro sociale e culturale organizza un dibattito sul ruolo attivo delle donne all'interno del partito socialista. Nel Corso del dibattito verrà presentato il libro di Rita Meloni i"I sogni di Lisa continuano".


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per la gestione dell'iscrizione e/o all'annullamento della stessa, scrivere a: archivio@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/AppModules/UI/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog