Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

sabato 15 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 14 marzo 2008



NEWSLETTER DEL 14 MARZO 2008

Elezioni, l'ottimismo di Veltroni sta raggiungendo livelli incredibili

Boselli: i vertici di maggioranza saranno un problema di Berlusconi
Ecco la promessa del giorno: "Dalla vita politica italiana sarà cancellata un'espressione: le riunioni di maggioranza". Non esisteranno più quelle riunioni che si facevano a palazzo Chigi "in quella che si chiama Sala Verde e che è diventata verde non a caso". A farla naturalmente è Veltroni il cui "ottimismo - commenta Enrico Boselli - sta raggiungendo livelli incredibili. Uno dei massimi responsabili della conflittualità e dell'inutilità delle riunioni di maggioranza nella Sala Verde di palazzo Chigi sta proprio in quel Di Pietro che Veltroni ha apparentato alla sua lista. Ma non solo questo perché all'interno dello stesso contenitore del Partito democratico, verniciato di verde, ha ricollocato tutte le contraddizioni irrisolte del centrosinistra, come appare evidente a tutti dalle liste elettorali che ha messo insieme. Comunque - conclude - grazie alla sua lungimiranza politica, questo delle riunioni di maggioranza è un problema di cui probabilmente dopo il 14 aprile si occuperà Berlusconi".

Larizza: avremo una rappresentanza in Parlamento
"Noi rappresentiamo l'Europa socialista e la certezza che coloro i quali pensavano e pensano che perderemo questa battaglia il 14 aprile scopriranno che i socialisti ci sono, sono forti e avranno rappresentanza in Parlamento sia alla Camera che al Senato". Lo ha detto Pietro Larizza aprendo a Cosenza la campagna elettorale.
"Il partito socialista presenta liste e candidati in tutta Italia - ha aggiunto Larizza - corriamo da soli. Siamo avversari del centrodestra e concorrenti autonomi con i partiti del centrosinistra e della sinistra. Abbiamo consapevolezza - ha detto ancora Larizza - della responsabilità di essere l'unico partito che rappresenta in Italia il socialismo europeo e l'internazionale socialista".

Nigra: su precari da Pdl e Pd solo barzellette e myspace
"La campagna elettorale ci aiuta ogni giorno di più a capire le differenze tra Pd e Pdl: Berlusconi continua a raccontare barzellette anche quando affronta questioni serie come sui precari. Semplicemente ammette non risolverà mai il problema, a meno che non pensi di procreare all'infinito ben più di Matusalemme. Il democratico Veltroni invece usa le liste del Pd quasi fosse su myspace, facendo incontrare produttori miliardari a disoccupati e precari, officiando così un matrimonio inutile e virtuale. Insomma programmi uguali. Risposte concrete, zero". E' il commento di Alberto Nigra che ricorda la battaglia in occasione dell'ultima finanziaria per l'indennità ai precari e "il voto congiunto di Pdl e Pd cercò di bloccare la proposta". E "solo davanti alla minaccia di crisi di governo il provvedimento fu messo in finanziaria". Insomma, chiude Nigra, "i Veltrusconi fanno chiacchiere, noi ci battiamo e continueremo a batterci a sostegno dei giovani, dei precari, degli operai, dei pensionati".


Nencini: detassare gli straordinari? Prima pensare agli stipendi deboli
''Il primo provvedimento del nuovo governo, qualunque esso sia, dovrebbe essere quello di detassare gli stipendi deboli, ancor prima degli straordinari. Si impegnino tutti i capolista toscani a sottoscrivere un provvedimento comune in questa direzione''. E' la proposta di Riccardo Nencini, dopo un incontro con alcuni rappresentanti di categorie economiche, imprenditori ed operai, stamani, a Siena, prima di una manifestazione del Ps di presentazione delle proprie liste.
"E' un bene - ha osservato Nencini - che la questione salari sia al centro del dibattito pubblico, ma per andare sul concreto bisogna fare fronte comune di tutti i capilista con questa proposta. Fra l' altro - ha aggiunto Nencini - la proposta del Pdl di detassare gli straordinari non va incontro alle categorie più deboli. Chi per esempio ha un contratto a progetto, magari di 8-900 euro al mese, è 'costretto' a non fare straordinari e quindi a non vedersi detassato un bel niente. Di qui la nostra proposta di pensare prima agli stipendi deboli detassando tutta la retribuzione''.

D'Alema vuole cambiare nome al Pse

Angius: non è una questione di nome ma di valori
"D'Alema - afferma Gavino Angius - ha chiesto al PSE, che raccoglie tutti i partiti socialisti e socialdemocratici europei, di cambiare nome per favorire l'ingresso del PD. Ma se D'Alema ne fa una questione soltanto nominalistica prende in giro il PD e i suoi elettori Tutti i partiti socialisti, secondo D'Alema, dovrebbero mutare la loro denominazione e di fatto snaturarsi per legittimare la deriva centrista del PD. Ma se il PD tiene tanto ad entrare nel PSE non è più semplice che siano i democratici a cambiare nome? In realtà quel che manca al PD sono quei valori e quei principi che sono a fondamento della socialdemocrazia europea. Si continua a far finta di non sapere che all'interno del PD è presente una componente cattolica, e non solo quella integralista, che non ha nessuna intenzione di far parte della famiglia del socialismo europeo. Infatti tace, non pronunciando una sola parola sulla vittoria di Zapatero in Spagna".

La Cdl vuole tornare in Iraq?

Craxi: quelle di Fini e Martino sono posizioni pericolose
La Cdl vuole tornare in Iraq? Così sembra dopo parole dell'ex ministro della Difesa, Antonio Martino, sulla possibilità che, in caso di vittoria del Pdl, l'Italia vada via dal Libano e allo stesso tempo rafforzi la sua presenza in Afghanistan e torni in Iraq e in Kosovo.
"A pensar male - afferma Bobo Craxi - si fa peccato, ma secondo me qualche governo straniero sta facendo pressione sulla destra italiana al fine di rimuovere il contingente italiano in Libano: sono posizioni pericolose quelle di Fini e Martino, che preannunciano la nostra futura subalternità".

Ricerca, Luciano Maiani nuovo presidente del Cnr

Spini: i migliori auguri di buon lavoro
"I migliori auguri di buon lavoro a Luciano Maiani, nuovo presidente del Consiglio nazionale delle Ricerche". Così Valdo Spini commenta l'insediamento di Maiani a capo del Cnr. Spero che in Italia, aggiunge Spini, ci sia "sempre maggiore attenzione per la ricerca e lo sviluppo, tanto da incrementare con materiale umano e nuove risorse economiche un settore che in questo momento, più che mai, ha bisogno di incentivi concreti per rendere il nostro paese sempre più all'avanguardia e competitivo nei confronti dei paesi industrializzati".

È morta Chiara Lubich fondatrice del movimento dei Focolari

Ciucchi: grave perdita anche per la comunità valdarnese
"Con Chiara Lubich - afferma Pieraldo Ciucchi - se ne va una figura di assoluto valore morale e religioso, oltre che un simbolo per la cultura del dialogo e della solidarietà a livello mondiale. È una grave perdita soprattutto per la comunità valdarnese, che da oltre quarant'anni ha potuto trovare nella cittadella di Loppiano, nel Comune di Incisa, un punto di riferimento per migliaia di persone. Desidero esprimere, anche a nome del gruppo socialista in Consiglio regionale e del partito, le più sentite e sincere condoglianze a tutto il movimento dei Focolari ed ai volontari di Loppiano".

I socialisti nel territorio

Firenze. Borrell scrive a Nencini: conta sulla mia completa collaborazione
Dopo i Presidenti socialisti di alcuni dei più importanti Parlamenti regionali europei è lo stesso Presidente del Parlamento europeo, Josep Fontelles Borrell, ad appoggiare la candidatura di Riccardo Nencini alle prossime elezioni.
"Hai tutto il mio appoggio; sono a tua disposizione, conta sulla mia completa collaborazione": lo scrive, in una lettera a Riccardo Nencini il Presidente del Parlamento europeo, Josep Fontelles Borrell, che si augura un successo delle liste socialiste "segno di progresso per la Toscana".
Borrell richiama, nella lettera a Nencini, il "ruolo e la capacità di gestione" che il presidente toscano ha saputo imprimere all' Assemblea regionale e che lo ha "molto impressionato". Per Nencini un altro sostegno importante, dopo quelli degli altri Presidenti di parlamenti regionali. Oltre a Borrell, fra l' altro, oggi sono arrivati a Nencini anche quelli di Jean Francois Istasse, Presidente della Comunità francese del Belgio e del Presidente della regione della Bassa Normandia, Philippe Duron.
"Il sostegno di Borrel - ha commentato Nencini - è per me e per tutto il Partito socialista motivo di grande soddisfazione. Credo che sia un tema su cui riflettere, anche da parte dei media italiani e toscani, se il Presidente dell' Internazionale socialista, quello del Parlamento europeo, e i Presidenti di grandi e importanti Parlamenti regionali, si schierano senza riserve a favore di un partito e di un candidato. Tutti ci richiamiamo infatti ai grandi temi delle politiche di innovazione, della difesa dei diritti, del riformismo in tutti i settori della vita pubblica, del coraggio di battersi senza compromessi, che sono stati alla base, per esempio, della vittoria di Zapatero in Spagna. Per mio conto cercherò di essere all' altezza del sostegno e dell' affetto che mi dimostrano personaggi così prestigiosi, con impegno e con determinazione, seguendo gli stessi obiettivi.

Cosenza. Mancini: Minniti ha disatteso le promesse per la Calabria
"In questa campagna elettorale - ha detto Giacomo Mancini - tutti fanno promesse. Abbiamo Berlusconi e Veltroni che fanno promesse da 15 anni e poi non le mantengono mai. E purtroppo questa usanza negativa si è trasferita anche in Calabria".
''Il capolista del Pd, Minniti, che oggi si definisce nuovo tre anni fa ci disse e s'impegnò con i calabresi di rivoltare la Calabria come un calzino e di migliorarla. Oggi purtroppo la Calabria assomiglia ad un calzino usato e puzzolente. Puzzolente per il malaffare, il malgoverno e per la cattiva amministrazione. Basta vedere la sanità. Una situazione negativa in cui ha responsabilità evidente chi ha detto che avrebbe rivoltato la Calabria come un calzino e non lo ha fatto".
Secondo Mancini, "oggi la Calabria ha bisogno di persone credibili. Il Partito socialista, da questo punto di vista, ha storia credibile da 100 anni e dirigenti che guardano al futuro della Calabria. Per la prima volta i socialisti dopo 15 anni sono uniti. Chi vorrà votare socialista troverà sulla scheda il simbolo. I socialisti vincono in tutta Europa, come dimostra il successo di Zapatero. Noi pensiamo che i socialisti possano affermarsi anche in Italia. Abbiamo la grande forza dei militanti e della coerenza di 100 anni di storia sempre dalla stessa parte. Per questo ritengo che del Partito socialista ci sia ancora bisogno per il futuro della Calabria e dell'Italia".

Cassano Allo Ionio. Correre da soli scelta coraggiosa
"I Socialisti di Cassano - si legge in un comunicato - esprimono grande soddisfazione per la scelta di correre alle prossime elezioni, per il rinnovo del Parlamento, sotto il simbolo che ha riunito tutte le anime del Socialismo italiano. Ritengono saggia la scelta di coerenza del compagno Boselli, che ha opposto un netto rifiuto alla proposta di annessione di Veltroni e del PD. La ricostruzione del Partito Socialista è costata troppi sacrifici a tanti compagni, che orgogliosamente e caparbiamente hanno tenuto accesa la fiaccola, e tutto il lavoro di questi anni non poteva essere sacrificato sull'altare del desiderio di Veltroni di annientare la presenza socialista , distruggendo un pagina nobile della storia politica italiana, nel mentre in ogni Paese Europeo esiste un Partito Socialista, che si afferma sempre di più e vince, come nella Spagna di Zapatero o in Francia.
I socialisti, che candidano Enrico Boselli a premier, rappresentano una valida e credibile alternativa ai due blocchi, che sempre più si identificano come due facce della stessa medaglia, coi loro programmi simili e i loro candidati, contrapposti per idee ed agire politico ed uniti unicamente allo scopo di occupare posti di potere. I socialisti hanno rifiutato la facile strada delle poltrone ed hanno deciso di combattere la loro battaglia in nome di quelle idee e di quei valori immutati da 116 anni.
Oggi i socialisti si presentano al corpo elettorale con tutto il bagaglio delle loro idee, ma con un programma innovativo e proiettato nel futuro, tenendo ben presente i destinatari della loro azione politica: i giovani, i Lavoratori, i disoccupati ed i precari e l'uomo qualunque, e a cui vengono negati i diritti civili e che non riesce a trovare rappresentanza politica in una società in cui risulta essere imperante il culto del denaro, del potere e dell'apparire. I socialisti non hanno avuto difficoltà alcuna nel comporre le liste, soprattutto in Calabria dove numerosi compagni, tra cui molti giovani e donne, hanno dato la disponibilità ad impegnare la propria persona in questa esaltante battaglia. I socialisti di Cassano ringraziano tutti i Compagni candidati al Senato ed alla Camera dei Deputati, che con la loro presenza daranno un grande contributo per far si che nel Parlamento Italiano ci possa essere una voce autenticamente socialista, indispensabile per la democrazia e le riforme di cui il Paese ha estremamente bisogno; ringraziano, in maniera particolare, i tanti compagni che pur avendo dato la disponibilità non hanno trovato posto in lista, ma sono pronti a sostenere il Partito nella campagna elettorale, con l'orgoglio e la determinazione di sempre. Anche la Sezione 'Gino Bloise' di Cassano ha dato il suo contributo ed è estremamente entusiasta e riconoscente nei confronti del Compagno Stefano Petrosino, Consigliere Comunale, che non ha esitato un istante nell'accettare la candidatura alla Camera dei Deputati. I socialisti di Cassano si sentono impegnati in prima persona nel sostenere la candidatura del Com. Petrosino, un Socialista vero, che contribuirà con la sua presenza ad accrescere i consensi attorno al Partito, in una realtà dove le idee socialiste sono salde e ben radicate nella coscienza della collettività".

Cagliari. Caligaris: esposto dei lavoratori per le pulizie degli uffici della regione
"Le fasi di passaggio del personale occupato nell'appalto per il servizio di pulizia e giardinaggio della Regione sono all'esame delle Direzioni regionale e provinciale del Ministero del Lavoro e della Procura della Repubblica di Cagliari. E' grave che, per un bando di gara internazionale indetto dalla Giunta regionale, oltre 70 dei 547 dipendenti, vittime della ristrutturazione selvaggia del servizio, siano stati costretti a presentare un esposto-denuncia per presunte irregolarità". Lo sostiene la consigliera regionale Maria Grazia Caligaris sottolineando che "dal 18 gennaio scorso 290 persone, prevalentemente donne con famiglia monoreddito, sono ancora prive di qualsiasi ammortizzatore sociale essendo state considerate in esubero. Per loro si annuncia una festività pasquale di disperazione".
"Nell'esposto-denuncia i lavoratori - precisa Caligaris - hanno chiesto di avviare una verifica sulla legittimità dell'applicazione della cassa integrazione guadagni straordinaria per i 290 esuberi in quanto si tratta di una condizione derivata non da una crisi aziendale strutturale - come prevede la norma per la cigs - ma il risultato di una scelta aziendale volontaria che, attraverso un'offerta al massimo ribasso, ha ottenuto il servizio determinando quindi l'espulsione di oltre la metà dei lavoratori dal ciclo produttivo".
La segnalazione agli uffici ispettivi del lavoro e alla magistratura chiede inoltre di accertare l'applicazione della clausola del "contratto di solidarietà" previsto per i 256 lavoratori in servizio, i carichi di lavoro e i criteri adottati per definire la graduatoria, i pensionamenti anticipati e il ricorso agli ammortizzatori sociali. Secondo l'esposto-denuncia, corredato da un'ampia documentazione con indicazione anche di situazioni particolari, si tratta di operazioni avviate "senza consultazione, intervento e controllo della Direzione provinciale del Lavoro".
"Dispiace rilevare - conclude Caligaris - che le numerose sollecitazioni per una maggiore attenzione nella predisposizione del bando siano cadute costantemente nel vuoto e che non ci sia mai stata la volontà di fermarsi un attimo per considerare gli elevati costi sociali, e ora anche economici, per l'intera collettività. E' inaccettabile che per ottenere discutibili risparmi, non richiesti né previsti nel programma di governo, siano stati creati disoccupati. Ricordo che si tratta di persone che percepivano un salario medio di 550 euro mensili e che chi è rimasto al lavoro attualmente nel percepisce 340 lavorando anche per chi non c'è più".

Tortolì (Olgiastra). Costituito il gruppo consiliare del Ps
Costituito nella Provincia dell'Ogliastra il Gruppo Consiliare Socialista. In occasione della seduta del Consiglio Provinciale dell'Ogliastra del 13 marzo i 2 Consiglieri Provinciali eletti nelle file dello SDI, Roberto Serra ed Ivan Puddu, hanno comunicato la costituzione del nuovo Gruppo Consiliare Socialista.

Appuntamenti

Trento. 15 marzo ore 13.20. Spini. Incontro con i candidati
Sabato 15 marzo alle ore 13.20 incontro conviviale con Valdo Spini, i candidati e i rappresentanti socialisti alla Birreria Forst di Trento. Partecipa anche il sen. Mauro Betta, candidato al Senato della coalizione autonomista e riformista "Insieme per le Autonomie"

Trento. 15 marzo ore 15. Spini. Incontro con il Sindaco
Sabato 15 marzo alle ore 15 Valdo SPini incontra presso il muicipio il sindaco di Trento Alberto Pacher.

Trento. 15 marzo ore 15.40. Spini. Incontro
Sabato 15 marzo alle ore 15.40 ai piedi del monumento a Dante Alighieri in piazza Dante "memento" in omaggio agli storici rapporti culturali e politici tra Firenze e Trento. Partecipa Valdo Spini.

Trento. 15 marzo ore 16. Spini. Conferenza stampa
Sabato marzo alle ore 16, Hotel Trento, conferenza stampa con Valdo Spini.

Bolzano. 15 marzo ore 11. Spini. Conferenza stampa
Sabato 15 marzo alle ore 11 presso la sala dell'Hotel Laurin conferenza stampa con Valdo Spini: "Ragioni e obiettivi del Partito Socialista". Partecipa Alessandro Bertinazzo.

Bergamo. 15 marzo ore 9.50. Locatelli. Settimana nazionale della Cultura scientifica e tecnologica
Sabato 15 marzo alle ore 9.50 intervento di Pia Locatelli all'Istituto tecnico commerciale "Vittorio Emanuele II" all'interno della XVIII Settimana nazionale della Cultura scientifica e tecnologica.

Mantova. 15 marzo ore 10. Barbieri. "Come deve cambiare la politica per agevolare lo sviluppo economico?"
Sabato 15 marzo alle ore 10 presso la Sala Congressi di Via Porta Giulia 10 in loc. Cittadella - Mantova, incontro pubblico con Roberto Barbieri: "Come deve cambiare la politica per agevolare lo sviluppo economico?". Intervengono Stefano Speziali, presidente Associazione piccole e medie industrie della provincia di Mantova; Franco Bruno, responsabile comunicazione Unione provinciale artigiani di Mantova. Modera Giorgio Rebuschi, segretario della Federazione Provinciale.

Parma. 15 marzo ore 10. Presentazione candidati
Sabato 15 marzo alle ore 10 presso la sala congressi dell'Hotel Villa Ducale in Via Molatolo, 53/a Parma incontro pubblico con Franco Benaglia per l' apertura della campagna elettorale e la presentazione dei candidati. Interverranno Gianpaolo Cantoni, Luigi Fava, Costantino Merosini e Francesco Castria, segretario della Federazione Provinciale di Parma.

Greve in Chianti (Fi). 15 marzo ore 16. Ciucchi. Incontro con i cittadini comunitari
Sabato 15 marzo alle ore 16 presso il Circolo Italia Nuova, via Primo Maggio 39 incontro con i cittadini comunitari residenti nel comune di Greve. Partecipano: Giuseppe Pierini, Giuliano Sottani, Pieraldo Ciucchi.

Marina di Carrara (MS). 15 marzo ore 12. Battilocchio. Aperitivo con
Sabato 15 marzo alle ore 12 presso il ristorante Paradise Beach aperitivo e pranzo dei socialisti di Massa Carrara. Partecipano: Alessandro Battilocchio e Angelo Zubbani.

Massa. 15 marzo ore 17. Battilocchio. Socialismo italiano, socialismo europeo: sfide e prospettive"
Sabato 15 marzo alle ore 17 presso il Teatrino dei Servi incontro sul tema: "Socialismo italiano, socialismo europeo: sfide e prospettive". Intervengono: Alessandro Battilocchio e Angelo Zubbani.

Fagnano Castello (Cs). 15 marzo ore 18. Assemblea dei socialisti della Valle dell'Esaro
Sabato 15 marzo alle ore 18 a Fagnano Castello nella sede zonale si terrà l'assemblea dei Socialisti della Valle dell'Esaro con il segretario provinciale Gianni Papasso

Gonnessa (Carbonia-Iglesias). 15 marzo ore 16. Apertura campagna elettorale
Sabato 15 marzo alle ore 16, a Gonnesa (provincia di Carbonia-Iglesias ) presso il centro congressi "S'Olivariu", in via Don Minzoni, manifestazione di apertura della campagna elettorale. interverranno: Maria Grazia Caligaris, Mondino Ibba, Nicolino Diana, Salvatore Massa, Erminio Meloni, Antonello Balloi, Erminio Meloni.

Trieste. 16 marzo ore 11.30. Spini. Conferenza stampa.
Domenica 16 marzo alle ore 11.30 presso l'Hotel Duchi d'Aosta, in piazza Unità 2 conferenza stampa con Valdo Spini. Partecipano Guido Bulfone, Gianfranco Orel, Alessandro Perelli, candidati al Parlamento e il prof .Giuseppe Gazzola, primario ortopedico al Burlo Garofalo e capolista al Senato. Saranno presenti i candidati socialisti triestini alle elezioni politiche e regionali del 13-14 aprile.

Napoli. 16 marzo ore 10.30. Incontro con Enrico Boselli e Marco di Lello
Domenica 16 marzo alle ore 10.30 presso il Centro congressi Hotel Ramada in via G. Ferraris 40, incontro con Enrico Boselli e Marco di Lello.

Trapani. 16 marzo ore 10. Oddo Apertura campagna elettorale
Domenica 16 marzo, alle ore 10 alla Baia dei Mulini Nino Oddo apre la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.

Torino. 17 marzo ore 11. Buemi Nigra. Presentazione candidati
Lunedì 17 marzo alle ore 11 presso la sala dell'Antico Macello di Po via Matteo Pescatore 7 conferenza stampa di presentazione dei candidati Camera dei Deputati - Piemonte 1 e Senato. Saranno presenti i capilista alla Camera Alberto Nigra, Enrico Buemi, Luigi Sergio Ricca e per il Senato Gian Luigi Bonino, Giovanni Ossola.

Genova. 17 marzo ore 11.30. Angius. Conferenza stampa.
Lunedì 17 marzo alle ore 11,30, il senatore Gavino Angius parteciperà alla Conferenza stampa di presentazione dei candidati del Ps presso il Garibaldi Caffè in via Quattrocanti di San Francesco (Angolo Piazza della Meridiana)

Savona. 17 marzo ore 16.30. Angius. Incontro
Lunedì 17 marzo alle ore 16,30, presso la federazione del Partito socialista in Via Paleocapa 4 incontro con i lavoratori della UIL. Partecipa Gavino Angius.

Savona. 17 marzo ore 18. Angius. Manifestazione pubblica
Lunedì 17 marzo alle ore 18 manifestazione pubblica in Piazza Sisto IV. Partecipa Gavino Angius.

Albenga. 17 marzo ore 21. Angius. Manifestazione pubblica
Lunedì 17 marzo alle ore 21, presso l'Auditorium San Carlo in via Roma, manifestazione pubblica con Gavino Angius.

La Spezia. 18 marzo ore 10.30. Angius. Convegno.
Martedì 18 marzo alle ore 10.30 Convegno della Legacoop e Confcooperativa presso il Teatro della gioventù. Interviene Gavino Angius.

La Spezia. 18 marzo ore 15. Angius. Incontro
Martedì 18 marzo alle ore 15 incontro con le associazioni culturali aderenti alla Costituente socialista. Partecipa Gavino Angius.

La Spezia. 18 marzo ore 16. Angius. Incontro con i cittadini
Martedì 18 marzo alle ore 16 Gavino Angius incontrerà i cittadini in Piazza Mentana in occasione della Festa della Città.

La Spezia. 18 marzo ore 17.30. Angius, Brero. Apertura campagna elettorale.
Martedì 18 marzo alle ore 17.30 in piazza Concordia a Migliarina apertura della campagna elettorale con Gavino Angius e Giorgio Brero.

Belluno. 18 marzo ore 18.30. Crema. Cena zapaterista
Martedì 18 marzo alle ore 18.30 cena Zapaterista tra tutti i socialisti bellunesi ed i simpatizzanti presso la Casa degli Alpini di Castoi cena rigorosamente spartana, come i tempi consigliano, nella quale interverranno i candidati Crema, Azzalini, Isotton, Larese, Filon, Pellegrinon e Ferrazzi per condividere con i compagni il successo spagnolo del leader iberico.

Pistoia. 18 marzo ore 12,00. Ciucchi. Presentazione liste
Lunedì 18 marzo conferenza stampa di presentazione delle liste del Ps. Partecipa Pieraldo Ciucchi.

Pescia (PT). 18 marzo ore 9.30. Ciucchi. Presentazione liste
Lunedì 18 marzo alle ore 9,30 conferenza stampa di presentazione delle liste del Ps. Partecipano: Pieraldo Ciucchi, coordinatore PS Toscana e candidato alla Camera. I candidati della provincia di Pistoia alla Camera e al Senato.

Genzano di Lucania (PZ). 19 marzo. Inaugurazione sezione PS
Mercoledì 19 marzo alle ore 18,30, inaugurazione della nuova Sezione del Partito Socialista di Genzano di Lucania, sita in Corso Umberto I n.18. Partecipano Nicola Valluzzi, Pasquale Ciani e Antonio Abruzzese.

Milano. 19 marzo ore 10.45. Locatelli. "L'Europa va a scuola"
Mercoledì 19 marzo alle ore 10.45 tavola rotonda di presentazione dell'iniziativa "L'Europa va a scuola" a cura dell'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale). Interviene Pia Locatelli.

Ravenna. 19 marzo ore 20.30. Assemblea degli iscritti.
Mercoledì 19 marzo alle ore 20,30 presso la sala Aurora-Almo Rossi di via Ghibuzza 12 assemblea degli iscritti. Saranno presenti i candidati Massimo Corbelli e Maurizio Miserocchi

Firenze. 20 marzo ore 19.30. Nencini. "Socialismo adesso - socialismo ahora"
Giovedì 20 marzo alle ore 19,30 presso il Teatro Saschall (Lungarno Aldo Moro 3) manifestazione regionale dei socialisti toscani "Socialismo adesso - socialismo ahora"
Interviene: Riccardo Nencini.

Grosseto. 21 marzo ore 17. Presentazione candidati e apertura campagna elettorale
Venerdì 21 marzo alle ore 17 presso la Sala Pegaso della Provincia di Grosseto, in piazza Dante presentazione dei candidati e apertura della campagna elettorale. Intervengono: Giancarlo Tei, Donatella Rapezzi, Giuseppe Monaci.

Grosseto. 29 marzo ore 18. Battilocchio. Manifestazione elettorale.
Sabato 29 marzo alle ore 18 presso la Sala Pegaso della Provincia in piazza Dante manifestazione elettorale. Intervengono: Alessandro Battilocchio, Giancarlo Tei.



www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:



Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog