Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

sabato 22 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 21 marzo 2008



NEWSLETTER DEL 21 MARZO 2008


Alitalia, il cavaliere insiste sulla cordata italiana

Boselli: da Veltroni e Berlusconi solo propaganda, così si rischia il fallimento
"Anche su Alitalia, Veltroni e Berlusconi fanno ormai una gara di parole al vento", dice Enrico Boselli, candidato premier del Partito Socialista. "Berlusconi parla di una cordata di cui non c'è traccia per fare propaganda elettorale sulla pelle dei lavoratori di Alitalia. Veltroni dice che va bene l'hub a Fiumicino ma anche l'hub a Malpensa, tanto per non scontentare nessuno. La realtà - prosegue il candidato premier del Partito Socialista - è che senza un'alternativa reale e immediata, la compagnia di bandiera è avviata al fallimento - conclude Boselli - e chi si candida a governare il Paese ha il dovere di fare delle proposte serie e non di cercare di incassare solo qualche voto in più".

Nigra: Pd e Pdl si assumano le propria responsabilità
"Su Alitalia - afferma Alberto Nigra - siamo allo scontro frontale tra PDL e PD che giocano al rimpallo delle loro oggettive responsabilità. La situazione di Alitalia è indubbiamente critica e va risolta per salvaguardare i livelli occupazionali. La soluzione ovviamente deve essere trovata rapidamente con piena assunzione di responsabilità di tutti gli attori in gioco. Le proposte demagogiche di Berlusconi - prosegue Nigra - che già si sente a capo del Governo, non fanno venir meno le responsabilità di chi ha gestito, in prima persona, l'intera vicenda Alitalia e dunque dei maggiori azionisti del Governo Prodi, ora PD, che hanno operato scelte individuali, in continuità con la gestione del Governo precedente. La proposta Air France-Klm per Alitalia non può certo essere considerata una soluzione ottimale ma deve essere opportunamente valutata sul piano degli investimenti e delle risorse umane" Sul fronte dello scalo di Malpensa Nigra precisa che "Malpensa fu concepita sulla base di precise scelte politiche, non di politica industriale, che furono avallate dai governi di centro destra e di centro sinistra con l'unico risultato di aggravare i conti di Alitalia e i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti. Malpensa non può essere abbandonata e - conclude Nigra - vanno completate le infrastrutture di collegamento, anche ferroviarie. Abbandonare Malpensa significherebbe creare un danno al Paese, danno non solo economico ma anche di immagine, perché non è concepibile che un Paese come l'Italia non sia in grado di risanare una propria azienda".

Del Bue: volare, oh oh
"Stupenda davvero - afferma Mauro Del Bue - questa campagna elettorale, Berlusconi e Veltroni promettono salari e stipendi più alti, tasse più basse, servizi più efficienti, una riforma della politica nel segno della moralità, stipendi più bassi per i parlamentari e adesso Berlusconi promette anche un gruppo d'acquisto italiano per Alitalia. Meraviglioso. Credo che potrebbe anche proporre di far volare gli italiani gratis. E con champagne per tutti".

De Michelis: l'Europa non vaglierà un prestito ponte
In risposta a Berlusconi che ha dichiarato che come per il caso Sme sarà necessario il suo intervento, Gianni De Michelis, commenta: "Il caso Sme era di molti decenni fa, in comune i due casi hanno solo l'imperizia con cui la gestione pubblica ha affrontato le questioni, allora Prodi presidente dell'Iri ed oggi Berlusconi e Prodi, o Tremonti e Padoa Schioppa, nel gestire questo bene dello Stato". Ma, fa notare il De Michelis: "Oggi le regole del gioco, europee, sono molto diverse da allora, ed il famoso prestito ponte deve essere vagliato dall'Europa, che non credo vaglierà ed andremo incontro al fallimento dell'azienda".

Elezioni, tra Pd e Pdl l'unica differenza è nella 'l' della sigla

Boselli: sinistra divisa per scelta sciagurata di Veltroni
E' colpa di una scelta sciagurata del leader del Pd Walter Veltroni se il centrosinistra si presenta alle elezioni politiche frammentato, col rischio che l'unità a destra si riveli l'arma vincente per Silvio Berlusconi e i suoi. Lo afferma Enrico Boselli che, ospite a Unomattina, ribadisce di considerare uguali Pd e Pdl: "L'unica differenza è nella 'l' della sigla".
"Il Partito socialista - sottolinea Boselli - non sta con Berlusconi né con Veltroni. Siamo rimasti autonomi perché pensiamo che i socialisti siano utili così". D'altronde, fa notare il candidato premier del Ps, "la sinistra non c'è più, la coalizione di centrosinistra è stata spaccata da una scelta di Veltroni che ha imboccato una strada diversa. Il centrosinistra si presenta con tre liste diverse, mentre dall'altra parte sono tutti insieme: temo che questa si rivelerà una scelta sciagurata e che l'unione dall'altra parte farà la differenza". Quanto alle alleanze post-voto, se i socialisti arriveranno in Parlamento non faranno intese a priori: "Berlusconi o Veltroni per noi sono uguali. Staremo a sentire cosa ci proporranno".

De Michelis: affrontiamo la sfida in posizione di autonomia
"Quella che stiamo affrontando - afferma Gianni De Michelis - è una campagna elettorale, più che difficile, complicata. La fine del bipolarismo bastardo o coatto, che dir si voglia, rende difficile per gli elettori fare la propria scelta. Tale difficoltà in Sicilia, se possibile, è ancora maggiore. Vale quindi la pena mettere i puntini sulle i: deve essere chiaro che il Partito socialista affronta tale sfida in una posizione di autonomia, ma al tempo stesso di chiara identità di sinistra e riformista. Quindi in netta distinzione dalla coalizione del cosiddetto Popolo delle libertà, guidato dall'onorevole Berlusconi, al quale aderisce l'MpA. Siamo parimenti in competizione con la coalizione del cosiddetto Partito democratico guidato dall'onorevole Veltroni, a causa della loro decisione di rifiutarci ogni collegamento nel mentre sceglievano la compagnia, per noi molto significativa, dell'onorevole Di Pietro. Deve essere quindi chiaro che noi consideriamo discriminante l'appello al voto alle liste alla Camera e al Senato per il Partito socialista ed a questo vincoliamo sia i dirigenti che i militanti in Sicilia come in Italia", conclude De Michelis.

Il Ps con proprie liste anche all'estero
Alle prossime elezioni il Partito Socialista sarà presente con il proprio simbolo anche nella circoscrizione estero. Nel nostro sito www.partitosocialista.it potete trovare maggiori informazioni sulle liste. I compagni e le compagne sono pregati di darne la massima diffusione possibile.

I socialisti nel territorio

Firenze. Nencini: voto utile? dite a un tifoso della fiorentina che e' utile tifare juventus
"Dite - afferma Riccardo Nencini - a un tifoso dell'Empoli, del Siena, del Livorno, tanto per rimanere in Toscana, ma vale per tutta Italia, che siccome la sua squadra non può ambire a certi traguardi dovrebbe tifare Inter, Milan o Roma; dite a un tifoso della Fiorentina di praticare un 'tifo utile' e scegliere la Juventus perché così avrebbe più possibilità di gioire per uno scudetto. No, il tifo utile è quello dei sentimenti, della vicinanza, della contemporaneità, allo stesso modo in cui il voto utile è, come ha opportunamente rilevato il presidente Napolitano, quello che ciascun elettore dà secondo la propria valutazione, il proprio giudizio, al partito che ritiene più vicino, più affine, o più importante ai fini del rinnovamento politico del Paese. Se il prossimo Parlamento non avesse i socialisti - ha aggiunto - sarebbe la prima volta per una storia che in 120 anni è stata protagonista di tutte le più grandi battaglie di civiltà e di libertà che questo Paese ha conosciuto. E queste battaglie le abbiamo fatte spesso da soli o comunque in buona compagnia, ma sempre nel segno della coerenza e di una diversità che ancora oggi vogliamo marcare su temi come la sicurezza, le tutele per i lavoratori precari, una laicità declinata sui diritti civili e non insopportabilmente ridotta ad uno scontro tra Vaticano e Stato. Diceva Indro Montanelli che 'i socialisti hanno in mano una grande bandiera; prima o poi un esercito la ritroverà'. Ecco, questa è l'ultima occasione - ha concluso Nencini - in cui dietro a una grande bandiera possa ritrovarsi un nuovo grande esercito".

Firenze. Spini attualità degli ideali socialisti
Se gli ideali e i valori che fin dalla sua fondazione sono alla base del socialismo riformista fossero attuati, il nostro Paese sarebbe ancora più avanzato sul piano dell' uguaglianza e della giustizia sociale; lo ha detto Valdo Spini ieri sera a Firenze alla manifestazione inaugurale della campagna elettorale del Partito Socialista. Non bisogna infatti dimenticare, ha aggiunto il parlamentare socialista, il contributo fondamentale dato dal socialismo nella storia dell'affermazione dei diritti civili e delle lotte laiche. Tutto questo è quanto mai importante, ha detto ancora, in un momento in cui le altre forze politiche tentano di strangolarci: se il Partito Socialista scomparisse, l'Italia sarebbe l'unica nazione europea a non avere una componente socialista in Parlamento.
A questo punto Spini ha sottolineato l'importanza di quanto affermato ieri dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e cioè che il voto- massima espressione di una democrazia- non è mai inutile e che ogni cittadino ha il diritto di scegliere liberamente i candidati e le formazioni che sente più vicini e che considera idonei per il progresso della nazione. " il Partito Socialista, quindi, -ha concluso Spini- potrà affermarsi se avremo tutti fiducia sia nel nostro passato coraggioso e illustre per molti aspetti, sia nell'attualità dei valori di cui siamo portatori. Siamo un partito antico ma anche molto nuovo: per questo, forse, c'è tanta paura nei nostri confronti.

Prato. Il rete il sito www.pratosocialista.it
La costituente socialista per la provincia di Prato, ha costruito e lanciato in rete il proprio sito web. Sul sito www.pratosocialista.it è ha disposizione di tutti un forum nel quale ogni utente potrà rilasciare dichiarazioni o lanciare un tema di confronto e di proposta politica.

Roma: assaltata storica sezione socialista della Garbatella
Il vile attentato ai locali della storica sezione socialista nel quartiere popolare di Roma della Garbatella e' un chiaro segnale di un clima di intolleranza verso voci libere - e' quanto ha affermato il segretario dei socialisti romani Atlantide Di Tommaso.
I socialisti nella loro lunga storia hanno sempre saputo respingere tentativi di "imbavagliamento", pero' non possono non essere preoccupati per il clima antidemocratico e antilibertario che le forze maggiori cercano di imporre a libere elezioni. Il Prefetto di Roma dott. Mosca insieme al Commissario del Comune di Roma non sono in grado di garantire la tutela democratica in una consultazione elettorale cosi' complessa e difficile come quella del prossimo 13 e 14 aprile.
I socialisti difenderanno con ogni mezzo i loro diritti. Fanno pero' appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che proprio in questi giorni ha ricordato che l'unico voto valido e' quello libero. Domani alle ore 12 con il candidato al Sindaco di Roma Franco Grillini ci sara' una manifestazione di solidarieta' nei locali assaltati.

Roma. Brancati: solidarietà a Wanda Montanelli
"Wanda Montanelli, che è al decimo giorno di sciopero della fame contro una mancata equa rappresentatività delle donne nel suo partito (l'Italia dei Valori, ndr), potrà contare sulla mia piena solidarietà politica e umana". E' quanto ha dichiarato Daniela Brancati.
"Sono costernata nel prendere atto che i media stiano ignorando la protesta, che rappresenta invece il malessere di tutta la categoria femminile - prosegue Brancati - Insieme, nonostante le differenze che ci dividono politicamente, e nonostante che la lista del Partito socialista alle comunali veda una massiccia presenza di donne, a partire da me che sono capolista, organizzeremo dibattiti e incontri perché l'Italia non rimanga come al solito fanalino di coda sulla scena internazionale rispetto alla partecipazione fattiva ed apicale delle donne nei partiti".

Napoli. Di Lello: le proposte dei socialisti per l'università
Maggiore selettività nel personale e nelle lauree, in uscita e non in entrata. Introduzione di nuovi criteri meritocratici nell'attribuzione delle risorse agli atenei. Miglioramento dei livelli di retribuzione dei docenti e dei ricercatori. Più tasse universitarie, ma soprattutto più borse di studio per gli studenti e i dottorandi maggiormente meritevoli. Accorpamento delle piccole università, ma anche delle facoltà e dei corsi di laurea, perché l'attuale frammentazione nuoce alla qualità dell'insegnamento e della formazione dei laureati. Infine, favorire l'internazionalizzazione degli atenei con lo scambio di docenti e studenti. Sono queste le proposte dei socialisti per il mondo della cultura e dell'università, sintetizzate dal capolista alla Camera nel collegio Campania 1, Marco Di Lello, nel corso di un incontro con il mondo accademico campano, al quale hanno preso parte i docenti dell'Università di Napoli Federico II Salvatore Prisco, Gerardo Ragone, Matteo e Franco Cassese, candidati nelle liste socialiste alla Camera e al Senato. Soprattutto da Prisco e Ragone sono arrivate importanti sollecitazioni a "disboscare" l'attuale panorama legislativo, inflazionato dalle troppe riforme universitarie promosse negli ultimi anni. All'incontro ha preso parte anche Mariano Nuzzo, presidente campano dell'Associazione dei dottori e dottorandi di ricerca. Nuzzo ha posto tre esigenze: incentivare lo svolgimento delle tesi di dottorato in una sede diversa da quella in cui ci si è laureati, aumentando le borse di studio per dottorandi in caso di cambiamento di sede; favorire lo svolgimento degli assegni di ricerca in sedi diverse da quella in cui si è svolto il dottorato; favorire la mobilità nelle assunzioni a ricercatore e nei passaggi successivi della carriera.

Caserta. Oliviero: ottimi risultati grazie all'impegno di tutti
Folta l'affluenza dei compagni che hanno voluto partecipare all'appuntamento di presentazione di gran parte dei candidati alla tornata del 13 e 14 aprile. Ognuno degli interventi ha testimoniato la propria fede socialista legata agli ideali che hanno contrassegnato oltre un secolo della storia politica italiana. Ha introdotto i lavori il Segretario provinciale del partito socialista Mimmo Dell'Aquila.
La conferenza stampa è terminata con l'intervento dell'onorevole Gennaro Oliviero che ha difeso gli ideali socialisti ed ha evidenziato gli ottimi risultati su base nazionale e su base locale, del tesseramento da poco concluso. Oliviero si è detto fiducioso di raggiungere le percentuali dell'ultima tornata elettorale regionale per finalizzare l'impegno di tutti i compagni nel territorio di Terra di Lavoro e di tutta la regione.

Cosenza. Magarò: nel Ps per la coerenza delle idee
"Fra i candidati nelle liste del Partito Socialista - afferma Salvatore Magarò - ve ne sono alcuni che, per la loro autorevolezza e popolarità, avrebbero potuto trovare facilmente posto nelle 'posizioni sicure' all'interno delle liste del partito democratico, o anche di quelle del popolo della libertà. Ma hanno scelto di candidarsi col Partito Socialista, mettendo a rischio la loro elezione e privilegiando la coerenza delle idee, la fedeltà a un progetto, lo spirito di servizio nei confronti del partito. Gli elettori di sicuro coglieranno questo spirito e sapranno adeguatamente premiarlo"

Oristano. Casula: chi va fuori dalle regole rischia
"La legge finanziaria deve seguire determinate regole, quindi chi va fuori da queste regole rischia poi di essere condizionato dal giudizio del governo oltre che degli altri organi dello Stato e anche dalla politica".
L'ha dichiarato questa mattina il sottosegretario alla difesa Emidio Casula nel corso di una manifestazione di apertura della campagna elettorale commentando le osservazioni dell'Avvocatura dello Stato sulla legge finanziaria 2008 della Sardegna entrata in vigore il 6 marzo scorso.
"Noi diciamo che le cose vanno fatte ordinariamente", ha aggiunto Casula. "Prima di fare salti in avanti che possono essere anche salti mortali è bene riordinare le norme, ma non avventurarsi, perché si creano solo danni, ritardando anche tutte le iniziative che vengono assunte a livello locale. Noi puntiamo sulla difesa del diritto, del diritto al lavoro, alla scuola, alla salute, del diritto alla sicurezza. Tutti questi valori rischiano di saltare, perché ormai siamo in mano solo all'economia, alle finanziarie o a chi crede di essere diventato il nuovo latifondista".
All'iniziativa di Oristano con Casula, candidato capolista al Senato in Sardegna nelle liste del Partito socialista alle prossime elezioni politiche di aprile, sono intervenuti anche Peppino Balia, candidato capolista per la Camera, e Maria Grazia Caligaris, candidata nelle liste del Senato. "Non e' più tempo di attendere che i cambiamenti arrivino dall'alto", ha affermato Caligaris. "La gente si deve mobilitare e sostenere i socialisti perché sono l'unico strumento per garantire legalità e diritti, questo sia a livello nazionale che a livello regionale. In Sardegna abbiamo preso le distanze dalla maggioranza prima con la legge statutaria, poi con la legge finanziaria, proprio per rappresentare i bisogni dei sardi e i diritti di tutti. Per questo non abbiamo esitato a dire che non saremo più in una maggioranza che candiderà il presidente Renato Soru alle prossime regionali".

Appuntamenti TV

Rai 3. Domenica 23 marzo alle ore 12,15 (replica lunedì ore 00,45) - Telecamere. Partecipa Enrico Boselli

Appuntamenti

Asti. 22 marzo ore 15,00 Nigra
Sabato 22 marzo, alle ore 15:00 presso il Bar "I Tre Bicchieri" in Piazza Statuto ad Asti presentazione della l lista di candidati alle prossime elezioni provinciali con il candidato alla presidenza della Provincia di Asti Secondo Dino Scanavino. Alla conferenza stampa parteciperà l'on. Alberto Nigra, candidato alla Camera dei deputati e coordinatore nazionale campagna elettorale PS, ed i candidati al collegio Piemonte 2 di Camera e Senato della provincia, Paolo Conti, Domenico Grassi e Vito Casciano.

Piombino. 22 marzo ore 17. "Siamo giovani e siamo incazzati, Politiche sociali, lavoro e welfare"
Sabato 22 marzo, ore 17 Piazza Cappelletti (in caso di maltempo Sala Circoscrizione Via Cellini) "Siamo giovani e siamo incazzati, Politiche sociali, lavoro e welfare". Partecipa: Paolo Benesperi, ex assessore Regione Toscana lavoro e formazione Andrea Fanetti, Assessore comunale alla sicurezza sul lavoro, Andrea Baldassarri, consigliere comunale, Luca Baragatti, Segretario FGS Val di Cornia - Elba. Andrea Panerini.

Battipaglia. 22 marzo ore 18.30. Apertura della campagna elettorale
Sabato 22 marzo, alle ore 18:30, presso il Bar Helix di Battipaglia apertura della campagna elettorale del Partito Socialista di Salerno nella Piana del Sele. Intervengono Carmine Bucciarelli, candidato al Senato e Enzo Maraio, candidato alla Camera dei Deputati.

Vallo Della Lucania (Sa). 22 marzo ore 18. Manifestazione socialista
Sabato 22 marzo alle ore 18 a Vallo Della Lucania in Piazza Vittorio Emanuele manifestazione pubblica socialista. Intervengono Enrico Faracchio, candidato al Senato e Gennaro Mucciolo, capolista al Senato.

Isola di capo Rizzuto (kr) 22 marzo ore 11. Conferenza stampa
Sabato 22 marzo alle ore 11,00, presso la sala del Centro Sportivo Club Juventus di Isola di Capo Rizzuto, si terrà una conferenza stampa del Partito Socialista PSE, durante la quale verranno presentati i due candidati per il rinnovo del consiglio comunale, Rino Capicchiano e Giancarmine Battigaglia. Alla conferenza saranno presenti la candidata a Sindaco Carla Girasole, il Consigliere Provinciale Luigi Rocca ed il coordinatore provinciale Donato Greco.

Scoglitti (Ragusa). 22 marzo. Gentile. Inaugurazione "Casa dei Socialisti"
Sabato 22 marzo alle ore 17,30 Via Plebiscito (angolo Piazza Cavour) inaugurazione della "Casa dei Socialisti". Parteciperanno: Raffaele Gentile, Mario Cutello, Fabio Prelati, Pasquale Ferrara, Sonia Migliore, Carmelo Di quattro, Salvatore Savasta.

Ostia Lido. 25 marzo ore 17.30. Angius, Grillini. Manifestazione elettorale
Martedì 25 marzo alle ore 17,30 presso l'hotel Bellavista in Piazzale Magellano,16 manifestazione elettorale sul tema: "Perché è importante votare partito socialista". Interverranno: Gavino Angius, Franco Grillini, Gioacchino Assogna. Presiederà: Pasquale Maidecchi.

Bolano (La Spezia). 26 marzo ore 21. Incontro
Mercoledì 26 Marzo ,alle ore 21.00, presso il Centro Polis (Circolo Tennis) di Ceparana (Bolano) si terrà un incontro del Partito Socialista aperto a tutti i socialisti di Bolano e Comuni e della Vallata. L'incontro sarà introdotto da Manuela Panizzi e vedrà la presenza di Daniele Delbene e Augusto Gianfranchi..

Prato. 26 marzo ore 20. Spini Ciucchi. Apertura campagna elettorale
Mercoledì 26 marzo alle ore 20.00 presso il Circolo G. Matteotti in via Verdi 30apertura della campagna elettorale con una cena conviviale dei candidati rivolta a tutti i nuovi iscritti, simpatizzanti e cittadini dell'area pratese. Saranno presenti Valdo Spini e Pieraldo Ciucchi. Partecipano inoltre i candidati Paolo Calamai, Christian Corda, Alberto, Massimo Bianchi. E' necessario dare la propria adesione entro il 25 marzo telefonando ai numeri: 392 4157032-340 9823099 oppure inviare un'email info.pratosocialista@email.it.

Santa croce in Fossabanda (Pisa) 26 marzo ore 21. "La ricerca scientifica e la salute"
Mercoledì 26 marzo ore 21 incontro organizzato dal Ps sul tema: "La ricerca scientifica e la salute".

Bollate (Mi). 27 marzo ore 21. Craxi, Biscardini. Incontro pubblico.
Giovedì 27 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca Centrale di P.zza C.A. Dalla Chiesa 30 incontro: "Il partito socialista presenta i candidati" Interverranno: Bobo Craxi (capolista alla Camera dei Deputati - Lombardia 1), Roberto Biscardini (candidato alla Camera dei Deputati - Lombardia 1), Delfino Parlato (Candidato alla Camera dei Deputati - Lombardia 1), Antonio RAVERA (Candidato al Senato della Repubblica - Lombardia). Presiedono: Enrico Malatesta e Fabio Sirica.

Busto Arsizio (VA) 27 marzo. Conferenza stampa
Giovedì 27 marzo presso la Sala di Villa Tovaglieri in via A. Volta, 11/BIS a Busto Arsizio, conferenza stampa di presentazione del programma amministrativo provinciale e i candidati del territorio alle elezioni provinciali e politiche.
Ravenna. 27 marzo ore 11. Grillini. Stato Laico e diritti civili.
Giovedì 27 marzo alle ore 11 sala D'Attorre in via Ponte Marino 2, conferenza pubblica dell'On Franco Grillini sul Tema: Stato Laico e diritti civili.

Bergamo. 27 marzo ore 10. Locateli. Incontro
Giovedì 27 marzo ore 10, incontro organizzato da Confindustria con i capilista alle elezioni politiche del 13/14 aprile nella circoscrizione Lombardia 2 Camera e Lombardia Senato. Partecipa Pia Locatelli in qualità parlamentare europea della Circoscrizione nord-ovest

Lovere (Bg). 27 marzo ore 20.30. Locatelli. Incontro
Giovedì 27 marzo ore 20.30, incontro organizzato dalla rivista Araberara con i candidati locali alle elezioni politiche del 13/14 aprile. Partecipa Pia Locatelli.

Ravenna 27 marzo ore 11,00. Grillini
Giovedì 27 marzo alle ore 11 nella sala D'Attorre a Ravenna in via Ponte Marino 2, conferenza pubblica dell'On Franco Grillini del Partito Socialista, sul Tema: Stato Laico e diritti civili

Roma. 27 marzo ore 18.30 Manifestazione elettorale.
Giovedì 27 marzo alle ore 18.30 presso la sezione del partito socialista di via Antonio Pane 116 a Montespaccato si terrà una manifestazione elettorale. Presiede Aldo Branchini . Interverrà il Candidato al Comune di Roma e al 18 ° Municipio Claudio Buffone.

Cagliari. 27 marzo ore 18. Apertura elettorale
Giovedì 27 marzo alle ore 18.00 presso l'Hotel Cesar's in via Darwin apertura della campagna elettorale con la presenza di tutti i candidati alla Camera e al Senato. La campagna elettorale sarà chiusa l'11 aprile alle 18.00 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a Cagliari.

Chiuduno (BG). 28 marzo ore 9. Volantinaggio
Venerdì 28 marzo dalle ore 9 alle ore 12 volantinaggio presso il mercato.

Treviglio (BG). 28 marzo ore 18. Turci. Comizio.
Venerdì 28 marzo alle ore 18 via Galliari aperitivo e comizio con Lanfranco Turci.

Terno D'Isola (BG). 28 marzo ore 20.30. Locatelli Turci. Assemblea pubblica.
Venerdì 28 marzo alle ore 20.30 assemblea pubblica e presentazione candidati presso l'auditorium comunale con Pia Locatelli e Lanfranco Turci.

Reggio Emilia. 28 marzo ore 18. Locatelli. Conferenza stampa
Venerdì 28 marzo alle ore 18 presso la federazione del Ps conferenza stampa dei candidati alle elezioni politiche del 13/14 aprile. Partecipa Pia Locatelli.

Cavriago (Re). 28 marzo. Del Bue, Locatelli. Cena elettorale
Venerdì 28 marzo alle ore 19,30 presso la sede del Parco Pertini a Cavriago, si terrà una cena elettorale con la presenza della Parlamentare Europea Pia Locatelli, Presidente dell'Internazionale Socialista delle donne, dell'On. Mauro Del Bue, capolista della Camera nella Regione Abruzzo, del vice presidente dell'assemblea legislativa Regionale dell'Emilia Romagna Paolo Zanca, capolista al Senato nel collegio Emilia - Romagna e dei candidati locali alla camera ed al senato. La cena avrà un prezzo simbolico: ai partecipanti sarà chiesto un contributo di 10 Euro. A tutti coloro che sono intenzionati a partecipare si raccomanda di prenotare la presenza telefonando ai numeri: 0522/452650; 0522452678; 335/6916357; 0522/575218.

Napoli. 28 marzo ore 18. Di Lello. Manifestazione elettorale.
Venerdì 28 marzo alle ore 18 presso la sala D'Angelo di via Atripalda - circoscrizione di San Giovanni a Teduccio, manifestazione elettorale: "Una società non è Riformista senza Socialismo". Presiedono: Salvatore Orlanducci e Virginio Perna. Intervengono: Pasquale Beneduce, Antonio Simeone, Carmine Capuano, Ciro Fiola. Conclude: Marco Di Lello.

Mantova. 29 marzo ore 10. Locatelli. "Diritti civili, innovazione e riforme"
Sabato 29, ore 10, sala congressi convegno: "Diritti civili, innovazione e riforme. L'utilità di una forza socialista in Italia".

Mantova. 29 marzo ore 10. Locatelli. Diritti civili, innovazione e riforme
Sabato 29 marzo alle ore 10, loc. Cittadella - Mantova, Sala Congressi in Via Porta Giulia 10 incontro pubblico con la parlamentare europea del PSE e presidente dell'Internazionale donne socialiste Pia Locatelli sul tema: "Diritti civili, innovazione e riforme, l'utilità di una forza socialista in Italia". Modera Giorgio Rebuschi.

Grosseto. 29 marzo ore 18. Battilocchio. Manifestazione elettorale.
Sabato 29 marzo alle ore 18 presso la Sala Pegaso della Provincia in piazza Dante manifestazione elettorale. Intervengono: Alessandro Battilocchio, Giancarlo Tei.

Venturina (LI). 30 marzo ore 11. Ciucchi, Battilocchio. ""Per un'Italia in Europa"
Domenica 30 marzo alle ore 11, presso la saletta comunale in via della Fiera 1 incontro: "Per un'Italia in Europa. I socialisti e il socialismo". Intervengono: Pieraldo Ciucchi, Alessandro Battilocchio.

Perugia. 30 marzo ore 18. Locatelli. Incontro
Domenica 30, ore 18 manifestazione con Pia Locatelli

Quattro Castella (Re) 31 marzo ore 20.45. Del Bue. Manifestazione
Lunedì 31 marzo alle ore 20,45 presso il cinema Eden di Puianello (Quattro Castella ) manifestazione con Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo e l'Assessore Provinciale Alfredo Gennari e i candidati provinciali alla camera ed al senato.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.


Il materiale per la campagna elettorale (manifesti, cartoline e depliant) è scaricabile dal sito www.partitosocialista.it sotto il menu a sinistra della home page "Manifesti e campagne". Si consiglia di consultarlo quotidianamente perché in continuo aggiornamento.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog