Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

mercoledì 5 marzo 2008

Partito Socialista newsletter del 4 marzo 2008


NEWSLETTER DEL 4 MARZO 2008

Zapatero fa gli auguri a Boselli

Il premier socialista spagnolo José Louis Zapatero ha fatto gli auguri al leader del Partito Socialista, Enrico Boselli, salutando alcuni esponenti dei giovani socialisti durante un incontro con gli studenti all'università di Madrid: lo ha riferito il presidente della FGS, Francesco Mosca. Lo stesso Mosca e il responsabile esteri dei giovani socialisti, Fidel Romano, hanno salutato a nome dei giovani socialisti italiani il premier spagnolo durante la visita di Zapatero all'università. "Ha fatto al partito socialista di Enrico Boselli i migliori auguri per la campagna elettorale in corso in Italia, dove il Pse è l'unico partito socialista membro del Pse in gara" ha riferito Mosca. Il premier socialista spagnolo è impegnato negli ultimi giorni di campagna elettorale in vista delle elezioni politiche di questa domenica.

Battilocchio: Boselli unico riferimento del Pse in Italia
"Dalla variegata composizione del Pd emerge un problema importante, quello della sua collocazione internazionale. Se infatti Veltroni da una parte strizza l'occhiolino a Zapatero, dall'altra ingloba nel suo partito una consistente truppa teodem che fa riferimento al Vaticano, ma anche l'ala giustizialista di Di Pietro ed i radicali che a Bruxelles siedono sui banchi dei liberali". E' quanto afferma l'eurodeputato Alessandro Battilocchio. "Il Partito Socialista - aggiunge Battilocchio - sarà dunque l'unico riferimento del Pse in Italia, ed Enrico Boselli il solo candidato premier che potrà richiamarsi senza se e senza ma ai punti programmatici del socialismo europeo. Credo che su questa questione fondamentale, e non su espedienti sensazionalistici, Veltroni sia chiamato a fare chiarezza".

Craxi: le liste del Pd sono vistosamente incompatibili
"Veltroni ha voluto evitare il lancio degli ortaggi, ma rischia un giudizio severo sulle sue liste del Pd, che esaltano vistosamente le incompatibilità, anziché la sintesi". Così Bobo Craxi, esponente del partito socialista.

Del Bue: pulizia etnica di socialisti nel Pd
"Altro che socialisti che stanno nel Pd, come dice Veltroni. I socialisti (prendiamo i maggiori esponenti del vecchio Psi che sono confluiti nel Partito democratico) sono tutti fuori dalle liste. D'altronde i socialisti non possono che stare nel Partito socialista che si presenta alle elezioni col proprio simbolo, le proprie liste, in autonomia. Sarà finita senza lanci di ortaggi la maratona delle liste come dice Veltroni, ma certo gli ex socialisti li hanno dovuti tenere in mano". Lo afferma Mauro Del Bue del Partito socialista.

La chiesa torna agli esorcismi

Grillini: l'omosessualità non è un peccato
"Una Chiesa sempre più retrograda torna a parlarci di esorcismi. Sembra incredibile che nel 2008 esista ancora chi crede nel diavolo, nelle possessioni, nei riti satanici e nella professione di esorcista". Così il deputato socialista Franco Grillini commenta l'intervento di mons. Gianfranco Girotti pubblicato dall'Osservatore romano affronta il ruolo del penitente cui pone i divorziati, le coppie irregolari e gli omosessuali.
"Non sappiamo - afferma Grillini - se la Chiesa cattolica intenda risolvere il grave problema occupazionale dei suoi addetti rispolverando la desueta, e poco richiesta, occupazione di esorcista. Di sicuro non risolverà certo la crisi delle confessioni di cui parla monsignor Girotti. Ci
permettiamo di suggerire che la crisi al confessionale sta nella scarsa credibilità di una omofobia ecclesiastica e di una sessuofobia cattolica in totale contraddizione con la modernità e con il comune sentire". "La Chiesa romano cattolica - continua - pretende di giudicare come peccato ciò che la stragrande maggioranza delle persone non ritiene affatto tale, come ad esempio l'affetto omosessuale o il divorzio. Gli omosessuali, in particolare, in confessionale spesso vengono maltrattati con un intollerabile addossamento di senso di colpa e parole che ostacolano i loro rapporti sentimentali duraturi. Gli omosessuali quindi non hanno nulla da confessare - conclude - e inviterei quelli cattolici a non sottoporsi all'inutile umiliazione della confessione''.

I Radicali: il Pd non rispetta i patti

Piazza: piena comprensione per i lamenti del ministro Bonino
"Grande solidarietà per i compagni radicali e piena comprensione per i lamenti del ministro Bonino". È quanto dichiara Angelo Piazza del Partito socialista. "Osservo soltanto - continua l'ex ministro socialista - che al loro posto noi non ci saremmo sorpresi perché conosciamo la storia dei cosiddetti 'indipendenti di sinistra' e di come i comunisti trattavano regolarmente coloro a cui dichiaravano di dare generosa ospitalità. Il Partito socialista com'è noto - conclude Piazza - ha scelto ben altro percorso e le sue liste rimangono aperte a tutti i riformisti e i democratici che preferiscono mantenere le loro idee piuttosto che contrattarne la rinuncia".

Nigra: i Radicali si garantiscano almeno i soldi
"Siamo francamente sorpresi che i Radicali scoprano oggi l'inaffidabilità di Veltroni - lo dichiara Alberto Nigra del Partito Socialista - prima barattano valori e ideali per soldi, posti in parlamento e visibilità mediatica, poi si lamentano se quei posti non vengono garantiti dalla umiliante collocazione nelle liste del Pd. Ci permettiamo un suggerimento sincero: si facciano firmare almeno delle fideiussioni bancarie: se non avranno i posti, almeno i soldi saranno garantiti".

Del Bue: cara Emma e Marco venite con il Ps
"Non intendo candidarmi in Piemonte perché non sono un soprammobile, da loro sbrecciato, che si può prendere e spostare dove vogliono. Non sono un oggetto che può essere usato o spostato". Non ci va leggera Emma Bonino che parlando al 'Filo diretto' di Radio Radicale questa mattina a proposito della sua candidatura come capolista del Pd in Piemonte ha aggiunto di non essere "nemmeno convinta che valga la pena di essere candidata da qualche parte" e ha concluso affermando che "la proposta fattaci dal Pd dei nove eletti non è mantenuta. C'e' un dato di inaffidabilità. Ora non c'è niente da negoziare e non è tollerabile nessuna trattativa da suk".
Alla Bonino ha inviato un appello il deputato del Partito Socialista Mauro Del Bue. "Cara Emma e Marco venite con noi Lasciate perdere questa tiritera della trattativa con inganno finale. La casa di Veltroni, di Rutelli e di Binetti non sarà mai la vostra. Il Partito socialista è pronto a candidarvi nelle proprie liste". Le liste del Ps "sono sicuramente riformiste, laiche e libertarie, nel nome di Blair, di Zapatero e di Loris Fortuna".


Battilocchio: definite le liste aumenta la confusione
"Definite le candidature, aumenta la confusione nell'eclettico Pd. Dopo settimane di trattative poco edificanti, i 'democrats' presentano liste che contengono tutto e il contrario di tutto. Un vero minestrone. Inoltre Veltroni non ha ancora chiarito un punto fondamentale, quello sulla collocazione internazionale: dove siederanno in Europa? Credo che su questa anomalia in salsa veltroniana, e non su espedienti sensazionalistici, il Pd sia chiamato a fare chiarezza davanti agli elettori". Lo afferma l'eurodeputato del Partito Socialista, Alessandro Battilocchio. "Insomma - aggiunge Battilocchio - le proteste di molti personaggi illustri esclusi dalle liste, così come il malcontento dei radicali espresso questa mattina da Emma Bonino, sono il segnale che le perplessità espresse dai socialisti sullo sciogliersi dentro il Pd erano fondate. Né le sviolinate di D'Alema a Zapatero faranno del Partito Democratico una forza che potrà richiamarsi al socialismo internazionale: Enrico Boselli è il solo candidato premier di riferimento del Pse in Italia".

Scuola di formazione politica organizzata dai giovani socialisti europei

A Bruxelles per studiare la flexsecurity
Una delegazione italiana della Federazione dei Giovani Socialisti, formata da Fabiano Farina e Salvatore Cianci di Salerno e Luca Baragatti di Livorno, sta partecipando a Bruxelles alla Winter University della Ecosy (European Union of Socialist Youth), la scuola di formazione politica organizzata dai giovani socialisti europei. In programma vari seminari su diversi temi internazionali, come l´agenda di Lisbona del dicembre 2007, la flexsecurity e la crescita dell´Unione Europea. I ragazzi questo pomeriggio hanno incontrato gli eurodeputati italiani del Partito Socialista, Pia Locatelli, Alessandro Battilocchio e Gianni De Michelis, con i quali hanno discusso della loro esperienza: "Confrontandoci con i nostri coetanei europei - hanno sottolineato i giovani - siamo convinti che i principi cardine del programma del Pse, quali la difesa dell´ambiente e la flexsecurity, vanno assolutamente esportati anche in Italia e devono entrare a far parte del dibattito elettorale".

I socialisti nel territorio

Milano. Caputo: Moratti accetti il referendum sull'ecopass
"Oggi sono state protocollate le firme presso il Comune di Milano per la petizione popolare che richiede il referendum consultivo su Ecopass. Da domani, quindi, partirà il countdown dei quarantacinque giorni entro i quali il sindaco Moratti dovrà rispondere se la consultazione popolare avrà luogo oppure no".
Lo annuncia Roberto Caputo, capogruppo del Partito Socialista al consiglio provinciale di Milano.
"Naturalmente auspichiamo che il sindaco si dimostri così sensibile da accogliere la richiesta dei milanesi. La scheda del referendum potrebbe essere consegnata in occasione delle elezioni politiche, in modo da coinvolgere il maggior numero di milanesi possibile", conclude Caputo.

Bergamo. Nasce la nuova federazione dei giovani socialisti
Dopo tanti anni la Federazione dei Giovani Socialisti di Bergamo ha ripreso la sua attività. Ne fanno parte ragazzi dai 22 ai 34 anni, i cui rappresentanti sono: Francesco De Marini di Albano S. Alessandro, Enrico Moroni di Dalmine, Andrea Signorelli di Chiuduno, Stefano Sonzogni di Treviglio ed Eleonora Pirrone di Levate.
La Federazione giovanile non vuole porsi come organo avulso dal partito, ma come sua continuazione. Del resto alcuni ragazzi dell'Fgs di Bergamo partecipano da lungo tempo alle attività di partito ed hanno assunto cariche all'interno di esso. Stefano Sonzogni è responsabile Sdi della sezione di Treviglio, Enrico Moroni è segretario di quella di Dalmine. Eleonora Pirrone ha lavorato come assistente del Sen. Sdi Roberto Biscardini per alcuni anni. Francesco De Marini è stato vice segretario provinciale di Milano e membro del direttivo regionale del Nuovo Psi. Alcuni invece si sono da poco interessati alle attività di partito. E' il caso di Andrea Signorelli, il più giovane, ma che si distingue per merito perché impegnato presso l'ufficio elettorale di Villongo; è inoltre membro del Comitato studentesco dell'Università di Bergamo.
I Giovani Socialisti di Bergamo sono parte integrante del coordinamento provinciale della costituente socialista e partecipano attivamente alla campagna elettorale attualmente in corso. In particolare Moroni e Sonzogni sono stati recentemente nominati responsabili per la campagna elettorale per la zona che va da Dalmine a Caravaggio. Ciascuno di loro avrà comunque un ruolo attivo nell'organizzazione e realizzazione della campagna elettorale.
La Federazione dei Giovani Socialisti di Bergamo si inserisce nel più ampio contesto delle federazioni giovanili presenti sul territorio lombardo e nazionale. La loro attività si coordinano con quelle decise insieme alle altre federazioni, pur nel rispetto delle caratteristiche peculiari di ciascun territorio. Proprio per tali peculiarità le Federazioni Giovanili della Lombardia si sono impegnate per affrontare in questi mesi una discussione politica e programmatica sul tema della mobilità sociale e della meritocrazia.
I ragazzi dell'Fgs di Bergamo hanno aperto la casella di posta elettronica fgsbergamo@yahoo.it e invitano tutti gli interessati a contattarli per partecipare alle loro attività.

Siena. Infrastrutture, economia, e sviluppo in un convegno del Ps
Infrastrutture, economia, e sviluppo per Siena ed il suo territorio. Di tutto ciò parleranno i socialisti senesi assieme ad alcuni amministratori locali. L'appuntamento è per le ore 17,30 di venerdì prossimo, presso la Saletta dei Mutilati alla Lizza. Parteciperanno il sindaco di Siena Maurizio Cenni, il vice sindaco Mauro Marzucchi, il presidente della Banca Mps Giuseppe Mussari ed il deputato della Fondazione Mps Riccardo Martinelli. L'introduzione sarà del segretario comunale del partito di Siena Gianluca Targetti. Il dibattito sarà moderato da Stefano Bisi, caporedattore del Corriere di Siena. Sulle ragioni del convegno è intervenuto il segretario comunale di Siena Gianluca Targetti: "Da sempre - si legge in un comunicato del Ps di Siena - siamo una forza attenta ai problemi dell'economia e del lavoro. E' nel nostro dna, nella nostra storia. A Siena la situazione non è rosea, pur essendo nettamente migliore di altre realtà anche della nostra regione. Proprio per questo è necessario condividere idee e progetti per il futuro, parlando del ruolo della Fondazione e della banca Mps, anche alla luce di un sistema finanziario in forte mutamento. Dobbiamo riflettere sull'importanza delle infrastrutture, vedi strade, ferrovie e aeroporto, in virtù del modello di sviluppo che abbiamo scelto. Venerdì metteremo in campo le nostre idee, forti, realistiche e concrete, confrontandole con gli interlocutori che ci sono più vicini dal punto di vista operativo e culturale. Il futuro della provincia di Siena passa dalla capacità che avremo di far capire la bontà delle scelte e la forza che avremo nel portarle avanti, senza imporle a nessuno, ma neppure piegando la testa ai venti che imperversano da destra e da sinistra".

Roma. Coppotelli: un nuovo modello di integrazione.
La mediazione culturale è stato l'argomento al centro del convegno tenutosi presso la Sala Teatro Azienda della Asl di Frosinone sotto il patrocinio della Regione Lazio.
"I campi di applicazione della mediazione sono molteplici - ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali, Anna Salome Coppotelli - dai conflitti interetnici e sociali ai procedimenti di separazione e divorzio". "La mediazione è divenuta, negli ultimi decenni, una pratica per affrontare i conflitti e riorganizzare le relazioni interpersonali al fine di superare le criticità". "Soprattutto, nell'ambito dell'integrazione sociale - ha spiegato l'assessore Coppotelli - i mediatori hanno avuto un ruolo fondamentale nel facilitare l'incontro tra cultura e solidarietà". "L'intervento di mediazione ha l'obiettivo di rendere consapevoli le parti e promuovere un accordo senza né vincitori né vinti, questo processo acquisisce particolare significato nell'inserimento degli stranieri immigrati" ha concluso l'assessore alle Politiche sociali,Coppotelli.
L'incontro si è aperto con i saluti del Direttore Generale della Asl di Frosinone Giancarlo Zotti e sono intervenuti: Maria Grazia Baldanzi, assistente sociale del Servizio multietnico, Franco Pittau, responsabile dell'Osservatorio romano sulle Immigrazioni, Salvatore Geraci, presidente Società italiana Medicina delle Migrazioni e Mario Mandarelli, Dirigente dell'Ufficio scolastico Provinciale. Hanno partecipato Massimo Cavicchia, assessore ai Servizi sociali del comune di Frosinone, Abdelhafidh Oussaifi, vice presidente nazionale Anolf.

Roma. Coppotelli: per molti stranieri migrare è un atto di coraggio
"Le violenze e i reati commessi dagli immigrati, quotidianamente riportati dai media, devono farci interrogare sulla loro condizione di dover scegliere tra due destini possibili". "Dobbiamo domandarci - ha dichiarato l'assessore Coppotelli - se lo straniero in Italia è dentro il nostro Paese o ci sopravvive in posizione marginale, di non accettazione e spesso di illegalità". "L'illegale di cui oggi si parla sempre è il clandestino, colui che in ogni momento si scontra con il proprio non dover esserci e con la sua necessaria invisibilità". "Il clandestino ha due destini possibili: affrontare i rischi dell'emersione oppure sottrarsi alle regole spostandosi continuamente, invisibile, lungo i percorsi del disagio e della povertà". "Abbiamo stanziato 8 milioni di euro per interventi in favore degli immigrati e un milione e 700 mila per l'integrazione dei cittadini neo comunitari - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Anna Coppotelli - perché la Regione Lazio ha voluto farsi carico dei bisogni di quelle famiglie che si sono frammentate, al di qua o al di là di un confine per inaugurare un'altra esistenza". "Spesso, lo straniero deve affrontare il problema del sostentamento proprio e della famiglia lasciata nel paese di provenienza e la diffidenza o l'ostilità di sentirsi considerato una minaccia alla stabilità sociale e personale dei cittadini italiani". "La realtà della maggioranza di immigrati che hanno trovato la via dell'inserimento sociale, contribuendo allo sviluppo del paese - ha aggiunto l'assessore Coppotelli - tende a scomparire sommersa dalle storie di spaccio, omicidi, prostituzione e rapine". "Bisogna distinguere e chi delinque senza scrupoli deve essere perseguito" ha concluso Anna Salome Coppotelli.

Napoli. Boselli ad alleanza riformista in Campania: rientrare nel Ps
"Il Partito democratico in Campania ha presentato liste in cui i socialisti sono relegati nelle ultime posizioni, o addirittura non candidati", e il leader del Ps Enrico Boselli ha lanciato un appello ai compagni dell'Alleanza riformista in Campania, ''che nei mesi scorsi si erano allontanati dal partito attratti dalla sirena veltroniana, affinché rientrino e s'impegnino ad affrontare questa difficile battaglia elettorale che il Partito socialista ha scelto di condurre in solitudine per affermare i principi della socialdemocrazia in Italia come in Europa''.


Cagliari. Caligaris: gravi irregolarità nei servizi di pulizia alla Regione
"Gravi irregolarità si registrano nell'attuazione dell'appalto per il servizio di pulizia, giardinaggio e facchinaggio della Regione che ha provocato il licenziamento di 280 unità lavorative, su 560 circa, e la riduzione dell'orario e quindi dei salari ai lavoratori rimasti in servizio". Lo denuncia la consigliera regionale socialista Maria Grazia Caligaris in un'interrogazione al Presidente della Regione, agli Assessori degli Enti Locali e del Lavoro ricordando che "non si può far finta di niente di fronte a 280 famiglie monoreddito che dal 16 gennaio sono prive del lavoro e di ammortizzatori sociali". Del resto durante l'incontro convocato dall'Assessore regionale degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica per la verifica dell'attuazione degli accordi sottoscritti tra le parti - precisa Caligaris - sono emerse difficoltà, e sono stati "registrati ad oggi risultati inferiori rispetto alle previsioni nella collocazione dei lavoratori nelle aziende sanitarie". Il Provveditorato della Regione, inoltre, "ha avviato le attività che possono contribuire all'inserimento di ulteriori unità lavorative nell'appalto". Quest'ultimo aspetto conferma che le valutazioni contenute nell'appalto sono risultate non rispondenti alla realtà ed il personale rimasto in servizio è costretto ad un impegno eccessivo che peraltro non garantisce la pulizia di tutti i locali.
L'incontro - sottolinea la consigliera socialista - ha anche avuto momenti di tensione con la protesta del segretario regionale della UILtrasporti che, nel contestare "il metodo autoritario deciso unilateralmente dalla Regione che ha impedito ai delegati dei lavoratori di poter assistere alla riunione" ha abbandonato per protesta la riunione e ha "preso atto che gli accordi precedenti difficilmente potranno essere garantiti dalla Regione".
E' indispensabile - conclude Caligaris - che il Presidente della Regione intervenga nuovamente per far rispettare gli impegni da lui assunti che nessun lavoratore avrebbe perso il posto di lavoro e che sarebbero stati favoriti i prepensionamenti attraverso gli ammortizzatori sociali e in attesa con l'erogazione di un sussidio.

Appuntamenti

Bruxelles. 5 marzo ore 16. Locatelli. "International woman's day 2008"
Venerdì 5 marzo alle ore 16 all'Europarlamento Pia Locatelli partecipa all'"International woman's day 2008".

Roma. 5 marzo ore 17. Spini. Celebrazione di Piero Calamandrei
Venerdì 5 marzo alle ore 17 presso la Sala del Cenacolo, in Vicolo Valdina 3/a celebrazione di Piero Calamandrei. Interviene Valdo Spini.

Vada (LI). 6 marzo ore 21.
Giovedì 6 marzo alle ore 21, presso la sezione PS di Piazza Garibaldi 32 segreteria allargata della Sezione del Partito Socialista di Rosignano.

Siena. 7 marzo ore 17.30. "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo"
Martedì 7 marzo alle ore 17.30 presso la "Saletta dei Mutilati" - La Lizza Siena - si terrà il dibattito "L'economia a Siena: prospettive di sviluppo". Introduce: Gianluca Targetti, segretario comunale del PS di Siena. Partecipano: Maurizio Cenni - Sindaco comune di Siena, Mauro Marzucchi - Vice Sindaco comune di Siena, Giuseppe Mussari - Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena, Riccardo Martinelli - Deputato Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Modera: Stefano Bisi - Capo Redattore quotidiano "Corriere di Siena".

Città di Castello (Pg). 7 marzo ore 17.30. Battilocchio. "Voto Socialista utile all'Italia"
Venerdì 7 marzo ore 17,30 presso la Sala Congressi Hotel Umbria, incontro: "Voto Socialista utile all'Italia". Intervengono:
Laura Ganovelli - Giovani Socialisti Umbria; Luciano Bacchetta - Vice Sindaco Città di Castello; Silvano Rometti - Assessore Regione Umbria; Alessandro Battilocchio - Parlamentare Europeo.

Pescara. 8 marzo ore 9. Gazebo del Partito Socialista
Sabato 8 marzo dalle ore 9 alle ore 20 in Corso Umberto, angolo Via N. Fabrizi, verrà allestito un gazebo per l'iniziativa "Il partito socialista utile all'Italia, utile a Pescara". L'occasione servirà a raccogliere le firme per la presentazione delle liste elettorali e per promuovere e divulgare le proposte e il programma socialista.

Sassari. 8 marzo. Dibattito sul ruolo delle donne
Sabato 8 marzo presso la sede della federazione del partito socialista in viale Dante n. 12, in occasione della giornata della donna il Centro Amico della Valle di Rosello, il centro sociale e culturale aderente alla Costituente Socialista nella persona della responsabile del Centro sociale e culturale organizza un dibattito sul ruolo attivo delle donne all'interno del partito socialista. Nel Corso del dibattito verrà presentato il libro di Rita Meloni i "I sogni di Lisa continuano".

Cellara (Cs) 9 marzo ore 17.30. Socialisti in Tour
Domenica 9 marzo alle ore 17.30 presso la Sala consiliare del municipio XVII tappa di "Giovani Socialisti in Tour".

Torino. 11 marzo ore 18. Discutendo di aborto e dintorni
Martedì 11 marzo alle ore 18, Sala delle Colonne, Palazzo Civico, Piazza Palazzo di Città 1, dibattito: "Discutendo di aborto a dintorni. Difesa della legge 194, pillola abortiva RU 486, contraccezione, autodeterminazione della donna.

Crevalcore (BO). 13 marzo ore 20. Grillini. Cena di autofinanziamento
Giovedì 13 marzo alle ore 20 Località casa colonica "Il Silos" via Panaro - Caselle di Crevacore, cena di autofinanziamento della campagna elettorale. Quota di partecipazione ? 20,00. Ha confermato la sua partecipazione Franco Grillini. Per prenotazioni: Ferriani Mario 051-982042; Mariani Claudio 051-983900; Cremonini Alfeo 051-983436; Golini Renato 051-982687.

Mantova. 15 marzo ore 10. Barbieri. "Come deve cambiare la politica per agevolare lo sviluppo economico?"
Sabato 15 marzo alle ore 10 presso la Sala Congressi di Via Porta Giulia 10 in loc. Cittadella - Mantova, incontro pubblico: "Come deve cambiare la politica per agevolare lo sviluppo economico?". Partecipano: Roberto Barbieri, senatore aderente alla costituente per il Partito Socialista; Stefano Speziali, presidente Associazione piccole e medie industrie della provincia di Mantova; Franco Bruno, responsabile comunicazione Unione provinciale artigiani di Mantova. Modera Giorgio Rebuschi, segretario della Federazione Provinciale.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere più la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/AppModules/UI/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog