Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

venerdì 4 aprile 2008

Partito Socialista newsletter del 4 aprile 2008



NEWSLETTER DEL 4 APRILE 2008

Elezioni, sfida in tv tra leader ma Berlusconi dice no

Boselli: sempre utile il confronto di idee
"È controproducente per chi ha tre televisioni a disposizione". Così Enrico Boselli commenta le affermazioni di Silvio Berlusconi che annuncia di non voler partecipare al confronto televisivo di venerdì sera sulla seconda rete alle 21, deciso a sorpresa dalla Rai. "Per me - continua Boselli - che devo fare le denunce all'Agcom per avere degli spazi minimi, questa è un occasione da non perdere e soprattutto un'occasione di confronto utile. In democrazia il confronto tra le idee non può mai essere svantaggioso per nessuno, soprattuto se si guarda all'interesse degli elettori e non a quelli propri o di partito. Quindi - conclude Boselli - io ci sarò e sarei felice se ci fosse anche Walter Veltroni".


Elezioni, il voto non è utile ma libero

Boselli: il pareggio al Senato è una bufala
"Penso - afferma Enrico Boselli - che il dibattito sul pareggio al Senato sia una bufala. Come centrosinistra due anni fa abbiamo vinto per pochissimo le elezioni al Senato in quattro regioni fondamentali. Qualcuno dovrebbe spiegarmi se ora è possibile vincere le elezioni in Campania per un pelo, con 100.000 tonnellate di rifiuti accumulati. L'idea che al Senato si possa pareggiare - aggiunge - è una barzelletta".
In riferimento al voto disgiunto, Boselli ritiene che "è sgradevole dirlo, ma il voto è utile solamente se serve a fermare Berlusconi, ma siccome la partita è largamente compromessa il voto diventa libero".
Per Boselli il problema e che il governo Prodi "semplicemente non doveva cadere". E in questo il leader del Pd, Walter Veltroni, ha avuto un "ruolo molto importante". Prodi "ha fatto una prima parte, molto importante, di risanamento economico, poi è caduto. E non mi si venga a dire che la responsabilità è stata di Mastella, perché tutti abbiamo chiaro che Veltroni ha un ruolo molto importante nella fine dell'esperienza di Prodi".
Parlando poi del dialogo aperto con il leader della Sinistra Arcobaleno Boselli ha detto di essere "molto interessato al dialogo con Bertinotti, perché quest'ultimo ha detto che c'è pericolo che venga messa in discussione la laicità e i diritti civili ed io sono d'accordo con lui. Dico a Bertinotti - ha aggiunto - di stringere subito un patto tra Sinistra Arcobaleno e Partito Socialista al fine di impegnarci insieme nel prossimo Parlamento per difendere i diritti civili che già ci sono e per introdurne tanti altri".
Poi Boselli ha parlato della situazione economica italiana e commentando le anticipazioni sulle stime del Fondo monetario internazionale ha detto di aver sentito da Veltroni e da Berlusconi solo delle "balle spaziali".
"Che la situazione dell'economia italiana fosse seria lo sanno tutti i cittadini che non arrivano alla fine del mese, non c'era bisogno che lo ricordasse il Fondo monetario internazionale. Per questo - ha continuato - diventa ancora più incredibile che Veltroni e Berlusconi ogni sera promettano meno tasse, il raddoppio delle pensioni: una quantità di balle spaziali. Ci vorrebbe molta serietà e dire agli italiani le cose vere: cioé che occorreranno sacrifici per riuscire a tirare avanti. Questo fanno le forze politiche serie e non solo quelle che sono alla ricerca di qualche voto facile".
Infine sui diritti civili Boselli ha detto che si tratta di un "molto importante, perché riguarda la vita di noi come uomini, come donne, come padri, come mariti se lo siamo; sono cose molto importanti, evidentemente Veltroni e Berlusconi hanno espulso questo tema, preferiscono concentrarsi non sull'economia ma sui soldi, cioè promettere ogni sera più soldi a tutti per ottenere qualche voto in più. Ritengo sia un errore non trattare le tematiche dei diritti e della laicità della politica perché in tutti i Paesi civili, America inclusa, di questi temi se ne parla tanto in campagna elettorale, perché è interesse dei cittadini".

Villetti: Bonino, Calearo, Del Vecchio, Binetti, il Pd è nel caos
"L'irriducibile avversione della Binetti alle unioni di fatto, le posizioni omofobiche espresse dal generale Del Vecchio, le maldestre dichiarazioni di Calearo sul fallimento Alitalia, e da ultimo la rivendicazione di totale autonomia da parte di Emma Bonino, per non parlare del giustizialismo di Di Pietro, dimostrano con i fatti che invece di andare a una semplificazione politica siamo di fronte ad una situazione ancora più caotica di prima". Lo afferma Roberto Villetti, che aggiunge: L'attuale Pd è persino più diviso di quanto lo fosse l'antica Dc, al cui interno tutte le correnti erano rappresentate come veri e propri partiti. La riforma del sistema politico fatta dalle scelte di Veltroni appare una vera e propria burla. Il leader del Pd non se ne preoccupa - conclude - perché dà per scontato, come ha dimostrato con la sua politica avara di alleanze, che a governare dopo il 14 aprile sarà Berlusconi".

Turci: incredibile appello di Pannella a voto utile per il Pd
"Pannella sta pagando il prezzo pattuito per l'accordo elettorale e finanziario con Veltroni; ma che anche lui ricorra all'appello truffaldino del voto utile è veramente incredibile". Così
Lanfranco Turci commenta l'appello al voto utile per Veltroni del leader radicale Marco Pannella.
"Siccome fatica a convincere i militanti e gli elettori radicali della bontà della lista Bonino-Binetti - aggiunge Turci - ecco l'appello al voto alla 'Montanelli': turatevi il naso e votate Pd per impedire la vittoria di Berlusconi. Ma questo - prosegue - è un argomento falso perché fra il Pd eil Pdl i giochi sono già fatti. Dispiace doverlo dire, ma anche per colpa di Veltroni, ha già vinto Berlusconi. Veltroni sta solo cercando una sconfitta dignitosa. Dunque - conclude - il voto utile non è quello che attenua la sconfitta del Pd, ma quello che da' una chance in più alla sola forza coerentemente socialista, laica e liberale: il Partito socialista. Il 13 e 14 aprile lo faranno sicuramente anche tanti elettori radicali nonostante questo inattendibile appello di Pannella".

Del Bue: il voto ai socialisti lievita
"Sono due le ragioni - afferma Mauro Del Bue - per le quali il Partito socialista c'è. La prima riguarda la natura delle sinistra italiana. Se il Pci, dopo la caduta del Muro, avesse scelto la via maestra dell'unità socialista, oggi ci sarebbe in Italia un grande partito socialista come negli altri Paesi europei. Ma i post comunisti hanno preferito scegliere altri itinerari, cambiando per quattro volte nome e per quattro volte simbolo e costituendo oggi un Partito democratico che non esiste in nessun'altra parte d'Europa. Ieri c'era l'anomalia del fattore K, oggi c'è l'anomalia del fattore D, e quest'ultima è proprio figlia di quell'altra. La seconda ragione è l'interresse del Paese. In questi quindici anni, dominati da un finto bipolarismo, che oggi diventa bipartitismo coatto, l'Italia è cresciuta meno degli altri Paesi europei, e ha raggiunto un tasso d'inflazione che è il più alto dal 1996. E' cresciuta la povertà e la precarietà. E'colpa di una classe dirigente non all'altezza e di governi incapaci di risolvere i problemi degli italiani. Anche per questo Mister Bipartitismo comincia a scricchiolare. Perchè i due finti duellanti sono la malattia, non la medicina, dell'Italia e il voto socialista lievita. Lievita".

Craxi: Emma Bonino si è persa tra le ambiguità del Pd
Se Franco Frattini si dimettesse da commissario europeo per la Giustizia, Emma Bonino sarebbe disponibile a prendere il suo posto, anche se a nominarla fosseSilvio Berlusconi.
"Capisco l'imbarazzo di Emma Bonino - ha commentato Bobo Craxi - ha dovuto sacrificare il proprio leader, Marco Pannella, per accettare gli 'spiccioli' parlamentari di Goffredo Bettini e del Pd. Tuttavia, la sua posizione politica non solo è ambigua, ma addirittura falsa. Il Partito Radicale si é dissolto nel Pd e, oggi, non può gettare 'fumo negli occhi' agli elettori italiani. Nel programma del Pd, che lei ha sottoscritto con la senatrice Binetti, non c'é una riga sulle unioni civili e di fatto e non c'é alcuna traccia del supporto radicale. Lei stessa sarà in parlamento non come radicale ma in quanto membro del Partito democratico: non é forse questo uno scioglimento?"

Nigra: il Pd si conferma un partito supermarket
"Il Pd - afferma Alberto Nigra - si conferma un partito supermarket, dai molti 'limiti e con regole non serie' come conferma Emma Bonino quando annuncia che i Radicali non si scioglieranno nel Pd. Questo dimostra che l'unico partito in grado di assicurare all'elettorato il rispetto degli impegni presi, della propria storia e della propria tradizione politica, nell'azione di governo e rappresentare i valori di storici della sinistra, laicità in testa, è il Partito socialista".

Mancini: contro i socialisti prima con le sbarre adesso con lo sbarramento
"Nel 92 hanno tentato di cancellare i socialisti mettendoli dietro le sbarre oggi ci riprovano tentando di farci stare sotto lo sbarramento- così Giacomo Mancini -. I responsabili di queste azioni contro i socialisti sono gli stessi di allora: Veltroni, Di Pietro, Michele Santoro, Lucia Annunziata, La Repubblica. Nel 92 invocavano le manette, aizzavano le piazze con i loro sermoni televisivi, scambiavano un avviso di garanzia con una sentenza di condanna, adesso al posto delle manette, brandiscono sondaggi taroccati e nelle loro trasmissioni pagate dal servizio pubblico ignorano la presenza socialista in questa campagna elettorale tentando di tutto per fare stare sotto lo sbarramento le lise del Partito Socialista. Questa volta, però, Veltroni e Di Pietro con i loro accoliti hanno fatto male i loro conti. Nel Paese si avverte una forte ondata di reazione contro una operazione tanto becera quanto ingiusta. Il vento socialista - ha concluso Mancini- che soffia forte dall'Europa, dalla Spagna e dalla Francia darà nuovo vigore al Partito Socialista anche in Italia".

Spini: ora i socialisti non sono più invisibili
"Si era cercato di fare dei socialisti gli 'invisibili' di questa campagna elettorale, ma a poco a poco, o forze politiche o personalità dalla coscienza limpida e leale stanno riconoscendo il ruolo politico che i socialisti affermano in questa campagna".
Lo afferma Valdo Spini che si riferisce al dialogo aperto da Fausto Bertinotti e da altri esponenti della Sinistra Arcobaleno.
"La verità - dice Spini - è che qualsiasi strategia di serio rilancio di una sinistra nuova, laica e riformista, pienamente rispondente ai principi del socialismo europeo del nostro paese non lo si può fare senza i socialisti. Quello socialista quindi è un voto doppiamente utile, nella battaglia di oggi e nella battaglia di domani. Oggi in queste elezioni politiche, domani per un rilancio più ambizioso delle prospettive della sinistra nel nostro Paese".

Angius: sul caso Pizza errore non indifferente del magistrato
"Il caso Pizza? Si tratta di un errore non indifferente da parte del magistrato". Così commenta Gavino Angius: "la vicenda è emblematica di un dato di fondo della politica italiana e di ciò che sono diventati i partiti: marchi dietro i quali non c'è un contenuto di idee politiche, ma soltanto una prontezza di risposta alla contingenza".

Grillini a Franceschini: 100 parlamentari cattolici alle dipendenze del Vaticano.
"L'ha detto Franceschini: 'Nel prossimo parlamento il Pd porterà 100 parlamentari cattolici. Un record". Questo significa due cose precise; la prima è che il Pd è la nuova DC, come ha detto ieri Follini su "La Stampa'. La seconda conseguenza di questo record di cattolici che il Pd porta in Parlamento - afferma Franco Grillini - e di cui Franceschini è tanto orgoglioso, è che anche in caso di assai improbabile vittoria del pd, i parlamentari cattolici bloccheranno qualsiasi provvedimento sgradito al Vaticano, essendo alle dirette dipendenze del Vaticano stesso. E' patetico che Franceschini si lamenti che qualcuno osi criticare la marea di dichiarazioni dei bizzarri candidati del Pd dissonanti rispetto al pensiero unico del segretario. Il Pd avrà pure una proposta, ma come dice Bersani, non si capisce quale sia e ogni candidato dice quel che gli pare. L'unica cosa certa, comunque, è che il Pd non è il partito dei diritti civili".

Craxi: da Cicchitto e Brunetta la 'via parassitaria' al socialismo"
"Noi siamo i veri ed orgogliosi eredi della tradizione politica di Bettino Craxi". Lo afferma Bobo Craxi a Lodi dopo essersi recato a Sant'Angelo Lodigiano, località in cui il padre Bettino fu consigliere comunale alla fine degli anni '50. "Chi ha fatto la scelta politica del Popolo della Libertà - ha continuato - si chiama fuori dalla tradizione, antica e moderna, del socialismo autonomista. In testa a questi fuoriusciti, e purtroppo ciò rappresenta una vera e propria tragedia familiare, c'è mia sorella e qualche accolito che non possono rappresentare in alcun modo, nel partito della destra, la nostra tradizione. Noi abbiamo scelto l'autonomia, abbiamo assunto una decisione solitaria: Cicchitto, Brunetta ed altri, invece, da anni praticano una via parassitaria".

Alitalia, fallimento sarebbe una sciagura

Boselli: il dibattito mi ricorda la vicenda Fazio
"Il dibattito su Alitalia mi ricorda la triste vicenda Fazio. E' accaduto quello che voleva Berlusconi - prosegue - e cioé che Air France si è tolta dalla partita. Io mi auguro che questa cordata di imprenditori italiani ci sia''.
Riferendosi alle parole di Calearo Boselli ha aggiunto di avere "l'impressione che a forza di parlare di cordate, gli unici che resteranno impiccati saranno i lavoratori dell'Alitalia. A differenza del dottor Calearo, noto candidato del Pd ritengo che quella del fallimento sia una sciagura. Sarebbe più serio interrompere ogni trattativa per sette giorni, perché ormai la politica, i desideri elettorali, Berlusconi, sono diventati il cuore della trattativa, che non si può fare in questo modo. Rinviamo la ripresa del dialogo al giorno dopo le elezioni, sperando che gli imprenditori italiani vengano fuori".

Pecoraro, assordante silenzio di Pd e Pdl

Boselli: Veltroni e Berlusconi non sono garantisti
Alfonso Pecoraro Scanio, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Potenza con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata a compiere reati contro la pubblica amministrazione e corruzione
"È assordante - afferma Enrico Boselli - il silenzio dei due maggiori partiti attorno a Pecoraro Scanio. Ancora una volta assistiamo al fenomeno del garantismo a targhe alterne e nessuno sembra preoccuparsi granché dei rischi dell'ennesimo linciaggio mediatico a pochi giorni dal voto. Come mai Veltroni non spende una parola per un ministro del governo Prodi? E perché tace Berlusconi che se fosse capitato a lui avrebbe già strillato contro la giustizia a orologeria? Il garantismo è la strada maestra per tutelare la giustizia. Questo atteggiamento nei confronti di Pecoraro Scanio, da cui ci dividono molte cose, così come ieri nel caso di Mastella, dimostra la mancanza di valori dei due maggiori partiti che si candidano a guidare il Paese e anche per questa ragione chiediamo il voto per le nostre liste. Per questo - conclude Boselli - il voto socialista è un voto utile".

Cina, Hu Jia condannato a tre anni e mezzo di prigione

Villetti: cinico silenzio in nome degli affari
"La condanna di Hu Jia a tre anni e mezzo di prigione per 'incitamento alla sovversione dello Stato' - afferma Roberto Villetti - costituisce come ha sottolineato Amnesty 'il tradimento della promessa che la situazione dei diritti umani sarebbe migliorata per le Olimpiadi. Se il boicottaggio dei giochi rappresenterebbe, come ha detto persino il Dalai Lama, una misura controproducente, - prosegue - i governi dei paesi democratici non possono far finta che il problema dei diritti umani non esista. Deve esserci una iniziativa forte, a cominciare dall'Unione europea, per esercitare una pressione sul regime cinese. Le vie possono essere diverse. Non bisogna neppure escludere l'assenza delle rappresentanze ufficiali alla cerimonia di apertura. L'Italia, che si è sempre impegnata su questo fronte, come ha dimostrato l'azione per ottenere la moratoria della pena di morte all'Onu, non può restare inerte. Il peggiore cinismo è quello che in nome degli affari si disinteressa dei diritti umani e di libertà. Non è accettabile - conclude - l'assoluto silenzio sul giro di vite in atto nei confronti dei dissidenti cinesi".

I socialisti nel territorio

Milano. Craxi: il cardinal Tettamanzi ha espresso parole sante
"Sullo sgombero della 'bovisasca' - afferma Bobo Craxi - il cardinal Tettamanzi ha espresso parole sante: si è trattato di un atto al di sotto del rispetto dei diritti umani e della persona".
"La legalità deve sempre andare 'a braccetto' con l'umanità che si deve a coloro che hanno bisogno. Milano è una città che deve sapersi distinguere per il carattere della sua proverbiale umanità, che ben si sposa con la solidarietà cristiana, a maggior ragione oggi che siamo ritornati capitale universale".

Verona. I socialisti per l'istituzione del registro delle unioni civili
I socialisti di Ravenna hanno sostenuto sin dall'inizio e con convinzione l'iniziativa dell'Assemblea di donne "Usciamo dal silenzio" per l'istituzione, anche nella nostra città, del registro delle unioni civili. Il risultato, a quanto ha affermato il Sindaco Matteucci, è quasi raggiunto, anche se, dalle notizie di stampa di questi giorni,non manca chi, con argomenti speciosi e da azzeccagarbugli tenta di vanificarlo. Si è trattato e si tratta di una battaglia di laicità, di libertà, di civiltà, a cui i socialisti partecipano in quanto sostenitori della laicità dello Stato e della democrazia liberale che, per quanto riguarda i modelli di unione tra persone, non propone gerarchie e, pur apprezzando e sostenendo le unioni eterosessuali con figli, è aperta alla diversità e alla sperimentazione in relazione alla trasformazione della società e alla modifica dei rapporti interpersonali.
L'impegno dei socialisti sarà quello di portare avanti nel Parlamento che verrà eletto il 13e 14 aprile, una proposta sui Dico, sulla falsariga di quella di Franco Grillini oggi candidato per il Partito Socialista, nella convinzione che uno Stato laico deve garantire pari opportunità di unione legale a tutte la persone, a prescindere dal loro orientamento sessuale e che il riconoscimento pubblico delle unioni di fatto è una questione di diritti, ma soprattutto di rispetto che ciascuno deve avere per l'identità e i progetti di vita degli altri.
In questo contesto, pur in mancanza di una legge nazionale, si colloca a Ravenna la conquista del Registro delle unioni civili e soprattutto l'avvio, speriamo in tempi brevi, della procedura anagrafica, che prevede, per le persone che ne faranno richiesta, la consegna di un certificato dove si attesta la coabitazione per vincoli affettivi, anche se tutto questo ha un significato meramente simbolico, in quanto non modifica lo stato giuridico dei soggetti interessati.
I socialisti aderiscono e saranno presenti quindi alla "Giornata di fatto" che avrà luogo sabato 5 aprile presso l'Almagià, organizzata dall'Assemblea Usciamo dal Silenzio e articolata in due momenti: nel pomeriggio alle ore 17, un incontro sull'argomento, con la proiezione di un video e gli interventi di esperti; in serata dalle ore 22 l'invito è di partecipare alla "Festa di fatto". Il Partito socialista ed i candidati socialisti a Camera e Senato, Maurizio Miserocchi e Massimo Corbelli saranno presenti.


Firenze. Una raccolta firme per la preferenza e riduzione consiglieri
Una firma per ridurre il numero dei consiglieri regionali e per reintrodurre il voto di preferenza. La chiederanno domani i socialisti toscani nel corso della "Giornata socialista", che vedrà l'allestimento in tutta Italia di gazebo per sostenere la campagna elettorale del Partito socialista. Saranno oltre 100 le postazioni presenti nelle piazze e nelle vie delle principali località della Toscana, a partire da Firenze e dai capoluogo di provincia. Assieme ai gadgets elettorali ed al materiale illustrativo del programma e dell'azione dei socialisti sul territorio, i cittadini troveranno anche una petizione che lancia un preciso segnale sul cammino delle riforme istituzionali , con la richiesta della riduzione del numero dei consiglieri e dell'introduzione della preferenza.
"Finalmente - dice il segretario regionale Pieraldo Ciucchi, candidato alla Camera - non siamo soli a chiedere il ripristino del voto di preferenza per scegliere i nostri rappresentanti nelle istituzioni. Ora anche ampi settori della Chiesa italiana si sono convinti. Alla riduzione del numero dei Consiglieri Regionali deve corrispondere la possibilità degli elettori di decidere gli eletti, per cui noi chiediamo la preferenza unica da esprimere scrivendo il cognome del candidato prescelto. Si tratta - conclude Ciucchi - di riforme che riteniamo necessarie per riconciliare i cittadini con le istituzioni e per favorirne la partecipazione.
Alla "Giornata socialista" prenderanno parte tutti i candidati socialisti al Parlamento, tra i quali i capilista al Senato Mariella Magi Dionisi (alle ore 11 in piazza delle Cure a Firenze) e alla Camera Riccardo Nencini, che sarà alle 10 a San Giovanni Valdarno e alle 11,30 a Sesto Fiorentino.

Roma. Grillini: difenderò la comunità gay romana e tutelerò tutte le diversità
Franco Grillini, candidato sindaco di Roma del Partito socialista, ha presentato questa mattina il suo programma di inclusione per la comunità gay romana. Tra i punti, oltre all'approvazione di un registro per le unioni civili, la pedonalizzazione della gay street, luogo di socializzazione della comunità lgbt, la promozione di campagne anti-omofobia e anti-transfobia, e contro la discriminazione, in collaborazione con la scuola e l'associazionismo di settore, la promozione di campagne formative per il contrasto di bullismo e discriminazione, per il personale della pubblica amministrazione e delle aziende municipalizzate e il rilancio del ruolo e dell'attività della Capitale nella rete READY (Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale).
"Rutelli - ha dichiarato Grillini - è il principale responsabile delle sconfitte sulle battaglie sui diritti civili in Italia dalla legge 40, ai Pacs, al divorzio breve. A Roma Sinistra arcobaleno è incomprensibilmente alleata con un candidato che è stato un campione clericale prima al Comune di Roma e poi in Parlamento".
Secondo Grillini "Rutelli andrà sicuramente al ballottaggio, e sta inciuciando con Baccini e Ciocchetti".
Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, presente alla conferenza stampa, ha dichiarato: "Arcigay sostiene la candidatura di Grillini. Il candidato Rutelli è stato il principale nemico delle battaglie del movimento lgbt italiano". Condivide la bontà del programma di Grillini per l'inclusione della comunità gay, Alessandro Poto, vice presidente di Arcigay Roma che ha confermato l'appoggio e il sostegno dell'associazione a Franco Grillini sindaco.

Cosenza. Mancini: solidarietà a giornalista minacciato
"Esprimo - afferma Giacomo Mancini - la più sentita solidarietà a Mario Campanella redattore de la Provincia Cosentina. Le mie idee sono molto distanti da quelle di Campanella con cui ho avuto anche confronti molto polemici e però non ho difficoltà a riconoscere al giornalista cosentino la capacità di offrire ai lettori del suo giornale un giornalismo coraggioso di forte denuncia nei confronti della degenerazione della vita pubblica calabrese. Le minacce contro Campanella - ha concluso Mancini - sono l'ennesima conferma del clima infame che in questa terra viene alimentato contro chi si schiera contro il malaffare".

Gli appuntamenti di Enrico Boselli

Sabato 5
Foggia manifestazione Via Duomo 11 "Altro Cinema" ore 11,30
Bari manifestazione piazzale Palazzo dell'Economia, corso Vittorio Emanuele, con conferenza stampa ore 18
Barletta 20,30 manifestazione retro Cattedrale Castello Svevo

Domenica 6
Rai Uno - 'Speciale Tg1' ore 23,35
Sky Tg 24 ore 22,00 - 24,00

Lunedì 7
Rai Uno 'Uno Mattina' ore 8,20
Sky Tg 24 'Un Caffè con' ore 9,30
Radio Rai 3 'Radio mondo' ore 11,15
Rai Due 'Conferenza stampa leader' ore 21,50 Rai Uno 'Porta a Porta' ore 23,25

Martedì 8
Radio 24 'Viva voce' ore 9,05
Radio Rai 2 '28 minuti' ore 13
Roma, Sala in Lucina, piazza San Lorenzo in Lucina 26, conf. Stampa sull'ambiente ore 15,30
Canale 5 'Matrix' ore 23,00

Mercoledì 9
Roma Eventi, via d'Alibert, conf. stampa "giornata nazionale dei diritti civili"
Rai News 24 'Il Transatlantico' ore 18,30
TeleNorba ore 21,15

Giovedì 10
Radio Rai 1 'Radio Anch'io' ore 9,05
Radio Radicale 'Filo diretto' ore 10,30
Catania - conf. stampa ore 16
Siracusa - manifestazione ore 18

Venerdì 11
Napoli - Palapartenope, via Barbagallo, chiusura campagna elettorale ore 18
Rai Due - Confronto tra i leader - ore 21

Appuntamenti

Bolzano. 5 aprile ore 11. Spini. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 11 presso la sala dell'Hotel Alpi il "Ruolo ed impegno del
Partito Socialista". Incontro con Valdo Spini

5 aprile. Manifestazioni pubbliche con Bobo Craxi
Cremona. Ore 11, Corso Campi mercato e presentazione candidati
Cicognola. Ore 13, pranzo elettorale ristorante "Umbreler"
Milano. Ore 15, giardini Pubblici con la presenza di Grillini
Legnano. Ore 16.30 gazebo

Milano. 5 aprile ore 16. Grillini, Craxi, Biscardini, Veronesi, Caputo. Manifestazione e concerto
Sabato 5 aprile ore 16 ai giardini pubblici di Milano (ingresso di Via Palestro) "Le proposte del Ps per promuovere unioni civili, divorzio sprint". Saranno presenti i capilista alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile alla camera e al senato: Franco Grillini, Bobo Craxi, Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Roberto Caputo.

Rho. Ore 17.30. Presentazione dei candidati e incontro con la stampa
Paderno Dugnano. Ore 20.30, Piazza Resistenza

Pioltello (Mi). 5 aprile ore 21. Craxi, Biscardini, Berardi, Incontro pubblico
Sabato 5 aprile ore 21 presso il centro anziani Agorà Verde di Via Leoncavallo a Pioltello incontro "Musica, ballo e politica" con Craxi, Biscardini, Berardi.

Paderno Dugnano (Mi). 5 aprile ore 20.30. Biscardini, Craxi, Caputo, Incontro con i candidati
Sabato 5 aprile ore 20.30 incontro pre elettorale in piazza della Resistenza a Paterno Dugnano. Intervengono Roberto Biscardini, Bobo Craxi e Roberto Caputo.

Legnano (Mi). 5 aprile ore 11. Biscardini, Craxi. Manifestazione
Sabato 5 aprile manifestazione dei Socialisti dalle 11 alle 18 in Piazza Assi.
Alle ore 11.30 comizio di Roberto Biscardini
Alle ore 17 30 comizio di Bobo Craxi

Seregno. 5 aprile ore 17.45. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile ore 17,45 Hotel Umberto I°Via Dante, Manifestazione elettorale con Cesarina Del Pero,
Roberto Vertemati, Giuliano Carion, Paolo Pillitteri

Como. 5 aprile ore 10.30. Locatelli. Incontro
Sabato 5 aprile ore 10.30 Loom Cafè (La tessitura),via Roosvelt, 2, incontro con Pia Locatelli, Europarlamentare e Presidente dell'Internazionale Socialista Donne e Marléne Haas, Segretaria Generale dell'Internazionale Socialista Donne

Alassio (Sv). 5 aprile ore 10. Volantinaggio
Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle 12, volantinaggio presso il mercato

Santo Stefano M. (La Spezia). 5 aprile. Incontro
Sabato 5 aprile, Gazebo in passeggiata Morin e distribuzione materiale ore 18,00 -. manifestazione elettorale con tutti i candidati

San Giovanni Valdarno. 5 aprile ore 10. Nencini. Gazebo Socialista
Sabato 5 aprile dalle ore 10 Gazebo Socialista al mercato. Saranno presenti:Riccardo Nencini, Antonio Perferi, Vincenzo Caciulli, Francesco Carbini, Mario Marziali.

Sesto Fiorentino. 5 aprile ore 17. Nencini. "I Socialisti e il Volontariato"
Sabato 5 aprile ore 17.00 - Centro Civico N 2 via G. Leopardi 72, "I Socialisti e il Volontariato L'altra Sesto, politici e associazioni a confronto". Intervengono Riccardo Nencini e Mariella Magi Dionisi.

Sesto Fiorentino (FI). 5 aprile ore. Giornata sociaista
Sabato 5 aprile ore 10,00 - piazza del Comune, giornata socialista: gazebo

Firenze 5 aprile ore 11,00. Giornata socialista
sabato 5 aprile ore 11,00 - piazza delle Cure, giornata socialista: gazebo. Partecipa: Mariella Magi Dionisi.

Scandicci (FI). 5 aprile ore 11,30. Nencini. Giornata socialista.
Sabato 5 aprile ore 11,30 - piazza Togliatti, mercato settimanale, Giornata socialista: gazebo. Partecipa Riccardo Nencini.

Camucia (AR). 5 aprile ore 16.30. Formica, Ciucchi. ""Noi socialisti"
Sabato 5 aprile, ore 16,30 - c/o Sala civica, via Sandrelli: "Noi socialisti. un voto libero, utile all'Italia". Partecipano: Rino Formica, Pieraldo Ciucchi.

Impruneta (FI). 5 aprile ore 17. Nencini. "Lo sport, realtà e prospettive"
Sabato 5 aprile dalle ore 17, c/o Villa Cesi. Incontro: "Lo sport, realtà e prospettive". Conclude Riccardo Nencini.

Roccastrada (Gr). 5 aprile ore 18. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 18 in piazza Xxv aprile incontro tra i candidati e gli elettori. Partecipano Giancarlo Tei e Donatella Rapezzi. La serata continua a Sassofortino alle ore 21 Sala Centro Civico con la manifestazione: Donne diritti lavoro e famiglia una favola tra Cenerentola e Barbablu'". Partecipano Vittoria Doretti e Donatella Rapezzi.

Empoli. 5 aprile ore 15. Incontro
Sabato 5 aprile, dalle ore 15 alle ore 20 banchetto del Ps in piazza della Stazione.

Morrovalle (Mc). 5 aprile ore 18. Battilocchio. Incontro
Sabato 5 aprile ore 18, Hotel San Crispino, incontro: "In Italia come in Europa". Partecipano Alessandro Battilocchio e i candidati.

Roma 5 aprile ore 10. Incontro
Sabato 5 aprile dalle ore 10, in Piazza Don Bosco presso il Gazebo Socialista incontro con il candidato alla presidenza del X Municipio Mattia Di Tommaso.

Roma. 5 aprile ore 17. Incontro.
Sabato 5 aprile dalle ore 17, X Municipio, in Via Tuscolana volantinaggio con Franco Grillini e Mattia Di Tommaso candidato per il X Municipio.

Roma. Gazebo
Tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 in via del Corso Angolo Largo dei Lombardi, gazebo del Ps organizzato dalla della federazione romana. Domenica 6 aprile dalle ore 10 alle 19 in Via dei Fori Imperiali.

Castel Gandolfo (Rm). 5 aprile ore 17.30. Labellarte. Incontro
Sabato 5 aprile alle ore 17,30, presso la Sala S. Pertini incontro: "Perché è necessario votare socialista. Presiede: Ivano Moretti. Intervengono: Antonio Pio Bucciarelli, Antonio Ortolani, Sandro Natalini. Conclude: Gerardo Labellarte.

Castel di Lama (AP). 5 aprile ore 12.30. Battilocchio. Inaugurazione sezione
Sabato 5 aprile ore 12,30 inaugurazione della sezione con Alessandro Battilocchio

Ascoli Piceno. 5 aprile ore 11. Battilocchio. Conferenza stampa
Sabato 5 aprile ore 11 Ascoli Piceno presso Libreria Rinascita Conferenza stampa con Alessandro Battilocchio

Roccarainola (Na). 5 aprile ore 20. Corace. "Socialismo e Coerenza"
Sabato 5 aprile alle ore 20 presso la Sezione del Partito Socialista di Roccarainola (NA) - Piazza San Giovanni 1, incontro: "Socialismo e Coerenza". Intervengono il candidato alla Camera dei Deputati Carmine Centrella, il segretario provinciale Pasquale Beneduce ed il segretario Regionale Fausto Corace.

Napoli. 5 aprile. Di Lello, Mucciolo. Manifestazione elettorale
Sabato 5 aprile alle ore 10 presso il Cinema Filangieri, via Filangieri, manifestazione elettorale con Gennaro Mucciolo e Marco Di Lello.

Avellino. 5 aprile ore 10.30. Angius. Incontro
Sabato 5 aprile ore 10,30 al Palazzo Ducale Pignatelli della Leonessa San Martino Valle Caudina incontro con Gavino Angius.

Parabita (Lecce). 5 aprile ore 18.30. Manieri. Incontro con i candidati
Sabato 5 aprile ore 18.30 presso la Sezione "Riccardo Lombardi" via Impero 129, incontro con i candidati Maria Rosaria Manieri e Walter Marangio. Introducono Angelo Bramato e Daniele Marsano conclusioni di Biagio Marzo.

Messina. 5 aprile ore 16.30. Gentile, Chiofalo. "Il partito socialista utile all'Italia
Sabato 5 aprile ore 16.30, Sala Visconti (Auditorium Mons Fasola) Via San Filippo Bianchi 28, incontro "Il partito socialista utile all'Italia". Introduce Giuseppe Chiofalo, Conclude Raffaele Gentile.

Pozzomaggiore (SS). 5 aprile ore 19. Masia. Presentazione cendidati
Sabato 5 aprile alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale si terrà la presentazione dei candidati Anna Marchesi, Pierangelo Masia e Matteo Tedde.

5 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Catania. ore 11.30, conferenza stampa c/o hotel Nettuno
Patagonia (Ct), ore 15.00. in piazza
Granmichele (Ct), ore 16.00. in piazza
Caltagirone, ore 18.00, manifestazione socialista, c/o Hotel San Mauro

6 aprile. Manifestazioni pubbliche con Bobo Craxi
Segrate. Ore 16.30, festa cittadina - incontro stampa
Gorgonzola. Ore 17.30, aperitivo in piazza con i candidati
Vimodrone. Ore 18.30, incontro con la popolazione
Cernusco sul Naviglio. Ore 19.30, comizio
Magenta. Ore 21, incontro con la popolazione

Arese (Mi). 6 aprile ore 11. Biscardini. Incontro.
Domenica 6 aprile alle ore 11 presso la sezione di Via Matteotti 6 incontro con Roberto Biscardini, Daria Veronesi, Marco Alberio.

Dalmine (Bg). 6 aprile ore 10. Locatelli. Assemblea
Domenica 6 aprile alle ore 10 assemblea di zona del PS. Partecipa Pia Locatelli.

Mira (Ve). 6 aprile ore 11.
Domenica 6 aprile ore 11, di fronte ex cinema Italia, gazebo del Partito Socialista, sarà presente Giovanni Crema.

Guastalla (RE). 6 aprile ore 10. Del Bue. Iniziativa elettorale
Domenica 6 aprile alle ore 10 presso l'Albergo Old River di Guastalla, Viale Po N. 2, alle ore 10 iniziativa elettorale con la presenza dell'On. Mauro Del Bue, capolista alla Camera nella Regione Abruzzo, del vice- presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna e capolista al Senato della Regione Emilia Romagna Paolo Zanca, dell'Assessore Provinciale Alfredo Gennari, della Candidata alla camera Avv. Elisa Terzi. Alle ore 12,30 si terrà il pranzo ed è gradita la prenotazione, telefonando al numero: 339/1102852. Costo del Pranzo: Euro 20,00.

Finale Emilia (MO). 6 aprile ore 9. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Verdi a incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Mirandola (MO). 6 aprile ore 12.30. Incontro
Domenica 6 aprile alle ore 12.30 presso il ristorante La Marchesa-da Tony, via per concordia 46. Incontro con il candidato alla Camera Mohamad Malak.

Santo Stefano M. (La Spezia). 6 aprile. Incontro
Domenica 6 aprile : Gazebo in passeggiata Morin con i candidati a Camera e Senato

Crevalcore (BO). 6 aprile. Incontro
Domenica 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13, piazza Malpighi a Crevalcore incontro con il candidato alla Camera Mirco Querzà.

Barberino di Mugello (FI). 6 aprile ore 17. Nencini. Incontro con i cittadini
Domenica 6 aprile ore 17 - c/o Castelletto di Villanova, loc. Le Maschere, incontro con i cittadini. Partecipa: Riccardo Nencini.

Vicchio di Mugello (FI). 6 aprile ore 19. Nencini. Incontro con i cittadini
Domenica 6 aprile ore 19- c/o Azienda Il Forteto, aperi-cena, incontro con i cittadini. Partecipa: Riccardo Nencini.

Fucecchio (Fi). 6 aprile ore 18. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, ore 18 incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Arci Pacchi.

Certaldo (FI). 6 aprile ore 21. Spini. Incontro
Domenica 6 aprile, via 2 giugno ore 21, incontro con Valdo Spini e Gian Paolo Silvestro, presso la saletta comunale

Offida (AP). 6 aprile. Iniziative
Domenica 6 aprile banchetto elettorale socialista in Piazza XX Settembre; Volantinaggio e distribuzione di materiale elettorale: fac-simili schede, manifesto dei valori e programma del partito. Nella vicina sede operativa della sezione, in vicolo della Vittoria 21, sarà possibile vedere lo spot "Jesus" il primo socialista della storia.

Torrita Tiberina. (Rm). 6 aprile. "Corre il vento Socialista"
Domenica 6 aprile, Largo 16 Marzo 1978, "Corre il vento Socialista". Partecipano : Giancarlo Licari , Sandro Natalini, Enzo Feliciani, Pippo Zibellin, Andrea Pezzola.

Vallo della Lucania. 6 aprile ore 11. Comizio
Domenica 6 ore 11 aprile Vallo della Lucania P.zza Vitt. Emanuele, comizio pubblico al quale interverrà Cristiano De Cesare, Marisa Prearo, Enrico Faracchio.

Milazzo. 6 aprile ore 19. Comizio
Domenica 6 aprile alle ore 19 comizio elettorale dei candidati Socialisti alla camera ed al Senato. Conclude Giuseppe Chiofalo, segretario provinciale Messina.

Vittoria(Rg). 6 aprile ore 19.30. serata danzante
Domenica 6 Aprile ore 19,30 serata danzante ed happening elettorale presso la discoteca "Mucuripe" di Acate. Partecipano:Fabio Prelati (candidato Camera), Pasquale Ferrara (candidato Senato).

6 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Giarre, ore 9.30/12.00, manifestazione socialista c/o Hotel Sicilia
Enna, ore 17.00, manifestazione socialista c/o Hotel Sicilia
Adrano, ore 19.30, - manifestazione socialista c/o sezione
Santa Venerina, ore 21.30 in piazza

San Donà di Piave (VE) 7 aprile. Manifestazione elettorale
Lunedì 7 aprile dalle ore 9 alle ore12. Piazza Duomo, gazebo per distribuzione materiale elettorale e presentazione candidati Consiglio Comunale.

Mira (Ve). 7 aprile ore 20.30. Dibattito
Lunedì 7 aprile ore 20,30 presso il centro civico di Via capitello Albrizzi, dibattito tra candidati alle politiche promosso dal circolo ACLI di Mira

Badia Polesine. (Ro). 7 aprile ore 21. Dibattito
Lunedì 7 aprile alle ore 21 presso la sala civica "B.Gidoni" di Badia Polesine, la sezione locale del Partito Socialista organizza un incontro dibattito sul tema: "Il Socialismo in Europa e l'anomalia Italia". Sarà presente Fabio Baratella, candidato alla Camera.

Andora (Sv). 7 aprile ore 10. Gazebo
Lunedì 7 aprile, ore 10 -12, Gazebo presso il mercato con Aldo Tamburini, Roberto De Cia, Salvatore Zola, Pietro Aicardi, Mario Bissolotti.

Andora (Sv). 7 aprile ore 21. Incontro
Lunedì 7aprile, ore 21 località Conna, i candidati alla Camera e Senato per la Liguria, Aldo Tamburini, Renato Giusto e Marina Lombardi, incontrano la cittadinanza.

Firenze . 7 aprile ore 18.30. Ciucchi. Iniziativa pubblica
Lunedì 7 aprile alle ore 18,30, Caffè Giubbe Rosse, piazza della Repubblica:
"Vota per la democrazia, vota libero contro la diarchia pd-pdl". Iniziativa organizzata da Pensalibero e Gruppo 101Interviene: Pieraldo Ciucchi.

Firenze. 7 aprile ore 18. Nencini. Aperitivo elettorale
Lunedi 7 aprile ore 18,00 - c/o Istituto Cavour-Pacinotti, viale Machiavelli
aperitivo elettorale. Partecipa: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera

Firenze. 7 aprile ore 20. Nencini, Spini, Ciucchi. Cena con i candidati.
Lunedi 7 aprile ore 20,00 - c/o Ristorante La Posada, via Pistoiese 223
cena con i candidati socialisti. Partecipano: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera; Mariella Magi Dionisi, capolista al Senato; Valdo Spini, candidato alla Camera; Massimo Bianchi, candidato al Senato; Pieraldo Ciucchi, candidato alla Camera

Montelupo Fiorentino (Fi). 7 aprile ore 21. Incontro
Lunedi 7 aprile, ore 21 incontro con Paolo Bagnoli e Gian Paolo Silvestro, presso il circolo Aics La Torre

Valmontone (RM). 7 aprile ore 18.30. Schietroma. "I Socialisti al voto"
Lunedì 7 aprile ore 18.30 presso la "Sala Luciani" (ex teatro parrocchiale di Valmontone) manifestazione "I Socialisti al Voto". Interverranno: Valter De Stefano, Roberto Pizzuti, Umberto Diana, Giancarlo Licari, Rocco Carannante, Gianfranco Schietroma, Carlo Fiordaliso.

Ostia Antica. 7 aprile ore 18. Grillini. Incontro
Lunedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Teatrale "Andrea Costa" incontro politico-culturale con Paola Cardelli, Candidata al XIII° Municipio, Franco Grillini, Gioacchino Assogna, Pasquale Maidecchi

Catania 7 aprile. De Michelis. Manifestazione pubblica
Lunedì 7 aprile ore 11.00, -conferenza stampa c/o Nettuno (Uil) con Gianni De Michelis
San Giuliano Milanese. 8 aprile ore 20.30. Craxi, Biscardini, Caputo. Incontro
Martedì 8 aprile ore 20,30 presso l'Aula Consiliare in via De Nicola incontro con i candidati: Bobo Craxi, Roberto Caputo, Roberto Biscardini, Ivan Pellegrino. Coordina Giocondo Berti.

Oriago (Ve). 8 aprile. Incontro
Martedì 8 aprile Gazebo del Partito Socialista al mercato

Sacchetta di Sustinente (MN). 8 aprile ore 19.30. Manifestazione pubblica
Martedì 8 aprile dalle ore 19.30 presso il Ristorante "Il Giogo" manifestazione pubblica con la partecipazione dei candidati del Partito Socialista per la Camera (Lombardia 3) e il Senato (Lombardia). (euro 15,00 con conferma telefonica 335 5822056). Informazioni 335 6740827

Cairo Montenotte (SV) 8 aprile. Incontro
Martedì 8 aprile Incontro dei candidati alla Camera ed al Senato Marina Lombardi eRenato Giusto presso la locale sezione del partito socialista.

Crevalcore (BO) 8 aprile. Gazebo
Martedì 8 aprile in occasione del mercato settimanale Gazebo socialista in Piazza Malpighi a Crevalcore. Sarà presente il candidato alla camera Mirco Quesrzà

Calci (Pi). 8 aprile ore 21. Incontro
Martedì 8 aprile alle ore 21,incontro con iscritti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi ,candidato al Senato

Firenze. 8 aprile, ore 18. Nencini. Aperitivo elettorale
Martedi 8 aprile, ore 18,00 - c/o Polistampa Editrice, via de' Serragli (angolo via S. Maria) aperitivo elettorale. Partecipa: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera


Reggello (Fi). 8 aprile, ore 20. Nencini, Spini, Ciucchi. Cena elettorale
Martedi 8 aprile ore 20,00 - c/o Ristorante F.lli Giusti, loc. Prulli, "Noi socialisti". Cena elettorale con i candidati alla camera Partecipano: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera Valdo Spini, Pieraldo Ciucchi

Lastra a Signa (FI). 8 aprile, ore21. Nencini. Manifestazione
Martedi 8 aprile, ore 21,00 - Circolo L'Incontro, manifestazione elettorale
Partecipano: Riccardo Nencini, capolista Partito socialista Camera Mariella Magi Dionisi, capolista al Senato.

Bergamo. 9 aprile. Locatelli Turci. Gazebo e cena
Mercoledì 9 aprile dalle ore 15 alle ore 19.30 gazebo in Piazza Dante 15-19,30. Dalle ore 18 alle 19,30 sarà presente Lanfranco Turci. Alle ore 20 cena con Lanfranco Turci e Pia Locatelli presso Ristorante Giardinetto.

La Spezia. 9 aprile. Brero. Incontro
Mercoledì 9 aprile ore 17,30 Circolo AICS "Corridoni" incontro con la cittadinanza sui problemi locali. Ore 21,00 ad Arcola presso la Sala Polivalente manifestazione con il capolista al Senato Giorgio Brero e tutti i candidati

Andora (Sv). 9 aprile ore 21. Incontro
Mercoledì 9 aprile, ore 21, presso la sala della Parrochhia Cuore Immacolato, in Piazza S.Maria, i candidati alla Camera e Senato per la Liguria, Aldo Tamburini, Renato Giusto e Marina Lombardi, incontrano la cittadinanza

Siena. 9 aprile ore 18. "I Socialisti tra la prima e la seconda Repubblica"
Mercoledi 9 aprile alle ore 18 presso la Saletta dei Mutilati - La lizza, si terrà l'iniziativa "I Socialisti tra la prima e la seconda Repubblica". Partecipano: Massimo Bianchi; Mauro Marzucchi; Massimiliano Ferrara. Modera Stefano Bisi. Saranno presenti i candidati PS alla Camera ed al Senato.

Perignano (PI). 9 aprile ore 20. Cena socialista. Spini
Mercoledì 9 aprile alle ore 20 presso lo spazio verde Sandro Pertini, cena socialista. saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato della Repubblica nella provincia di Pisa. - Interverranno A. Veronese e G. Granchi. Conclude Valdo Spini.

Perignano (Pi). 9 aprile ore 21. Manifestazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 21, manifestazione con militanti ed elettori. Parteciperà Eros Carloppi candidato al Senato.

Castelfiorentino. 9 aprile ore 21. Incontro
Mercoledì 9 aprile, alle ore 21 incontro con Paolo Venturi, Michele Carnemolla, Maria Grazia Cappelletti e Gian Paolo Silvestro, alla Matteotti

Faenza. 9 aprile ore 19. Zanca. Presentazione
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 presso il Circolo Tennis di Faenza, briefing per la presentazione del Capolista al Senato per il Partito Socialista, Paolo Zanca.

9 aprile. Manifestazioni pubbliche con Gianni De Michelis
Roma, ore 10, manifestazione socialista con De Michelis, Larizza, Angius, Focillo, Fiordaliso, c/o centro congressi Cavour
Narni, ore 19 in piazza
Terni, ore 20.30, festa socialista presso il Teatro Tenda

Boscoreale (NA). 9 aprile ore 19.30. Di Lello. Incontro
Mercoledì 9 aprile ore 19,30 presso "Bar Target" sala esterna via Passanti. Parteciperanno: Lello Marra segretario cittadino, Stefano Pagano consigliere provinciale, Pasquale Beneduce segretario provinciale, Marco Di Lello. Con la partecipazione del candidato a Sindaco di Boscoreale Raffaele De Falco.

Torino. 10 aprile ore 18. Nigra, Nesi. "La salute non ha prezzo"
Giovedì 10 aprile, alle ore 18, presso il cinema King Kong inVia Po 21, iniziativa sul tema: "La salute non ha prezzo". Intervengono Alberto Nigra, Nerio Nesi e Giorgio Diaferia, Roberto Saini, Marco Carena.

Mantova. 10 aprile ore 18. Craxi. "Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire"
Giovedì 10 aprile alle ore 18, presso la Sala Congressi - Sport Village, Via A. Altobelli, 10 -
"Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire". Intervengono il vicesindaco di Mantova Paolo Gianolio e i candidati Franco Benaglia, Emanuela Zanoni, Mauro Bianconi, Claudio Bondioli Bettinelli, Enrico Grazioli. Conclude Vittorio Craxi. Modera Giorgio Rebuschi.

La Spezia. 10 aprile. Incontro
Giovedì 10 aprile distribuzione materiale propagandistico al mercato settimanale di Sarzana ore 17,30 - Sala Convegni Federazione PS - Viale Italia ,190 convegno "Diritto alla casa, al lavoro, all'istruzione"

San Romano (Pi). 10 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Giovedì 10 aprile alle ore 21, chiusura della campagna elettorale con Eros Carloppi, candidato al Senato.

Empoli. 10 aprile ore 9. Incontro
Giovedì 10 aprile, ore 9 - 13 Gian Paolo Silvestro incontra i cittadini al mercato Ponte Sull'Orme (Via Bisarnella)

Mantova. 10 aprile ore 18. Craxi. Il socialismo della legalità
Giovedì 10 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Congressi - Sport Village - Via A. Altobelli, 10 incontro: "Il socialismo della legalità. È tempo di ricostruire". Intervengono il vicesindaco di Mantova Paolo Gianolio e i candidati del PS Franco Benaglia, Emanuela Zanoni, Mauro Bianconi, Claudio Bondioli Bettinelli, Enrico Grazioli. Conclude Vittorio Craxi. Modera Giorgio Rebuschi.

Sant'Omero (Te). 10 aprile ore 18.30. Del Bue. Manifestazione pubblica
Giovedì 10 aprile alle ore 18,30 presso l'Ospedale di Sant'Omero si terrà una manifestazione pubblica sulla Sanità pubblica abruzzese.Interverranno Mauro Del Bue, Alessandra Candelori, Alberto Pompizi.

Napoli. 10 aprile. Di Lello
Domenica ore 10 aprile, manifestazioni a:
San Sebastiano al Vesuvio (Na), Marco Di Lello incontra i cittadini presso i gazebo del Partito Socialista in Piazza Municipio
Arzano (Na), ore 11, manifestazione con Mimmo De Rosa, Antonio Simeone, Ciro Fiola. Conclude Marco Di Lello
Grumo Nevano (Na), ore 12, manifestazione con Ciro Fiola. Conclude Marco Di Lello.
Telese (Bn). ore 18, manifestazione con Alessandro Grimaldi e Gianvito Bello. Conclude Marco Di Lello.

Friuli Venezia Giulia. 11 aprile. Spini. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile Valdo Spini, concluderà la campagna elettorale nel Friuli Venezia Giulia.
Alle ore 9 sarà a Monfalcone (Gorizia) per un incontro con le rappresentanze sindacali della Fincantieri. Alle 11.30 sarà a Trieste, al comprensorio di San Giovanni dove visiterà il Dipatimento di salute mentale. alle ore 13,00 si recherà in visita al giornale " IL Piccolo". Dopo un incontro con gli iscritti e simpatizzanti che si svolgerà in un agriturismo di Duino Aurisina (Trieste ), raggiungerà Tolmezzo dove parteciperà alle !7.00 all'inaugurazione della sezione del Partito Socialista della Carnia. Infine alle 18.30 sarà a Udine, dove , in piazza XX settembre, si terrà la manifestazione di chiusura alla presenza del candidato sindaco Gianni Ortis.

Rovigo. 11 aprile ore 18. Intini. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18,00 in Piazza Vittorio Emanuele II e ad Adria alle ore 21,00 al ridotto del Teatro Sociale, chiuderà la campagna elettorale del PS, Ugo Intini.

Savona. 11 aprile. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 in piazza Sisto IV chiusura della campagna elettorale con concerto e brindisi finale intervallato dai comizi dei candidati alla Camera, Senato e Provincia.

Andora (Sv). 11 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile ore 21.00 chiusura campagna elettorale.

Santa Luce (Pi). 11 aprile ore 21. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 21 manifestazione di chiusura della campagna elettorale con Eros Carloppi, candidato al Senato.

Empoli. 11 aprile ore 19. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile, ore 19 aperi-cena e chiusura della campagna elettorale con Gian Paolo Silvestro al 3 bar's in via Fucini

San Giovanni Valdarno. 11 aprile ore 18:00. Ciucchi. Chiusura campagna elettorale
Venerdi 11 aprile alle ore 18, nel Gazebo posto in Piazza Cavour manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Partito Socialista con Pieraldo Ciucchi

Faenza. 11 aprile ore 20.30. Chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Circolo Tennis di Faenza, chiusura della campagna elettorale in pizzeria. Saranno presenti i candidati Massimo Corblelli e Maurizio Miserocchi. Per prenotazioni telefonare al numero 054621055.

Cagliari. 11 aprile ore 18 chiusura campagna elettorale
Venerdì 11 aprile alle ore 18 nei locali della Fiera Campionaria in viale Diaz a chiusura della campagna elettorale.

Termini Imerese (Pa).11 aprile. De Michelis. Manifestazione pubblica.
Messina. Fino all'11 aprile. "Gazebo dei socialisti"

Da giovedì 3 aprile a venerdì 11 aprile a in piazza Cairoli "Gazebo dei socialisti".


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog