Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

mercoledì 14 maggio 2008

Partito Socialista newsletter del 14 maggio 2008

NEWSLETTER DEL 14 maggio 2008


Pd, dopo la sconfitta serve un supplemento di analisi

Angius: bene l'impegno di D'Alema
"Leggo e rifletto e la mia riflessione è che finora, di fronte a un risultato elettorale drammatico, di riflessione ce n'è stata poca. Quindi, ben venga un supplemento di analisi come quello che D'Alema promuove con la Fondazione Italianieuropei". Così Gavino Angius commenta l'intervista di Massimo D'Alema al Corriere.
L'ex vicepremier parla di aprire la Fondazione, di farne una "struttura che dialoga con tutti", ma Angius spiega di voler seguire gli sviluppi da osservatore esterno: "Vedremo. Per ora c'è molto da capire. Va fatta un'analisi seria e approfondita su ciò che sta attraversando la società italiana".
"Si è sbagliato molto e abbiamo sbagliato tutti. Soltanto quattro mesi e mezzo fa, il centrodestra era a pezzi, ora domina la scena politica italiana - osserva - Il Pd ha scelto di andare solo e ha preso 160mila voti in più rispetto all'Ulivo del 2006: non mi pare un trionfo. Credo che sia giusto riflettere su questo e sul fatto che si sia voluta mettere da parte la cultura socialista, cosa che io ritengo molto grave".
D'Alema nei giorni scorsi ha parlato di rivedere la linea del Pd dopo la sconfitta e ripensare una nuova politica delle alleanze, i socialisti potrebbero essere interessati? "Se non sbaglio tutte le decisioni del Pd sono state prese unanimente da tutti dirigenti", conclude Angius.


I socialisti nel territorio


Vicenza. Tosetto assessore nella giunta Variati
Il compagno Tosetto è stato nominato assessore nella giunta Variati. A Vicenza è ora possibile, riattivare quel percorso politico che, partendo da un'efficace gestione cittadina, restituisca la giusta dignità al socialismo vicentino.

Appuntamenti

Bergamo. 15 maggio ore 20. Locatelli. Incontro
Giovedì 15 maggio, ore 20, conversazione con Pia Locatelli al Rotary Club sul tema "L'Europa conviene alle donne?"

Genova. 16 maggio ore 17. Attivo degli iscritti
Venerdì 16 maggio alle ore 17 è convocato un attivo degli iscritti del partito socialista (presso la federazione di Genova - via del Fossato 2).

Firenze. 16 maggio ore 17. Ciucchi, Craxi, Del Bue, Nencini, Nigra, Spini, Turci., De Michelis. Manifestazione
Venerdì 16 maggio alle ore 17, Hotel Michelangelo - Viale F.lli Rosselli, 2, manifestazione dei socialisti della Toscana, i socialisti verso il congresso.
Partecipano: Marino Bianco, Pieraldo Ciucchi, Bobo Craxi, Mauro Del Bue, Biagio Marzo, Riccardo Nencini, Alberto Nigra, Valdo Spini, Lanfranco Turci. Conclude Gianni De Michelis. Presiede Giuliano Sottani.

Stornara(FG). Venerdì 16 maggio, ore 17. Attivo di sezione.
Venerdì 16 maggio alle ore 17 è convocato l'attivo della sezione "Sandro Pertini"di Stornara(FG), per l'analisi del voto amministrativo. Alla riunione parteciperanno il vicesegretario nazionale FGS Luigi Iorio ed il segretario della sezione di Stornara Roberto Nigro.

Verona. 17 maggio ore 15. assemblea della Costituente Socialista
Sabato 17 maggio dalle ore 15 alle ore 19 si terrà presso il Centro incontro di Borgo Nuovo, l'assemblea della Costituente Socialista di Verona.

Roma Sabato 17 maggio Hotel Palatino Via Cavour 213 ore 10:30
Assemblea Nazionale FGS. Tavola Rotonda: Il futuro della sinistra con Giacomo Mancini, Mauro Del Bue, Emanuele Macaluso e Rina Gagliardi. Introduce e modera Francesco Mosca. A seguire presentazione della mozione congressuale "rinnovarsi o perire" e dibattito assemblea.

Cantù. 23-24-25 maggio. Festa socialista
23-24-25 maggio in Via Giovanni Da Cermenate festa socialista.
Venerdì 23
Ore 19 apertura festa; ore 21dibattito sulla Costituente Socialista
Domenica 25 ore 9.30 dibattito "Sicurezza, monopolio della lega nord?". Relatori:
Prof. Mario Patrono, docente di Diritto Pubblico e Diritto della Comunità Europea presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Prof. Luciano Pellicani, docente di Sociologia Politica presso l'università LUISS di Roma. Edgardo Arosio, Assessore Provinciale, Segretario politico della Provincia di Como della "Lega Nord". Onorevole Nicola Molteni, neo eletto Deputato nella nostra circoscrizione per la "Lega Nord".
Parteciperanno al dibattito: Andrea Parini, Segretario regionale; Fabio Moltrasio Segretario provinciale del Partito Socialista.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter: Se il link non funzionasse si prega di copiare e incollare TUTTO il link nella barra indirizzi del browser.


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog