Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 8 maggio 2008

Partito Socialista newsletter dell'8 maggio 2008

NEWSLETTER DELL'8 maggio 2008

I socialisti nel territorio

Milano. Governo, Biscardini: alcuni bei nomi poi vedremo cosa faranno
"Alcuni bei nomi, forte rappresentanza del nord, significativa la componente laica, poi vedremo cosa faranno."
Lo ha dichiarato Roberto Biscardini commentando la nascita del nuovo governo.
"E' difficile - ha aggiunto - non ammettere come la squadra di governo sembri fatta apposta per affrontare le emergenze del paese: lavoro, welfare, sviluppo e innovazione. Certo le insidie ci sono sempre, dentro e fuori dalla coalizione. Le novità di Frattini, Brunetta e Sacconi, insieme a Tremonti e Maroni potrebbero rappresentare un punto di forza a condizione che le spinte corporative e gli interessi di parte non prevalgano, come nella legislatura del 2001, sugli interessi del paese. Adesso dobbiamo sperare che il Pd non ci faccia rimpiangere con il suo 'governo ombra' quello vero. Evitiamo di contrapporre al governo una squadra di serie B. Se fosse così meglio non farlo".

Milano. Ecopass, Caputo: bene l'Osservatorio, ma il referendum?
"L'Osservatorio su Ecopass - afferma Roberto Caputo - è sicuramente una bella idea. Tanti eminenti scienziati sapranno senza dubbio valutare il valore di questa nuova tassa. Ma se l'Assessore Croci e il Consiglio Comunale sono così interessati ad avere un giudizio critico su Ecopass, perché non esortano il sindaco Moratti a pronunciarsi sulla richiesta di referendum avanzata da centinaia di cittadini? Sicuramente in questi cinque mesi un'opinione su Ecopass se la sono fatta. Il termine per la risposta è scaduto ormai da diversi giorni, ma ancora non c'è stata alcuna risposta ufficiale. Cosa se ne fanno i Milanesi di un Osservatorio, se poi ogni giorno sono costretti a sborsare denaro per potersi muovere in città, a fare i conti con un trasporto pubblico inefficiente e inadeguato e con l'aria irrespirabile a causa dello smog che Ecopass non è in grado di abbattere?
Un altro Osservatorio, quello della Frost&Sullivan, però, ha dato la risposta dalle pagine dei giornali proprio in questi giorni: i Milanesi non se ne fanno nulla, ma il Comune di Milano incassa così 150 milioni di euro di ricavi extra".

Venezia. Presentare il simbolo alle prossime elezioni
Martedì 6 maggio si è riunito a Marcon (Ve) il gruppo dei "Giovani PS". Un primo incontro fra tutte le forze presenti nelle amministratori locali della Provincia, le associazioni promotrici della Costituente e i rappresentanti locali della FGS. Una riunione che ha avuto come punto di partenza il documento proposto durante la recente riunione provinciale, improntato al rinnovamento e all'apertura del dialogo con tutte le forze che a Sinistra condividono gli stessi valori e le stesse necessità. Fra le molte proposte avanzate la creazione di un network tra amministratori e circoli, atto a garantire primariamente una linea politica omogenea oltre alla condivisione di medesime proposte politiche. Molto dibattuti sono stati i temi inerenti il federalismo e la tre giorni di Chianciano, considerata un buon tentativo di dialogo. In chiusura è stata ribadita la volontà di presentare il simbolo socialista alla prossima cadenza elettorale provinciale (2009).

Appuntamenti


Milano. 9 maggio ore 10. Locatelli. Festa dell'Europa

Venerdì 9 maggio alle ore 10, Festa dell'Europa organizzata dalla sede di Milano del Parlamento europeo. Partecipa Pia Locatelli.


Bergamo. 9 maggio ore 20.30. Locatelli. Attivo provinciale

Venerdì 9 maggio alle ore 20.30, attivo provinciale con Pia Locatelli


Ostia Antica (Rm). 9 maggio ore 18. Riunione
Venerdì 9 maggio alle ore 18, nei locali della Sezione di Ostia Antica (Roma), riunione della Costituente Socialista del XIII° Municipio per esaminare i risultati elettorali e i temi Congressuali del Partito con la partecipazione del Compagno Pierluigi Sernaglia.


Avellino. 9 maggio ore 16. Di Lello. Assemblea

Venerdì 9 Maggio alle ore 16:00, presso il Centro Sociale "S.Della Porta" di Avellino, si terrà l'assemblea dei socialisti. Interverranno: Giacomo Carpenito, Giuseppe Vetrano e Giuseppe Sarno. Concluderanno: Luigi Mainolfi e Marco Di Lello.


Vasto. 10 maggio ore 17. Assemblea degli iscritti.

Sabato 10 maggio alle ore 17, presso la sede della Sezione di Vasto, in via Crispi 5, è convocata l'assemblea degli iscritti di Sezione, alla presenza dell'Assessore Comunale di Vasto Rocco Cerulli e del Commissario di Federazione della Provincia di Chieti Osvaldo Menna, per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all'ordine del giorno: Elezioni del direttivo e Segretario di Sezione; Varie ed eventuali.


Bari. 10 maggio ore 10. Dibattito

Sabato, 10 maggio ore 10 Presso la sala della Regione Puglia, Dibattito dal tema: "L'attuale situazione della sinistra italiana". Una delegazione di giovani socialisti guidata dal Vice-Segretario Nazionale Luigi Iorio,incontrerà Nicola Fratoianni Segretario Regionale di Rifondazione Comunista.


Messina. 11 maggio ore 9.30. Assemblea degli iscritti

Domenica 11 maggio alle ore 9.30 presso il salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina si terrà l'assemblea degli iscritti della federazione provinciale di Messina. Introduce Giuseppe Chiofalo-segretario provinciale PS di Messina. Partecipano i candidati a Sindaco di Messina on.Francantonio Genovese ed alla Presidenza della Provincia Paolo Siracusano.


Pescara. 12 maggio ore 17. Attivo provinciale

Lunedì 12 maggio ore 17 presso i locali della federazione è convocato l'attivo provinciale del partito.


Genova. 16 maggio ore 17. Attivo degli iscritti

Venerdì 16 maggio alle ore 17 è convocato un attivo degli iscritti del partito socialista (presso la federazione di Genova - via del Fossato 2).


Cantù. 23-24-25 maggio. Festa socialista
23-24-25 maggio in Via Giovanni Da Cermenate festa socialista.
Venerdì 23
Ore 19 apertura festa; ore 21dibattito sulla Costituente Socialista
Domenica 25 ore 9.30 dibattito "Sicurezza, monopolio della lega nord?". Relatori:
Prof. Mario Patrono, docente di Diritto Pubblico e Diritto della Comunità Europea presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Prof. Luciano Pellicani, docente di Sociologia Politica presso l'università LUISS di Roma. Edgardo Arosio, Assessore Provinciale, Segretario politico della Provincia di Como della "Lega Nord". Onorevole Nicola Molteni, neo eletto Deputato nella nostra circoscrizione per la "Lega Nord".
Parteciperanno al dibattito: Andrea Parini, Segretario regionale; Fabio Moltrasio Segretario provinciale del Partito Socialista.


www.partitosocialista.it
Archivio Newsletter
Per inviare notizie e appuntamenti, per il sito o la newsletter scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per il partito scrivere a info@partitosocialista.it


CANCELLAZIONE dalla newsletter: Se il link non funzionasse si prega di copiare e incollare TUTTO il link nella barra indirizzi del browser.


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog