Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 19 giugno 2008

Partito Socialista newsletter del 19 giugno 2008

NEWSLETTER DEL 19 giugno 2008

PRIMO PIANO

Ciao Luciana!
Questa notte, a Roma, si é spenta Luciana Nenni.
Terzogenita di Pietro Nenni, era nata a Parigi nel 1921.
"La scomparsa di Luciana Nenni costituisce un grave lutto per tutta la comunità dei socialisti italiani che ancora rammentano la vicinanza e il fiero ed entusiasta spirito di militanza che ha sempre mostrato".
Lo afferma Giuseppe Albertini, presidente della commissione congressuale del Partito socialista in un telegramma inviato a Pierpaolo Nenni, nipote di Luciana, esprimendo il cordoglio, dei militanti e dei dirigenti del Partito Socialista.
"Tutti noi - prosegue Albertini - la ricordiamo in prima fila ai nostri congressi ed impegnata al nostro fianco, fino a che la salute l'ha sostenuta, nelle battaglie elettorali che in questi anni difficili abbiamo condotto".
"Con Luciana Nenni scompare un'autentica socialista, un'amica, una compagna" Aggiunge Pia Locatelli.
"Luciana - prosegue- ha dimostrato una coerenza di vita che l'ha portata a essere sempre vicina a noi anche nei momenti più difficili, quando sarebbe stato molto più comodo abbandonarci. Sempre presente a tutti i congressi, dello Sdi, fu la prima a mettere la firma per la presentazione della lista della Rosa nel pugno alle politiche del 2006.
Con lei - conclude Locatelli - se ne va un altro pezzo della nostra gloriosa storia, il suo insegnamento e il suo esempio di vita devono essere uno stimolo ad affrontare le attuali difficoltà del Partito socialista e della sinistra italiana"
Riccardo Nencini, che questa mattina ha avuto un colloquio telefonico con il nipote di Luciana Pierpaolo, ha ricordato che " Luciana aveva sempre mantenuto un legame forte con la famiglia socialista e fino all'ultimo ha seguito con passione e coinvolgimento le vicende del partito. Ci mancherà, - ha aggiunto - non solo perché rappresentava l'ultimo pezzo di una storia di cui oggi i socialisti sono impegnati a raccogliere l'eredità ma anche perché la sua vita, così come quella delle sorelle Giuliana e Vittoria, è stata una testimonianza di quei valori di giustizia e di libertà che grazie a suo padre sono diventati patrimonio comune per tutti gli italiani».

La camera ardente sarà aperta domani, venerdi 20 giugno, per l'intera giornata, presso l'ospedale Santo Spirito di Roma.


APPUNTAMENTI

L'Aquila Venerdì 20 giugno Ore 15.30 Sede PS presentazione mozione n. 2 con Pia Locatelli

Lamezia Terme-S.Eufemia Sabato 21 giugno ore 17 Aer Hotel Phelipe-Via delle Nazioni,23 - presentazione mozione n. 3 "un nuovo inizio per il Partito Socialista"con Riccardo Nencini.



Informazioni logistica congresso



www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog