Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

giovedì 11 settembre 2008

Partito Socialista newsletter del 10 settembre 2008


NEWSLETTER DEL 10 SETTEMBRE 2008

SOCIALISTINFESTA@MONDOPERAIO
Si svolgerà a Vieste (Fg) la prima edizione di SOCIALISTINFESTA@MONDOPERAIO. (19-21 settembre)

La tre giorni socialista, nel corso della quale si terranno incontri e dibattiti con l'intervento di autorevoli esponenti del mondo della politica, della cultura e del giornalismo, sarà dedicata ai temi di maggiore attualità politica, dalle questioni economiche alle riforme costituzionali. L'obiettivo è di rendere questa occasione un momento di confronto tra le diverse voci del riformismo italiano, un confronto tra le forze politiche di maggioranza e di opposizione, presenti e non presenti in Parlamento, e le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali.

PER PRENOTARE IL SOGGIORNO OCCORRE, ENTRO IL 14 SETTEMBRE, COLLEGARSI AL LINK SOTTOSTANTE
Prenotazioni


VIDEO - IL PUNTO DELLA SETTIMANA

DI Riccardo Nencini

POLITICA; DAL PARTITO SOCIALISTA INIZIATIVA PER UNA PROPOSTA DI RIFORMA DELLE ISTITUZIONI

«Da oggi lavoreremo alla costituzione di un comitato permanente tra le forze politiche non rappresentate in Parlamento che metta in campo una proposta di riforma delle istituzioni, con l'obiettivo primario di restituire ai cittadini la capacità di scegliere i loro rappresentanti e di incidere nelle scelte della politica». Ad annunciarlo è stato Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito Socialista, al termine di un incontro, tenutosi stamani nella sede del Ps a Roma, che ha visto protagoniste le forze politiche non rappresentate in Parlamento. Erano presenti, oltre allo stesso Nencini ed al coordinatore della segreteria del Ps Marco Di Lello, i vertici di Verdi, Sinistra democratica, Partito Liberale, Psdi, Azionisti. «Vogliamo dare il nostro contributo - ha spiegato Nencini - perché si esca da una Repubblica senza partecipazione, in cui il cittadino è chiamato a ratificare le decisioni prese nel chiuso delle segreterie dei partiti, e si imbocchi al più presto la strada di un sistema politico in cui torni ad essere forte il vincolo tra eletti ed elettori, riconsegnando a questi ultimi la possibilità di scegliere chi dovrà sedere in Parlamento. Il primo dei nostri impegni riguarda le legge elettorale, con l'eliminazione di qualsiasi sbarramento ed il ritorno alla preferenza. Una proposta, quest'ultima, molto sentita dai cittadini e sulla quale il Partito Socialista ha già raccolto oltre 50.000 firme».

I SOCIALISTI NEL TERRITORIO
'NDRANGHETA, ARRESTI, MANCINI: COMPLIMENTI PER IMPEGNO SPAGNUOLO

Esprimo il più vivo apprezzamento nei confronti dell'operato del dottor Mario Spagnolo che anche nel giorno in cui termina il suo incarico presso la DDA di Catanzaro, sempre caratterizzato da competenza ed equilibrio, porta a termine, in collaborazione con le forze dell'ordine, un'operazione importante contro le cosche criminali che operano nel cosentino- così socialista Giacomo Mancini esponente del Partito socialista. Sono certo- ha concluso il dirigente socialista- che anche alla guida della procura di Vibo Valentia il dottor Spagnolo continuerà nel suo impegno per il rafforzamento della frontiera della legalità in Calabria

APPUNTAMENTI


11 settembre Marsciano (PG) ore 18.30 I Festa per l'unità della sinistra e per il socialismo europeo.
Interviene Riccardo Nencini

12 settembre 2008 Vicenza ore 20,30 Sala dei Chiostri di S.Corona Incontro dibattito: "No alla base, si a Vicenza".
Intervengono Mauro De Robertis e Angelo Sollazzo

12 settembre ore 17.00 Oliveto Citra (SA) "Il caffè delle idee" Spazio Sele d'Oro Piazza Garibaldi
I giovani incontrano i protagonisti, della politica e dell'economia Ospite: Riccardo Nencini

13 settembre Ortonovo (Spezia) ore 21.00 festa regionale del Partito Socialista ligure. Intervengono Bobo Craxi e Mauro Gradi.

14 settembre Alanno(PE) ore 21.00 Piazza Trieste Festa socialista.
Intervengono Bobo Craxi e Gaetano Cuzzi


www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog