Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

martedì 23 settembre 2008

Partito Socialista newsletter del 23 settembre 2008


NEWSLETTER DEL 23 settembre 2008


RIFORMA ELETTORALE. SOLLAZZO: IN PIAZZA PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA

Le forze democratiche centriste e della sinistra - ha dichiarato Angelo Sollazzo della Segreteria Nazionale del Partito Socialista - devono procedere con assoluta urgenza alla convocazione di una manifestazione di piazza per evitare lo scippo di democrazia che il governo Berlusconi sta perpetrando con il progetto di nuova legge elettorale che elimina le preferenze e definisce una alta soglia di sbarramento che metterebbe fuori gioco tutte le formazioni minori, espressione di correnti di pensiero storiche e filosofiche che hanno fatto l'Italia. Parlamentari nominati, elettori che ratificano quanto già deciso dall'alto. In luogo di manifestazioni generiche, dove riecheggia il solito anti-berlusconismo inutile e datato, la sinistra ed il PD dovrebbero scendere in piazza per un argomento che è fondamentale per il nostro vivere civile e per il futuro della democrazia italiana.

I SOCIALISTI NEL TERRITORIO
NEL 102° DALLA NASCITA PADOVA DEDICA UNA PIAZZA A SANDRO PERTINI.

In occasione dell'anniversario della nascita di Sandro Pertini, il Comune di Padova, grazie all'iniziativa dell'Assessore socialista Gaetano Sirone, ha deliberato di intitolare una piazza cittadina al primo Presidente socialista della repubblica. La piazza è delimitata dalle vie Venezia, Grassi e Masini. Alla cerimonia di intitolazione che avrà luogo giovedì 25 settembre 2008 alle ore 12, interverranno oltre al Sindaco della città patavina Flavio Zanonato e all' Assessore Sirone, Valdo Spini in rappresentanza della Direzione del partito, l'Assessore di Stella San Giovanni (comune di nascita di Pertini) Marina Lombardi e Gianfranco Perulli dell'associazione S. Pertini di Chioggia. Saranno presenti anche il segretario Regionale del partito Mauro De Robertis, Giovanni Crema, i consiglieri comunali del Partito Socialista e il Segretario Federazione socialista Sandra Faleschini.


BOLOGNA. I SOCIALISTI IN PIAZZA CONTRO LA POLITICA DEL MINISTRO GELMINI

Il Partito Socialista di Bologna, il Partito Socialista Emilia Romagna e i Giovani Socialisti di Bologna aderiscono alla manifestazione del 26 settembre 2008, organizzata dalle associazioni dei genitori, dagli insegnanti e dai rappresentanti degli istituti scolastici del territorio, contro il decreto legge 137, la reintroduzione del maestro unico nelle scuole elementari italiane e gli scellarati tagli alla scuola pubblica. I giovani socialisti e i compagni del Partito Socialista saranno in Piazza XX Settembre a Bologna, alle ore 17.30, per manifestare la loro contrarietà alla politica del Ministro Gelmini e del governo in carica in tema di istruzione e per difendere la scuola pubblica, da sempre priorità e nel cuore dei socialisti.


APPUNTAMENTI

27 Settembre Orvieto ore 9.30
Assemblea di LIBERTA' EGUALE - Palazzo Capitano del Popolo - Riccardo Nencini interviene su "Riformisti al governo"

28 settembre 2008 Sarzana (SP) ore 10
Sala del Consiglio Comunale "2° Meeting delle Associazioni Pertini"

29 settembre Napoli ore 15,30

Real Orto Botanico. Tavola rotonda a conclusione del convegno"L'umanesimo socialista di Gaetano Arfé".
Introduce Vincenzo Esposito, modera Massimiliano Amato; partecipano: Giorgio Benvenuto,
Marco Di Lello, Rino Formica, Emanuele Macaluso, Umberto Ranieri, Giovanni Russo Spena,
Massimo Villone.

3 Ottobre Siena ore 10
Convegno UIL "Sicurezza Ergonomia" c/o Auditorium CIA Via degli Arti n 4. Ospite R.Nencini

4 Ottobre Mantova ore 16.30
Iniziativa circoli socialisti, c/o Sala degli Stemmi Comune di Mantova
partecipa Riccardo Nencini

5 Ottobre Napoli ore 18.30
"Italia quale futuro? Come vorremmo che voi, noi e l'Italia" c/o Palapartenope via Barbagallo 115
interviene Riccardo Nencini


www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.costituente@blogger.com .

Nessun commento:

Archivio blog