Partito Socialista Europeo PSE - Attivisti in Europa - PES@ctivists - per contatto: socialisti@alice.it

Attivisti del Partito Socialista Europeo

Attivisti del Partito Socialista Europeo

martedì 19 maggio 2009

Newsletter del 18 maggio 2009



NEWSLETTER DEL 18 maggio 2009

Care compagne, cari compagni,

Perdonatemi la similitudine dantesca: questa campagna elettorale è come una partita di calcio importante. E negli incontri che contano, con tanto pubblico e riflettori puntati sul campo (certo qui i riflettori sono spenti ma non per colpa nostra), ciò che conta è il risultato. Noi, nel caso non ve ne foste già accorti, non stiamo giocando per lo scudetto nè per un posto in coppa. Stiamo giocando per non essere trascinati in coda alla classifica. Insomma per non retrocedere. I sondaggi ci dicono che dobbiamo stringere i denti e attaccare. I tre punti sono a portata di mano. Certo la partita è difficile. Gli avversari fanno dei falli a centrocampo per non farci giocare. E qualche fallo sarebbe da espulsione. Certo l'arbitraggio lascia un po' (molto) a desiderare e da qualche settore dello stadio ci fischiano contro. E non sono solo i tifosi avversari. Certo anche tra i nostri stessi compagni di squadra c'è chi è amante del pallone e del dribbling. E spesso perde la palla in cerca di virtuosismi inutili e spesso dannosi. E c'è chi non finalizza il gioco. Bene. Io però lo finalizzo. Per me, e quindi anche per chi è in questa avventura con me, ciò che conta ora sono solo i tre punti. Portati a casa quelli, che altro non sono che il famigerato 4%, si discuterà con tutta calma del prossimo campionato, del bel gioco che è mancato, di qualche acquisto sbagliato a riapertura di mercato e delle nuove o vecchie maglie che tanto piacciono, e giustamente, ai nostri tifosi. Stringiamo i denti e attacchiamo.
Anche se sto correndo in pratica con un polmone solo e in una fascia del campo che mi è un po' ostica, non mollo.
Ho ancora una buona visione del campo, un lancio lungo e preciso, e i 90 minuti nelle gambe. Arriveremo fino in fondo portandoci a casa la salvezza. Del dopo ne parleremo con calma. E correggeremo senza dubbio ciò che non è andato. Ciò che non va nella squadra.

Fraternamente

Riccardo Nencini


www.partitosocialista.it
Per inviare notizie e appuntamenti, scrivere a: redazione@partitosocialista.it
Per cancellarsi:


Attenzione: per non ricevere piu la Newsletter andare al seguente link http://www.partitosocialista.it/IsiModules/Newsletter/Unsubscribe.aspx?mid=2887&email=pd8.socialisti@blogger.com .

Nessun commento: